Entra Registrati
siete uomini o donne?
L di LadyCatelynStark
creato il 24 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
siete uomini o donne? 107 votanti
siete uomini o donne?
K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 18:50

Donna.

Sapevo che gli uomini sono in vantaggio schiacciante, dopotutto il fantasy attira molto di più il lato maschile, altrimenti non si spiegherebbe come mai i vari Magic, D&D, Warhammer hanno la stragrande maggioranza di giocatori maschi

Ho avuto clienti che mi hanno detto che il fantasy è da donne perché non è realistico, mentre gli uomini leggono fantascienza perché parla del nostro futuro. Ovviamente le persone che mi hanno detto questa str****ta erano tutti uomini. Quando è una donna ad avere pregiudizi dice che il fantasy è roba da bambini.

Credevo comunque che fossimo un gruppo abbastanza equilibrato, invece dai voti noi donne risultiamo in netta minoranza. Mah...

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 18:52

Uomo -_-

N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 22:01

ragazzo ^_^

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 23:21

Masculo!

Cmq, vi stupirà, ma nel mio negozietto di fiducia torinese, in cui vado regolarmente a svuotare il portafogli per Warhammer, WH 40K, LOTR, Magic, WoW TCG, D&D, Vampires, ecc..., la percentuale di donne è incredibbile!Ce n'è pure qualkuna peggio(EDIT: in senso buono ^_^ ) degli uomini ^_^ ^_^ ^_^

Speriamo si riequilibri 1 po' la proporzione...

Namarrie!

L'Esiliato.

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 8:47

ahimè, purtroppo spesso la figura del "nerd" (anche se io non lo considero un termine dispregiativo ^_^ ) è ancora prevalentemente maschile...

me è donna, ma sai che fatica trovare altre ragazze coi miei interessi? (gdr-grv-videogiochi-fantasy-miniature-boardgames-internet etc etc...) infatti guardacaso la maggior parte dei miei amici sono maschi....

I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 9:19

maschietto :P

D
Danatis
Confratello
Utente
99 messaggi
Danatis
Confratello

D

Utente
99 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 12:25

Femminuccia ^_^ gli uomini ci stanno battendo!! :|

Io faccio parte della schiera femminile di D&D Magic The Masquerade... ogni tipo di gioco di ruolo! e Fantasy per sempre!

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 12:42

Cos'è, un'insinuazione? ^_^ ^_^

Naturalmente sono una donna ^_^

Vedere quel "Lord Alfiere" sotto il mio avatar mi fa tutt'ora un effetto vagamente strano ^_^ ^_^

Vedrai che quando sarai Lord protettore andrà molto meglio... O forse preferiresti essere retrocessa a cavaliere? ^_^ ^_^ ^_^

Beh, io nei miei dintorni vedo una proporzione di appassionati e lettori di fantasy di 1:1, però nei giochi di ruolo, di carte eccetera vedo molti più uomini... Ne concluderei che è il gioco di ruolo ad essere sessualmente discriminante, non il fantasy.

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 12:49

Cos'è, un'insinuazione? ^_^ ^_^

Naturalmente sono una donna ^_^

Vedere quel "Lord Alfiere" sotto il mio avatar mi fa tutt'ora un effetto vagamente strano ^_^ ^_^

Vedrai che quando sarai Lord protettore andrà molto meglio... O forse preferiresti essere retrocessa a cavaliere? ^_^ ^_^ ^_^

Beh, io nei miei dintorni vedo una proporzione di appassionati e lettori di fantasy di 1:1, però nei giochi di ruolo, di carte eccetera vedo molti più uomini... Ne concluderei che è il gioco di ruolo ad essere sessualmente discriminante, non il fantasy.

Non sono d'accordo, perchè molto spesso "gioco di ruolo" e "fantasy" vanno a braccetto, se non sono addirittura proprio sinonimi.

Ha ragione Ashan 'Tyr, ahimè, duole ammetterlo, ma nella cultura popolare il fantasy è per nerd (in effetti, appena uno sente parlare di draghi, cavalieri, ma ghi e mostri, pensa subito per associazione a un ragazzino smilzo, basso, brutto, occhialuto, brufoloso, unto e bisunto, con vestiti comprati dalla mamma al mercatino).

Cmnq, come vanno i tuoi studi Pyter? (rispondimi in MP che sennò qua mi mandano l'ennesimo richiamo per OT). ^_^

G
Ghivan
Confratello
Utente
472 messaggi
Ghivan
Confratello

G

Utente
472 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 14:45

Maschio, almeno così sembra ^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 14:53

Maschio, almeno così sembra ^_^

Ah, guardalo il naso che diventa lungo... ^_^ ^_^ ^_^

A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 17:06

Anche se a prima vista nn si direbbe, sono decisamente un uomo

S
Shagwell
Confratello
Utente
12 messaggi
Shagwell
Confratello

S

Utente
12 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 17:49

maschio! uffi qui da noi penso di non aver mai giocato a d&d con una donna..... ^_^

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 23:12

Vomo!