Cersei è pericolosa solo quando è lucida. Altrimenti è quasi meno furba di Jamie ( anzi, l'attuale Jamie lo vedo meglio >_> ). Sansa invece è in progresso, sta maturando con l'età..
Ma perchè scrivono tutti JAMIE???
spero siano solo errori di battitura....
E la bellezza a cosa le serve? I Tyrell non se la faranno stare simpatica perchè è tanto bella...
Beh, per esempio per complottare!
Non credo che Varys sarebbe riuscito a organizzare il diabolico piano SPOILER DOMINIO5e9e15600ca86ec8c96c286f1a04ee72'5e9e15600ca86ec8c96c286f1a04ee72
con Kettleblack
...almeno, non con le stesse argomentazioni!!
Il diabolico piano sarebbe quello del Dominio? Sai che diabolicità...
>_> sinceramente, non mi sembra proprio che sventolare i propri attributi femminili sotto il naso del primo che capita sia indice di genialità. Se caso è indice che chi gli sta attorno sono degli sbavanti morti di f...ame.
Infatti non ho mica detto che sia indice di intelligenza, sto dicendo a cosa le serve, visto che era stato chiesto.
Se poi volete convincervi che Cersei è stupida e non pericolosa perchè vi sta antipatica, ok, non la sopporto neanch'io.
Però Cersei non sarà il genio del male ma E' pericolosa.
Comunque, riguardo al piano d97cd419a20f26f18f2c0be64fb1b71c'd97cd419a20f26f18f2c0be64fb1b71c
secondo me non è male, sfrutta appieno le risorse che ha per raggiungere più obbiettivi. Casomai il problema è che per avere successo tale piano presuppone che Margaery sia una perfetta imb****le (e non mi pare proprio) e soprattutto non tiene conto che se i Tyrell sei inc****no Tommen dura poco, e Cersei con lui...
Se poi volete convincervi che Cersei è stupida e non pericolosa perchè vi sta antipatica, ok, non la sopporto neanch'io.
Io la penso così: Cersei è antipatica, stupida E pericolosa. Anche per se stessa...
sul piano, meglio che non dica nulla dato che non so fino a dove si arriva nel Dominio...
Tutti chiusi in un angolo spalle al muro sono pericolosi.......lei lo è come tutti......
è frustrata....costretta a vivere con la sindrome da pene...(vorrebbe essere un uomo..... ^_^ )
...lei è regina e reggente già da 5 libri ma comunque la presenza di altri uomini come Tywin...Kevan lo stesso Tyron le hanno sempre impedito di esercitare il potere.....
non ha mai contato niente e lei lo sà.....questo la spaventa.....e adesso sola e abbandonata sta per crollare.....
è paranoica.....vede nani nascosti ovunque...... >_> :smack: ^_^
Qhorin ^_^
Cersei è pericolosa solo quando è lucida. Altrimenti è quasi meno furba di Jamie ( anzi, l'attuale Jamie lo vedo meglio ^_^ ). Sansa invece è in progresso, sta maturando con l'età..
Ma perchè scrivono tutti JAMIE???
spero siano solo errori di battitura....
Ovviamente si ^_^ ....per di più ripetuto due volte >_> ...edito va :smack:
è frustrata....costretta a vivere con la sindrome da pene...(vorrebbe essere un uomo..... :( )
whaahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!oddiooooooooooooooo!!!non riesco a smettere di ridere!!! >_> :(
cmq tornando seri....cersei è una povera psicopatica....si è circondata di persone totalmente inutili,è incapace a fare intrighi...è pergiunta ingenua e in alcune situazioni addirittura stupida...anche se devo ammettere che può essere pericolosa..ma sottovaluta troppo gli altri e questo gli sarà fatale (almeno spero!)
Be', guarda che "l'invidia del pene" è una delle sindromi analizzate da Freud! Una cosa seria! >_>
E tra l'altro direi che sono d'accordo, Cersei ne è palesemente affetta...!
A me sembrava più un problema nato quando da ragazzini lei e Jaime si scambiavano... in pratica ha visto di persona come vengono trattati i maschi, fingendo di essere Jaime, e ha fatto il confronto.
Trovo piuttosto idiota la sua fila di lamentele sul nascere sfornita di accessori maschili, perchè c'è gente come Arya, Asha, Brienne, Maege e Dacey che è riuscita a fare quello che voleva lo stesso...
c'è gente come Arya, Asha, Brienne, Maege e Dacey che è riuscita a fare quello che voleva lo stesso...
Arya è un'orfanella dispersa e senza meta, le ultime due a stento ricordo chi siano. Rimangono Asha e Brienne, che però non sono riuscite a fare quello che volevano. O meglio, ci sono riuscite allo stesso modo di Cersei: pagandone le conseguenze.
c'è gente come Arya, Asha, Brienne, Maege e Dacey che è riuscita a fare quello che voleva lo stesso...Arya è un'orfanella dispersa e senza meta, le ultime due a stento ricordo chi siano. Rimangono Asha e Brienne, che però non sono riuscite a fare quello che volevano. O meglio, ci sono riuscite allo stesso modo di Cersei: pagandone le conseguenze.
Maege e Dacey Mormont
praticamente governano il loro feudo e guidano un esercito come se fossero uomini
c'è gente come Arya, Asha, Brienne, Maege e Dacey che è riuscita a fare quello che voleva lo stesso...Arya è un'orfanella dispersa e senza meta, le ultime due a stento ricordo chi siano. Rimangono Asha e Brienne, che però non sono riuscite a fare quello che volevano. O meglio, ci sono riuscite allo stesso modo di Cersei: pagandone le conseguenze.
Maege e Dacey Mormont
praticamente governano il loro feudo e guidano un esercito come se fossero uomini
Vero...loro ce l'hanno fatta......ma forse è l'Isola dell'Orso....... :figo:
...non ricordo bene ma avevano usanze particolari.......
Qhorin ^_^
Mi sono espresso male: non intendevo dire che non so chi siano, ma che sono personaggi talmente marginali e secondari (al punto da ricordarle a stento) che non possiamo prenderli come esempio. Se di Cersei e Brienne avessimo assistito solo a una comparsata, anche loro ci sarebbero sembrate donne che hanno ottenuto quello che volevano. Conoscendole meglio però scopriamo che non è così, tutte soffrono se vogliono fare le originali. Cersei sicuramente è una di quelle che reagisce peggio, ma è un altro discorso :-)
Il mio discorso è questo: Cersei dà la colpa agli uomini brutti e cattivi che non la trattano come Tywin solo perchè non ha un pendaglio fra le gambe. Dice a Robert che voleva lei la maglia di ferro, chiede a suo padre perchè a lei non danno una spada come a Jaime... e non ha mai fatto NIENTE per prendersele.
Asha dice che metà degli uomini della sua nave vuole aprirle le gambe e l'altra metà la considera sua figlia, però intanto in un mondo maschilista come quello lei è il capitano di una nave, conosciuta e rispettata.
Arya ha litigato fin da piccola con la ladyssima Catelyn al punto che gli ospiti la scambiavano per un ragazzo di stalla se entrava non annunciata, eppura aveva madre septa e sorella fissatissime con l'essere una lady, e di nascosto ha avuto addirittura una spada da Jon.
Maege era in lite con suo fratello Jeor perchè portava la maglia di ferro come un uomo, mentre le donne dell'isola dell'Orso si limitano a imparare a combattere per difendersi se i loro uomini non ci sono, invece lei fa la vita del soldato e sua figlia con lei.
Insomma sono tutte dame di nobili natali con famiglie tradizionali, come Cersei... questa più che frignare cos'ha fatto?