Donna.
Sapevo che gli uomini sono in vantaggio schiacciante, dopotutto il fantasy attira molto di più il lato maschile, altrimenti non si spiegherebbe come mai i vari Magic, D&D, Warhammer hanno la stragrande maggioranza di giocatori maschi
Ho avuto clienti che mi hanno detto che il fantasy è da donne perché non è realistico, mentre gli uomini leggono fantascienza perché parla del nostro futuro. Ovviamente le persone che mi hanno detto questa str****ta erano tutti uomini. Quando è una donna ad avere pregiudizi dice che il fantasy è roba da bambini.
Credevo comunque che fossimo un gruppo abbastanza equilibrato, invece dai voti noi donne risultiamo in netta minoranza. Mah...
Uomo -_-
ragazzo ^_^
Masculo!
Cmq, vi stupirà, ma nel mio negozietto di fiducia torinese, in cui vado regolarmente a svuotare il portafogli per Warhammer, WH 40K, LOTR, Magic, WoW TCG, D&D, Vampires, ecc..., la percentuale di donne è incredibbile!Ce n'è pure qualkuna peggio(EDIT: in senso buono ^_^ ) degli uomini ^_^ ^_^ ^_^
Speriamo si riequilibri 1 po' la proporzione...
Namarrie!
L'Esiliato.
ahimè, purtroppo spesso la figura del "nerd" (anche se io non lo considero un termine dispregiativo ^_^ ) è ancora prevalentemente maschile...
me è donna, ma sai che fatica trovare altre ragazze coi miei interessi? (gdr-grv-videogiochi-fantasy-miniature-boardgames-internet etc etc...) infatti guardacaso la maggior parte dei miei amici sono maschi....
maschietto :P
Femminuccia ^_^ gli uomini ci stanno battendo!! :|
Io faccio parte della schiera femminile di D&D Magic The Masquerade... ogni tipo di gioco di ruolo! e Fantasy per sempre!
Cos'è, un'insinuazione? ^_^ ^_^
Naturalmente sono una donna ^_^
Vedere quel "Lord Alfiere" sotto il mio avatar mi fa tutt'ora un effetto vagamente strano ^_^ ^_^
Vedrai che quando sarai Lord protettore andrà molto meglio... O forse preferiresti essere retrocessa a cavaliere? ^_^ ^_^ ^_^
Beh, io nei miei dintorni vedo una proporzione di appassionati e lettori di fantasy di 1:1, però nei giochi di ruolo, di carte eccetera vedo molti più uomini... Ne concluderei che è il gioco di ruolo ad essere sessualmente discriminante, non il fantasy.
Cos'è, un'insinuazione? ^_^ ^_^
Naturalmente sono una donna ^_^
Vedere quel "Lord Alfiere" sotto il mio avatar mi fa tutt'ora un effetto vagamente strano ^_^ ^_^
Vedrai che quando sarai Lord protettore andrà molto meglio... O forse preferiresti essere retrocessa a cavaliere? ^_^ ^_^ ^_^
Beh, io nei miei dintorni vedo una proporzione di appassionati e lettori di fantasy di 1:1, però nei giochi di ruolo, di carte eccetera vedo molti più uomini... Ne concluderei che è il gioco di ruolo ad essere sessualmente discriminante, non il fantasy.
Non sono d'accordo, perchè molto spesso "gioco di ruolo" e "fantasy" vanno a braccetto, se non sono addirittura proprio sinonimi.
Ha ragione Ashan 'Tyr, ahimè, duole ammetterlo, ma nella cultura popolare il fantasy è per nerd (in effetti, appena uno sente parlare di draghi, cavalieri, ma ghi e mostri, pensa subito per associazione a un ragazzino smilzo, basso, brutto, occhialuto, brufoloso, unto e bisunto, con vestiti comprati dalla mamma al mercatino).
Cmnq, come vanno i tuoi studi Pyter? (rispondimi in MP che sennò qua mi mandano l'ennesimo richiamo per OT). ^_^
Maschio, almeno così sembra ^_^
Ah, guardalo il naso che diventa lungo... ^_^ ^_^ ^_^
Anche se a prima vista nn si direbbe, sono decisamente un uomo
maschio! uffi qui da noi penso di non aver mai giocato a d&d con una donna..... ^_^
Vomo!
Ah, guardalo il naso che diventa lungo... ^_^ ^_^ ^_^
Non è il naso, hai guardato troppo in basso... ^_^ ^_^ ^_^