Non mi è ben chiara una cosa...Arya alla fine decide di diventare un membro del tempio del dio dai mille volti.... qualcuno ha capito cosa fanno esattamente nella casa del nero e del bianco, oltre a far bere quel liquido nero?
Sono i "confratelli" di Jaquen? Centrano qualcosa con gli uomini senza volto?
Non mi è ben chiara una cosa...Arya alla fine decide di diventare un membro del tempio del dio dai mille volti.... qualcuno ha capito cosa fanno esattamente nella casa del nero e del bianco, oltre a far bere quel liquido nero?
Sono i "confratelli" di Jaquen? Centrano qualcosa con gli uomini senza volto?
da quel che ho capito, la gente va in quel tempio per morire... :D
Non mi pare prorpio abbiano niente a che fare con jaquen. Si capisce bene cosa fanno nel tempio: adorano il dio dai mille volti e sostengono una sorta di eutanasia, per cui coloro che vogliono morire si recano nel tempio a pregare "un giorno, un'ora o un anno" e quando si sentono pronti bevono il veleno e vanno a morire nei "loculi" adibiti a tale scopo
Ho modificato il sottotitolo della discussione: gli SPOILER vanno sempre segnalati, e con ancora maggiore attenzione se si tratta di un libro appena uscito.
sicuramente il futuro di arya è tra i più nebulosi del libro.....
non è molto chiaro dove sia finita ne quello che ne salterà fuori.
certo che i capitoli di arya sono sempre tra i più interessanti e che lei non è particolarmente
fortunata. io personalmente durante i suoi capitoli prima o poi mi aspetto di veder saltare fuori jaquen, ma adesso è decisamente troppo presto. premettendo che non ho ancora letto AFFC penso che nemmeno nella seconda parte ci sia, forse in ADWD.... vedremo.
ciao :D
Il pdv di Arya non vi lascia pensare ad un prossimo salto temporale nei prossimi libri?
Diciamo almeno un 2-3 anni, sebbene Martin ne abbia già eliminato uno che aveva progettato.
Mi spiego meglio, da quel che ho capito l'addestramento a cui Arya ha accettato di sottoporsi darà frutti significativi solo dopo un certo numero di anni ......
.............è pur vero che a quella poverina ogni volta che trova un minimo di stabilità gli viene subito stravolta...........
Finora gli sviluppi di Arya nel dominio non mi aggradano x nulla. Speravo in qualcosa di molto diverso.
Ad un certo punto mi ero ripromesso che se gettava Ago nel fiume andavo di persona in america a prendere a sassate lo Zio!
Ciao
bry :D
Si capisce bene cosa fanno nel tempio: adorano il dio dai mille volti e sostengono una sorta di eutanasia, per cui coloro che vogliono morire si recano nel tempio a pregare "un giorno, un'ora o un anno" e quando si sentono pronti bevono il veleno e vanno a morire nei "loculi" adibiti a tale scopo
chiaro, questo si sa... ma, l'uomo gentile ha il potere di cambiare il proprio volto, esattamente come jaquen.... inoltre afferma di saper facilmente distinguere chi mente e chi è sincero... roba da assassini, insomma...
inoltre, a pag 385 l'uomo gentile dice "devo raccontarti una storia... la storia dei nostri inizi..." e poi parla degli uomini senza volto... del primo uomo senza volto che uccisie schiavi e padroni..."gli schiavi non sembravano rivolgere le loro invocazioni a cento dei diversi, ma ad un unico dio con cento volti differenti"
il dio dai mille volti, forse, lo stesso adorato nel tempio?
questi indizi mi portano a sospettare che il tempio del nero e del biaco sia il santuario degli uomini senza volto o qualcosa di molto simile... che ne pensate?
Si capisce bene cosa fanno nel tempio: adorano il dio dai mille volti e sostengono una sorta di eutanasia, per cui coloro che vogliono morire si recano nel tempio a pregare "un giorno, un'ora o un anno" e quando si sentono pronti bevono il veleno e vanno a morire nei "loculi" adibiti a tale scopo
chiaro, questo si sa... ma, l'uomo gentile ha il potere di cambiare il proprio volto, esattamente come jaquen.... inoltre afferma di saper facilmente distinguere chi mente e chi è sincero... roba da assassini, insomma...
inoltre, a pag 385 l'uomo gentile dice "devo raccontarti una storia... la storia dei nostri inizi..." e poi parla degli uomini senza volto... del primo uomo senza volto che uccisie schiavi e padroni..."gli schiavi non sembravano rivolgere le loro invocazioni a cento dei diversi, ma ad un unico dio con cento volti differenti"
il dio dai mille volti, forse, lo stesso adorato nel tempio?
questi indizi mi portano a sospettare che il tempio del nero e del biaco sia il santuario degli uomini senza volto o qualcosa di molto simile... che ne pensate?
sicuramente è possibile, anzi, direi probabile, anche perchè si trova a braavos..... :D :D :D :D
io personalmente durante i suoi capitoli prima o poi mi aspetto di veder saltare fuori jaquen
Io ho il sospetto che Jaqen ...
70fef607a4979342343ff93aa46cc341'70fef607a4979342343ff93aa46cc341
sia già saltato fuori nel prologo !
Sono d'accordo con DolourusEdd...anche secondo me Jaqen...
46841ff4873ce7baeceded92c1c17998'46841ff4873ce7baeceded92c1c17998
si vede gia nel prologo...
io avevo pensato che quello del prologo...3dd641e2b79cf9e281a44ece65ace274'3dd641e2b79cf9e281a44ece65ace274
fosse Quentyn o uno della sua cricca...
Torniamo ad Arya... :D
io onestamente ho creduto fin dall'inizio che fosse il tempio degli uomini senza volto...tesi confermata quando il tipo parla delle "origini"...
io personalmente durante i suoi capitoli prima o poi mi aspetto di veder saltare fuori jaquen
Io ho il sospetto che Jaqen ...
ca5a111be6ab1e2bcdd3532dd12a507c'ca5a111be6ab1e2bcdd3532dd12a507c
sia già saltato fuori nel prologo !
effettivamente è possibile e ci avevo anche pensato...
intendo dire che salta fuori chiaramente....
cmq sono curioso di vedere cosa combina la piccola stark ora che esce dal tempio :unsure: ;) ;)