Anch'io ribadisco ancora una volta la mia opinione!
Penso che Jon rimarrà alla Barriera fintanto che sarà necessaria la sua presenza. Qualora gli si presentasse la necessità di lasciare i Guardiani della Notte per qualcosa di superiore o di più importante, lui, dopo una tormentata decisione, (sappiamo che Jon è fatto così); lascierebbe il comando dei guardiani a qualcun altro per una nuova avventura.
Secondo me Stannis non prenderà per nulla bene la decisione di Jon di non aver accettato la sua proposta. Ricordiamo che quello di Stannis voleva essere una sorta di ultimatum ai Guardiani: scegliete chi volete, ma fatelo presto, perché dovete assolutamente acconsentire alla mia proposta. Penso che a lui importasse poco chi fosse a capo della Confraternita, ma premeva sulla celerità delle votazioni per dare legittimità all'atto che lui aveva già deciso di far loro accettare. Per Jon, invece, aveva altri piani e il giovane li ha scombinati accettando la carica di Lord Comandate.. non so come la prenderà , ma esattamente come Jon, anch'io prevedo una brutta reazione sia del cervo illuminato che della comare strega.
Viserion
P.S.: no Axl, non ci posso credere... tu che tifi per Tyrion? Certo che l'hai davvero tenuta segreta questa simpatia: in tanti mesi non me ne sono mai accorto! Ho difeso Tyrion contro chi lo accusava di essersi comportato malissimo con Jaime e tu non hai fiatato!!! Non si fà così: capisco che il primo amore non si scordi mai, ma sei troppo concentrato su Stannis.... vedi di distribuire qualcosa anche agli altri per cui tifi!!!!
Ora ho visto quasi tutto nella vita: un membro del comitato antidraghi che tifa per le due probabili teste di drago!!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
E no Jinjizu caro.
Ti sbagli, ma ci sei andato vicinissimo!
E' Tyrion!
Sarebbe bello rivederlo di nuovo assieme a Jon, ma la cosa, per ora, è davvero difficile.
E allora MORIIIIIII!!!!
Purtroppo il nanetto o non morirà mai, o morirà facendo la fi***a del mondo!
Maledetta cover-face dell'autore!
Se poi è la terza testa del drago...uccido Martin!!!!!! Non ha senso!!
E secondo me le 3 teste del drago sono Rhaegar, Viserys e Jon.
2 della tua lista sono morti , jingizu. e poi una delle tre teste è di sicuro dany
Se poi è la terza testa del drago...uccido Martin!!!!!! Non ha senso!!
E secondo me le 3 teste del drago sono Rhaegar, Viserys e Jon.
Siamo addirittura alla negazione come testa del drago dell'unica Targaryen legittima ancora in vita.
Ci sono tre draghi e ci saranno tre teste di drago per cavalcarli perché la storia si ripete (zio George lo fa ripetere spesso ai personaggi copiando i corsi e ricorsi del nostro Vico) e le tre teste riconquisteranno i Sette Regni.
Nella visione, quello che prima sembrava essere Aerys, poi riconosciuto da Daenerys come Rhaegar guarda il bimbo, lo definisce il bimbo la cui canzone è quella del ghiaccio e del fuoco, poi guarda anche Daenerys e le dice che ne manca uno, perché il drago ha tre teste! Quindi Dany, il bimbo (probabilmente Jon) e un terzo elemento.
Viserion
P.S.: nel caso in cui Tyrion fosse la terza testa del drago, prima di uccidere Martin, aspetta che finisca di scrivere le cronache. Abbiamo aspettato troppo per restare a bocca asciutta.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
quindi la visione di daeneys contempla rhaegar, lyanna e jon? ciò però è in contrasto con l'ipotesi che lyanna sia morta di parto.
Io citerei Morpheus...
"Non pensare a quello che ti dirà in termini di giusto o sbagliato... lei è una guida Neo... ti aiuterà a trovare la tua strada"
Una visione non mostra necessariamente la realtà dei fatti, potrebbe semplicemente condensare i fatti in un'unica immagine.
La teoria di Vis potrebbe anche reggere quindi. E' una buona idea, e mi trovi pienamente d'accordo Gio.
Voglio che mi restituiscano i Vangeli dello Zio!!! Uffa me li voglio rileggere!
speriamo che i bruti riescano ad integrarsi nel nord( non mi attrae l'idea del nord razziato dai bruti con la minaccia incombente degli estranei).
ok...io la butto là !
3 teste di dragozzi:
ipotesi 1: Rhaegar, Viserys, Dany. (del resto in un modo o nell'altro alla fine di tre teste ne è sempre rimasta solo una)
ipotesi2: Dany in primis......poi Jon e Aegon figli dello stesso padre. (aegon...mi pare qualcuno avesse ipotizzato fosse vivo )
ipotesi3: Dany, Aemon (ghghgh); Jon ...gli unici "almeno presunti" Targaryen in circolazione. (poi se vogliamo Aemon quando era Cavaliere del Drago, era l'amante della Regina NAerys, sposa di suo fratello, e alcuni dicono che Daeron II sia in verità figlio di Aemon e non di Aegon IV)
ipotesi4: dany, jon e il nanaccio deforme perchè nati "dalla morte"
ipotesi5: non ci sono in verità le tre teste di drago.
altre ipotesi?
Bella Superteleghiacciolo!
non credo che Maestro Aemon sia stato mai il Cavaliere del Drago... Dovrebbe essere uno dei figli di Maekar, il padre di Aegon l'improbabile.
Però non vorrei dire una baggianata...
Però sarebbe comunque un sogno vedere il vecchietto svolazzare per i sette regni sbattendo ogni tanto su qualche lampione... dopotutto è cecato...
Io sono per la 4° versione... magari con Jon e Dany molto intimi... non credo che succederà mai però, mi sembra un destino troppo romanzato per esser scritto dallo Zio...
Mi pare cmq che lo zio abbia fatto capire che non necessariamente le tre teste di drago debbano essere per forza tre Targaryen.
Ops, ma che cavolo dico?
Questo non l'ha detto lo zio, ma Daenerys, e chissà poi se è vero o no?
Lei crede che debbano essere due mariti.
Mah!
Cmq se le tre teste sono tre Targryen allora 2 sono sicuramente quelle di Dany e Jon.
E la terza?
E' pur sempre vero che c'è un altro Targaryen ancora vivo nei Sette Regni, maestro Aemon, ma dubito che vivrà ancora a lungo per rivedere la nipotina.
Tyrion?
Può essere, ma non sono sicuro che sia un Targaryen, anche se ci sono molte affinità con Jon e Daenerys (la passione verso i draghi, il fatto che tutti e tre abbiano ucciso le loro madri nel venire al mondo).
Credo anche io che siano queste le più probabili, ma credo anche che lo zio ci stupirà in merito.
Come sempre, del resto!
Bella AXL risposte in diretta...
Comunque secondo me ci stiamo dimenticando di un piccolo particolare... siamo già al 7° libro!!!
Non credo che nessuno di noi avrebbe mai immaginato all'inizio che jon potesse essere J+R... e quindi questo sarebbe un colpo di scena.
Dopotutto noi dobbiamo anche considerare che il tempo materiale necessario a scrivere un'opera del genere dà la possibilità a noi fans di scartabellare in ogni recesso più recondito del libro e quindi scovare ogni minimo particolare, che altrimenti, se avessimo la possibilità di leggere le cronache tutte assieme, passerebbe inosservato.
No?!
Io credo che il punto sia tutto qui e anche che alcune delle teorie che sono spuntate tra di noi siano troppo in stile Martin per essere false.
Quindi appoggio totalmente D&J&T (sembra il nome di un wiskey... )d
ByeBye
il cavaliere del drago era il bisnonno o il fratello del bisnonno di Maestro Aemon.
il cavaliere del drago era il bisnonno o il fratello del bisnonno di Maestro Aemon.
..ok Reed!! ..siccome in matematica faccio alquanto schifo e in tutta la dinastia Targaryen ho SICURAMENTE perso diversi pezzi per strada
...non è che Maestro Aemon sia lo stesso...Aemon cavaliere del Drago citato da qualche parte nella saga? del resto ha superato i 100!!! e a suo tempo avevo fatto un conticino per vedere dove piazzarlo e risultava pressappoco l'Aemon citato prima...fratello minore di quell'altro...Aegon! ...gradirei deluciadzioni visto che probabilmente non ho azzeccato!
help me
...non è che Maestro Aemon sia lo stesso...Aemon cavaliere del Drago citato da qualche parte nella saga? del resto ha superato i 100!!! e a suo tempo avevo fatto un conticino per vedere dove piazzarlo e risultava pressappoco l'Aemon citato prima...fratello minore di quell'altro...Aegon! ...gradirei deluciadzioni visto che probabilmente non ho azzeccato!
Eccomi!
Allora, genealogia Targaryen a partire da Viserys II (sennò facciamo notte ).
Viserys II ha avuto due figli ed una figlia (noti, poi non so quanti mai nominati in ASOIAF! ):
- il suo primogenito è salito al trono con il nome di Aegon IV, detto il Mediocre;
- sua figlia Naerys è diventata moglie di Aegon e regina;
- suo figlio Aemon, innamorato di Naerys, è entrato nella Guardia Reale ed è noto coil il nome di "Cavaliere del Drago".
Aegon IV ha avuto un solo figlio legittimo; prima di morire però ha legittimato tutti i suoi bastardi, dando origine alla terribile rivolta dei Backfyre - in pratica, una volta legittimati sul letto di morte i suoi figli bastardi (i Blackfyre, appunto) hanno avanzato pretese sul trono, lottando contro i Targaryen legittimi. L'unico figlio legittimo di Aegon IV è salito al trono con il nome di Daeron II, ed è passato alla storia come il Re Buono (è lui che ha portato Dorne nel reame sposando la principessa Myriah).
Daeron II ha avuto quattro figli maschi: Baelor, Aerys, Rhaegel e Maekar (vedi "Il Cavaliere Errante" o il primo capitolo di Jon in ACoK). Alla morte di Daeron II è salito al trono il suo secondogenito, con il nome di Aerys I.
Aerys I ha regnato per una decina d'anni, ma è morto senza lasciare figli; il trono è quindi passato a suo fratello minore Maekar.
Maekar I aveva a sua volta quattro figli: Daeron (detto l'Ubriaco); Aerion (detto Fiamma Lucente, ma passato alla storia come Aerion il Mostruoso - su cui c'era una gustosa storiella della vecchia Nan ); Aemon e Aegon.
_Questo_ Aemon era tanto poco promettente che suo padre fin da ragazzo lo ha inviato alla Cittadella per diventare maestro.
Quando poi re Maekar è morto, Daeron l'Ubriaco ed Aerion era già morti (lasciando rispettivamente una figlia demente ed un infante - solo che nessuno avrebbe mai voluto sul trono un figlio di Aerion!).
Il Gran Concilio offrì il trono a maestro Aemon che rifiutò l'offerta lasciando che diventasse re suo fratello minore, con il nome di Aegon V, detto l'Improbabile (in effetti: quartogenito di un quartogenito )
Per evitare che i nobili si servissero di lui contro il nuovo re, maestro Aemon si è ritirato sulla Barriera.
Quanto alla datazione, beh... per intenderci, Aegon V era il nonno di re Aerys II - quindi direi che i cento anni di maestro Aemon ci stanno tutti
Ciao ciao a tutti,
Koorlick
...che ogni tanto si fa vivo! :smack:
però è come dicevo io, no?