Entra Registrati
Il futuro di Jon
Z di Zoro
creato il 20 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 21 giugno 2003 20:52

Giusto!

Bran non morirà  e finchè lui vive il trono di Grande Inverno tocca a lui!!!!!

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 21 giugno 2003 21:01

Potrebbe abdicare in favore di Rickon.

Alla fine di tutti i libri la vedo come la soluzione più probabile....ma con GRRM NULLA è probabile...

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 21 giugno 2003 21:05
Potrebbe abdicare in favore di Rickon.

Alla fine di tutti i libri la vedo come la soluzione più probabile....ma con GRRM NULLA è probabile...

Allo stato attuale delle cose perchè dovrebbe farlo????

Rickon diverrebbe comunque un grande alfiere di suo fratello, magari di Karhold!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 11:35

magari di forte terrore , se gli stark tornano al potere per i bolton si arriverà  alla resa dei conti.

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 14:05

Io spero tanto che Jon rimanga sempre sulla Barriera. Se rinunciasse al suo posto scadrebbe come personaggio.

Se rinnegasse un giuramento prestato di fronte agli dei antichi, gli dei di suo padre, per salire sul trono di spade, sarebbe veramente un personaggio mediocre. Lord Eddard non è salito sul trono di Spade, neppure suo figlio lo farà .

Francis >_>

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 16:15

Io credo che Jon possa rinnegare il suo giuramento solo se questi non avesse più ragione di esistere.

Mi spiego meglio:

la Barriera e la confraternita dei Guardiani della Notte sono state create per difendere i Sette Regni dal pericolo Estranei.

Per secoli e secoli, però, di questi esseri non si è vista l'ombra, e i confratelli si sono limitati ad occuaparsi dei Bruti, limitando a loro l'accesso verso Sud.

Adesso però sono tornati, e gli uomini in nero si apprestano a combatterli.

Ora, se un giorno gli Estranei dovessero essere sconfitti "DEFINITIVAMENTE", e con i Bruti si arrivasse ad una convivenza pacifica la Barriera ed i suoi "strenui" difensori non avrebbero più ragione di esistere, anzi.

Se ciò dovesse mai accadere è anche possibile che qualcuno suoni sto benedetto corno dell'Inverno, per farla venire giù.

Non esisterebbero più muri a dividere popoli e etnie, non esisterebbe più la confraternita, ed i guardiani potrebbero finalmente fare ritorno alle loro case, alle loro terre.

Così anche Jon, che, grazie al valore che dimostrerebbe in questa battaglia, grazie al suo carisma, alle sue doti intellettive, e, magari, grazie anche al fatto di essere figlio del Principe Rhaegar, potrebbe erigersi a guida di un nuovo continente, di un nuovo regno, dove non esistono più usurpatori, mostri incestuosi, regine put****, assassini ed Estranei, e dove, soprattutto, non esistono più discriminazioni fra razze e Muri di Berlino!

>_>:dart:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 16:43

un futuro quanto mai roseo forse addirittura un'utopia.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 18:56

Però potrebbe essere Howland, sarebbe un finale con morale, soprattutto se ci ricordiamo che lo Zio prende spunto dai fatti reali e che quindi potrebbe voler letterariamente comunicare un suo desiderio al mondo...

Imagine...

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 19:57
magari di forte terrore , se gli stark tornano al potere per i bolton si arriverà  alla resa dei conti.

Se le cose si dovessero mettere male noi abbiamo il piano B: NUN SUGNO STATO IO! E' tutta colpa dei Lannister che hanno messo in giro strane voci sul nostro conto...

Da qui, il perdono reale....

>_>:dart::dart::dart:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 20:46

difficile che gli stark permettano ai bolton di sottomettersi senza punirli invce per il tradimento.

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 21:45

...

Io credo che Jon possa rinnegare il suo giuramento solo se questi non avesse più ragione di esistere.

...mi associo, sono anch'io dell'idea che Jon abbandonerà  la Barriera solo a guerra definitivamente conclusa...

...non mi stancherò mai di dirlo, Lord Jon Snow (mi piace ripetere il suo titolo perchè credo che se lo meriti veramente di essere Lord); non è tipo da ifrangere giuramenti alla leggera o da lasciare cose a metà ... >_>

...a te la Barriera Lord Snow...

as strong as stone

Waymar Redfort _ cavaliere della valle di Arryn_

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 22:14
...mi associo, sono anch'io dell'idea che Jon abbandonerà  la Barriera solo a guerra definitivamente conclusa...

Mi associo anch'io, caro cavaliere, ma la guerra alla Barriera finirà , e nn mi piace pensare che Jon nn abbia eredi.

A Jon la presenza femminile faceva bene.

La barriera, a guerra finità , potrebbe trovare in Sam il Lord Comandante.

Ricordo il suo difetto ma secondo me potrebbe diventare un ottimo Comandante: prudente, saggio, ottimo diplomatico

Certo dovrà  anche fare una bella dieta!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 23:56

sam ? non è proprio il tipo in grado di comandare nulla.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 0:12

Io invece credo che se riuscisse a vincere la sua timidezza e la sua paura potrebbe sicuramente essere un gran comandante, in tempo di pace.

Dopotutto sicuramente Samwell Tarly è già  molto maturato rispetto a quando arrivò alla Barriera.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 0:15

sì, ma ce ne vuole prima che maturi...