Entra Registrati
Ci eravamo sbagliati...
S di Scuotivento
creato il 19 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 19 novembre 2006 20:34 Autore

Signori ci eravamo sbagliati,non è Sansa il personaggio più stupido delle cronache,era piccola,ingenua e viziata,ma al fianco di Ditocorto dimostra di esser molto migliorata.

No il personaggio più stupido (e questo è un colpo di genio di Martin,perchè a sorpresa sarà la rovina della sua Casa) è CERSEI.

Grazie al suo Pdv nel Dominio apprendiamo che è arrogante,impulsiva,paranoica,sottovaluta gli altri ma sopravvaluta se stessa,ingenua (vedi Shae) si circonda di mediocri credendo che la sua abilità basti,come educatrice giaà sappiamo com'è,come reggente si disinteressa al regno,ma soprattutto è MALDESTRA negli intrighi.

Perciò in quanto fondatore sciolgo il Comitato Che Goduria Dire A Sansa:"questo è il mondo reale" e fondo il:

Comitato CERSEI NON SEI CAPACE!

O
OldCeltic
Confratello
Utente
88 messaggi
OldCeltic
Confratello

O

Utente
88 messaggi
Inviato il 19 novembre 2006 20:40

be se vogliamo parlare di sciocchi, nelle cronache un pò tutti almeno una volta lo sono stati, gli intrecci e gli intrighi sono così profondi, così ampi, così ... così ;) che nessuno può far un progetto che va completamente liscio .. e poi Il Buon vecchio Zio ci ha abituato a tanti colpi di scena, e spero continui a farlo! :D .. gioca anche tu al gioco del trono :D

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 19 novembre 2006 21:51

Cersei non è stupida, ma psicopatica.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 11:06

Io non penso che Cersei sia stupida, anzi, a mio avviso è dannatamente intelligente.

Così come gran parte dei personaggi di Martin.

Anche Tyrion ed Olenna, da questo punto di vista, sono stupidi.

Mi spiego meglio:

SPOILER FINO AL DOMINIO COMPRESO

ad9411d72205d6912e696245af776f11'ad9411d72205d6912e696245af776f11

A parte Varys, a mio avviso, finora non c'è stato nessun personaggio, mostrato dalla parte dei "furbi" che non abbia qualche malus, qualche "problema psichico", qualcosa che gli impedisce di essere il più intelligente di tutti. E' un gioco tra maestri degli intrighi, ognuno con i propri handicap, passatemi il termine.

Tyrion: ha dei problemi con le puttane e con la famiglia. Questo gli impedisce di essere il migliore, o cmq il lettore legge almeno una volta in cui fa qualcosa di "errato", in cui la sua intelligenza frena: ad esempio, quando parla con jaime, che noi sappiamo "diventato buono" e lui no.

Olenna: grandi azioni intrigose ed intelligenti, apparentemente... ma apparentemente fatte solamente per preservare la nipote. Insomma, "deviata" dalla famiglia come Catelyn

Ditocorto: deviato da Catelyn, e lo sappiamo tutti.

Cersei: disturbi legati alla vecchia profezia, al fatto di non essere uomo, al fatto di essere diventata la regina del re che non voleva.

Penso che Cersei sia diventata molto più umana con questi capitoli, che hanno dato la spiegazione a tutti (o quasi) i suoi "problemi", così come Martin ha fatto pian piano con Ditocorto, che all'inizio a mio avviso sembrava la "macchina da intrigo" infallibile ed ora è diventato più umano (anche se ancora non abbiamo il suo punto di vista...)

Penso che sia impossibile mantenere intatto il fascino di un personaggio misterioso, intelligente e pieno di intrighi a sorprese quando si utilizza il suo punto di vista, anche con Tyrion a mio avviso è stato così :figo:

Penso però che questi capitoli di Cersei abbiamo dimostrato la sua lenta "targaryenizzazione" ... non nel senso dell'appartenenza a quella casata, ma della loro usanza di diventare "folli". Che martin ci stia dicendo che chiunque si sieda su quell'assurdo trono diventi, a modo suo, un folle? Penso che sarebbe molto sensato, e molto di mio gusto ^_^

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 17:33

A mio avviso, invece, Cersei non ha imparato nulla da suo padre, ed in quest'ultimo libro si è limitata a portare alle estreme conseguenze il suo essere da sempre una donna viziata e pretenziosa, con l'idea fissa che le cose le sono dovute per il semplice fatto che, di volta in volta, lei è:

1 - la figlia di Lord Tywin, Mano del Re

2- la regina dei Sette Regni, sposa di Robert Baratheon

3- la regina reggente, madre di Joffrey Baratheon, re-non-incoronato

4- la regina dei Sette Regni madre di Tommen, re ultraminorenne

Farò qualche esempio:

SPOILER FIUMI DELLA GUERRA

503a470bd953a5ed8bda7418b52f63b0'503a470bd953a5ed8bda7418b52f63b0

Balon Greyjoy offre un'alleanza ai Lannister. Risposta di cersei "Quello che dovrebbe offrire è fedeltà!"

Suo padre le ricordava in tutte le salse che "chiunque dica - io sono re - non è affatto un re!" e che quando i nemici si combattono li si deve annientare, ma se si arrendono e sottomettono bisogna aiutarli a rialzarsi...mentre in AFFC Cersei fa esattamente l'opposto.

Sapete a chi mi fa pensare? A Stannis! La stessa assoluta mancanza di flessibilità...ma almeno Stannis, sia pure a denti stretti, accetta di trattare e di riaccogliere gli antichi nemici...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 18:34

al primo posto della stupidità c'è senza dubbio Cersei, non c'è storia, stacca chiunque senza nemmeno sforzarsi. In confronto a lei chiunque può sembrare intelligente o accorto.

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 22:31

Quoto a pieno....

sta crollando emotivamente....vede nemici ovunque.....e si sta circondando di imbecilli....

durerà poco....speriamo...... :figo:

Qhorin ^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 20:15

Io l'ho sempre difesa, la povera Sansa :p e se guardate nel sondaggio "La più stupida", credo che il mio ultimo post sia un ripensamento del voto, che lo merita Cersei...

Cersei è paranoica. Forse stupida del tutto no, ma di certo non è per nulla intelligente.

A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 9:12

Quoto in pieno!!!!! :figo: :D

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 10:00

Quoto a pieno....

sta crollando emotivamente....vede nemici ovunque.....e si sta circondando di imbecilli....

durerà poco....speriamo...... :figo:

Qhorin :D

e a me questa situzione piace da matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :wacko: :huh:

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 18:53

stupida no, casomai un po' troppo ambiziosa e piena di sè stessa...

ba670f2e6e7c101f61a74852e762a44e'ba670f2e6e7c101f61a74852e762a44e

per gli dei... ser Harys Swyft Primo Cavaliere???? Lord Gyles Rosby maestro del conio????? Qyburn capo spionaggio???? ma che razza di macello sta combinando nella Fortezza Rossa? avrebbe dovuto accontentare ser Kevan!

H
Hildebrand
Confratello
Utente
404 messaggi
Hildebrand
Confratello

H

Utente
404 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 21:12

Mi ricorda Lady Macbeth....MORIRA' !

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 10:33

tra qyburn e varys c'è un abisso,

ma lei sembra contenta così.......meglio, meglio......ihihihihihiihihi

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 15:34

sì, ma attaccare Jon Snow... non si fa -_-

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 16:19
tra qyburn e varys c'è un abisso

Sicuramente c'è un abisso...ma sit ratta di due personaggi completamente diversi, con inclinazioni assolutamente divergenti ed interessi, se non opposti, almento tutt'altro che simili.

In ogni caso, vista la situazione e la compagine...Qyburn è il più decente di tutti quelli che si è circondata...

Resto della mia idea: Cersei è convinta di essere la figlia di lord Tywin....e forse lo è per quanto riguarda gli aspetti deteriori, ma di tutto il resto non ha imparato proprio nulla: certo che bisogna essere abili per perdere gli amici e crearsi dei nemici tanto in fretta: perfino Stannis e Theon sono riusciti a fare di meglio!

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE