Lo avreste preferito Lord di Grande Inverno, invece che Lord della barriera?
Io sono indeciso!
..per diventare Lord di GrandeInverno Jon avrebbe dovuto scendere a compromessi con il buon vecchio Stannis e la sua suoretta rossa, abbandonare gli antichi Dei, il culto dei suoi padri in cambio di un iqualificabile (per il momento ) divinità ...no no Jon sta bene dove stà , e poi GrandeInverno spetta di diritto a Bran che tutti credono morto... non dimentichiamolo!
as strong as stone
Waymar Redfort
Già , lo so, ma io me lo vedevo già marciare verso approdo del Re a fare il popò ai Lannister...
Cmq c'è ancora Catelyn non dimenticarlo!
Io credo che Jon se ne starà quatto quatto alla Barriera ancora per poco...
Il Drago ha Tre teste...
jon secondo me non ha accettato proprio per le imposizioni a cui avrebbe dovuto sottostare per essere lord di grande inverno. lui è un vero stark, fedele ai suoi giuramenti.
No, io penso di no! Credo che Jon più che fedele ai giuramenti sia fedele a quella che di volta in volta è la causa maggiore. E'stato con Ygritte in barba ai suoi giuramenti perché riteneva di dover agire a quel modo in quel momento: era quella la causa maggiore. Adesso ha accettato di diventare Lord Comandante dei Guardiani della notte, nonostante la vantagiosissima proposta di Stannis e ha fatto anche questo per una causa maggiore. E se, come penso accadrà , la situziane richiedesse l'abbandono dei Guardiani, prima per la lotta contro i draghi (con la ritrovata zia Dany) e poi per diventare re, secondo me alla fine si ritroverà lontano dalla Barriera.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Assolutamente no! Jon sulla Barriera...
Grande Inverno è di Bran e non si tocca!!!!
sono della stessa idea di Viserion, Jon per adesso ha seguito la causa a cui era stato mandato cioè i guardiani della notte, una volta che alla Barriera saranno risolti i loro problemi Jon potrebbe tranquillamente abbandonarli.
Io Jon lo vedevo bene a Grande Inverno, ma il suo posto è la barriera...però...a quella proposta...chi non ci avrebbe pensato ? - sigh ! -
penso anch'io che per cause maggiori jon possa infrangere un giuramento.
io comunque vorrei vedere bran lord di grande inverno e jon re sul trono di spade( se è un targaryen).
Sta storia di Jon Targaryen non la capisco...ma non è figlio di una di Dorne che si è pure buttata giù...almeno così hanno detto ad Arya se nn ricordo male.
Cmq Jon resta sulla barriera..è lì il suo posto secondo me..e Grande Inverno andrà a Rickon non a Bran..Bran si dedica alla magia...è Rickon che ha la grinta per fare il lord/re di grande inverno...eppoi tirato sù da una come Hosha sai che ti diventa!
Il fatto che Jon non abbia accettato l'allettante offerta di Stannis, secondo me è un forte indizio dello zio George che J = R + L!
Chiunque altro avrebbe accettato al posto di Jon.
Diventare finalmente quello che ha sempre desiderato: uno Stark e lord di Grande Inverno. Un sogno che aveva fin da bambino.
E' invece ha anteposto il dovere al potere.
E' secondo me vuol dire che Jon è destinato a qualcosa di più del semplice titolo di lord di Grande Inverno.
Il suo posto è, al momento, sulla Barriera, in previsione del pericolo che incombe sui Sette Regni.
E penso anche che sia possibile una collaborazione con re Stannis.
E' vero che il re avrebbe voluto fare di Jon un proprio alfiere e servirsene per sollevare il popolo del Nord alla sua causa, ma allo stesso tempo ha manifestato il desiderio di volere un comandante della confraternita che assecondi le sue iniziative.
E Jon è l'uomo giusto.
Stannis vuole fortificare gli altri fortini in previsione dello scontro con gli Estranei, e Jon, che conosce più di altri il pericolo, lo aiuterà .
Stannis vorrebbe permettere il passaggio ai Bruti e farne dei propri sudditi, e Jon, penso, sarebbe favorevole, perchè ha amato una donna del popolo libero, ha visto l'onore e il coraggio in uomini come Mance Rayder e Tormund, e sa che , sebbene ci siano effettivamente alcuni che mirano solo al saccheggio, il motivo per cui i Bruti premono verso la Barriera è per fuggire dagli Estranei, per la sopravvivenza.
Staremo a vedere.
Spero comunque fortemente in una stretta collaborazione fra i miei due personaggi preferiti: Re Stannis Baratheon e lord Jon Snow.
Non ci avevo pensato... ormai Jon non è più soltanto Jon Snow... Ma Lord Snow, a tutti gli effetti!!!
Che bello!!!!
...Jon non mi sembra il tipo che infrange giuramenti alla leggera...
...si è unito al popolo libero di Mance, solo perchè ad ordinarglielo è stato Q.il monco (personaggio fantastico)...
...la questine Ygrette mi sembra una cosa naturale, un ragazzo e una ragazza che si amano, e poi chi avrebbe potuto resistere alla donna dei bruti baciata dal fuoco? ...molto affascinante...
..insomma credo che Jon sia legato alla Barriera in maniera più forte rispetto alle vostre teorie...,
una volta che alla Barriera saranno risolti i loro problemi Jon potrebbe tranquillamente abbandonarli.
Jon ha trovato alla barriera una casa che può sentire veramente sua, ha trovato dei fratelli che non lo fanno sentire diverso da loro, non sono cose che si abbandonano facilmente... ...è altrettanto vero che dopo una guerra come quella incombente sui 7 regni tutto può mutare ma...
as strong as stone
Waymar R.
io non capisco perchè tutti sembrino preferire rickon a bran. se anche bran morisse o lasciasse il titolo di lord al fratello sarebbe un vero segnale di decadenza perchè allora martin cadrebbe nel solito schema del bambino piccolo che cresciuto si vendica: che palle!