Entra Registrati
Arya - il suo futuro
S di Ser Balon Swann
creato il 28 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 13:32 Autore

Non mi è ben chiara una cosa...Arya alla fine decide di diventare un membro del tempio del dio dai mille volti.... qualcuno ha capito cosa fanno esattamente nella casa del nero e del bianco, oltre a far bere quel liquido nero?

Sono i "confratelli" di Jaquen? Centrano qualcosa con gli uomini senza volto?

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 13:35

Non mi è ben chiara una cosa...Arya alla fine decide di diventare un membro del tempio del dio dai mille volti.... qualcuno ha capito cosa fanno esattamente nella casa del nero e del bianco, oltre a far bere quel liquido nero?

Sono i "confratelli" di Jaquen? Centrano qualcosa con gli uomini senza volto?

da quel che ho capito, la gente va in quel tempio per morire... :D

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 13:38

Non mi pare prorpio abbiano niente a che fare con jaquen. Si capisce bene cosa fanno nel tempio: adorano il dio dai mille volti e sostengono una sorta di eutanasia, per cui coloro che vogliono morire si recano nel tempio a pregare "un giorno, un'ora o un anno" e quando si sentono pronti bevono il veleno e vanno a morire nei "loculi" adibiti a tale scopo

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 14:06

Ho modificato il sottotitolo della discussione: gli SPOILER vanno sempre segnalati, e con ancora maggiore attenzione se si tratta di un libro appena uscito.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 14:45

sicuramente il futuro di arya è tra i più nebulosi del libro.....

non è molto chiaro dove sia finita ne quello che ne salterà fuori.

certo che i capitoli di arya sono sempre tra i più interessanti e che lei non è particolarmente

fortunata. io personalmente durante i suoi capitoli prima o poi mi aspetto di veder saltare fuori jaquen, ma adesso è decisamente troppo presto. premettendo che non ho ancora letto AFFC penso che nemmeno nella seconda parte ci sia, forse in ADWD.... vedremo.

ciao :D

K
Kugino Stark
Confratello
Utente
10 messaggi
Kugino Stark
Confratello

K

Utente
10 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 15:31

Il pdv di Arya non vi lascia pensare ad un prossimo salto temporale nei prossimi libri?

Diciamo almeno un 2-3 anni, sebbene Martin ne abbia già eliminato uno che aveva progettato.

Mi spiego meglio, da quel che ho capito l'addestramento a cui Arya ha accettato di sottoporsi darà frutti significativi solo dopo un certo numero di anni ......

.............è pur vero che a quella poverina ogni volta che trova un minimo di stabilità gli viene subito stravolta...........

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 16:17

Finora gli sviluppi di Arya nel dominio non mi aggradano x nulla. Speravo in qualcosa di molto diverso.

Ad un certo punto mi ero ripromesso che se gettava Ago nel fiume andavo di persona in america a prendere a sassate lo Zio!

Ciao

bry :D

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 16:38 Autore
Si capisce bene cosa fanno nel tempio: adorano il dio dai mille volti e sostengono una sorta di eutanasia, per cui coloro che vogliono morire si recano nel tempio a pregare "un giorno, un'ora o un anno" e quando si sentono pronti bevono il veleno e vanno a morire nei "loculi" adibiti a tale scopo

chiaro, questo si sa... ma, l'uomo gentile ha il potere di cambiare il proprio volto, esattamente come jaquen.... inoltre afferma di saper facilmente distinguere chi mente e chi è sincero... roba da assassini, insomma...

inoltre, a pag 385 l'uomo gentile dice "devo raccontarti una storia... la storia dei nostri inizi..." e poi parla degli uomini senza volto... del primo uomo senza volto che uccisie schiavi e padroni..."gli schiavi non sembravano rivolgere le loro invocazioni a cento dei diversi, ma ad un unico dio con cento volti differenti"

il dio dai mille volti, forse, lo stesso adorato nel tempio?

questi indizi mi portano a sospettare che il tempio del nero e del biaco sia il santuario degli uomini senza volto o qualcosa di molto simile... che ne pensate?

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 17:09
Si capisce bene cosa fanno nel tempio: adorano il dio dai mille volti e sostengono una sorta di eutanasia, per cui coloro che vogliono morire si recano nel tempio a pregare "un giorno, un'ora o un anno" e quando si sentono pronti bevono il veleno e vanno a morire nei "loculi" adibiti a tale scopo

chiaro, questo si sa... ma, l'uomo gentile ha il potere di cambiare il proprio volto, esattamente come jaquen.... inoltre afferma di saper facilmente distinguere chi mente e chi è sincero... roba da assassini, insomma...

inoltre, a pag 385 l'uomo gentile dice "devo raccontarti una storia... la storia dei nostri inizi..." e poi parla degli uomini senza volto... del primo uomo senza volto che uccisie schiavi e padroni..."gli schiavi non sembravano rivolgere le loro invocazioni a cento dei diversi, ma ad un unico dio con cento volti differenti"

il dio dai mille volti, forse, lo stesso adorato nel tempio?

questi indizi mi portano a sospettare che il tempio del nero e del biaco sia il santuario degli uomini senza volto o qualcosa di molto simile... che ne pensate?

sicuramente è possibile, anzi, direi probabile, anche perchè si trova a braavos..... :D :D :D :D

D
DolorousEdd
Confratello
Utente
29 messaggi
DolorousEdd
Confratello

D

Utente
29 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 23:20

io personalmente durante i suoi capitoli prima o poi mi aspetto di veder saltare fuori jaquen

Io ho il sospetto che Jaqen ...

70fef607a4979342343ff93aa46cc341'70fef607a4979342343ff93aa46cc341

sia già saltato fuori nel prologo !

S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 23:26

Sono d'accordo con DolourusEdd...anche secondo me Jaqen...

46841ff4873ce7baeceded92c1c17998'46841ff4873ce7baeceded92c1c17998

si vede gia nel prologo...

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 23:51

io avevo pensato che quello del prologo...3dd641e2b79cf9e281a44ece65ace274'3dd641e2b79cf9e281a44ece65ace274

fosse Quentyn o uno della sua cricca...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 0:45

Torniamo ad Arya... :D

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 14:14

io onestamente ho creduto fin dall'inizio che fosse il tempio degli uomini senza volto...tesi confermata quando il tipo parla delle "origini"...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 15:21

io personalmente durante i suoi capitoli prima o poi mi aspetto di veder saltare fuori jaquen

Io ho il sospetto che Jaqen ...

ca5a111be6ab1e2bcdd3532dd12a507c'ca5a111be6ab1e2bcdd3532dd12a507c

sia già saltato fuori nel prologo !

effettivamente è possibile e ci avevo anche pensato...

intendo dire che salta fuori chiaramente....

cmq sono curioso di vedere cosa combina la piccola stark ora che esce dal tempio :unsure: ;) ;)

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE