Entra Registrati
Ci eravamo sbagliati...
S di Scuotivento
creato il 19 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
U
Umb
Confratello
Utente
46 messaggi
Umb
Confratello

U

Utente
46 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2006 9:47
e a proposito di comportamenti stupidi Arys Oakheart alla fine del Dominio si merita la Pole position.......
sisi m sembra c sia una specie d topic su qstoche parla dei motivi d tanto "eroismo" e c sno varie interpretazioni su cosavoleva fare arys.. :figo:

M
Miles Gloriosus
Confratello
Utente
43 messaggi
Miles Gloriosus
Confratello

M

Utente
43 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2007 15:51
e a proposito di comportamenti stupidi Arys Oakheart alla fine del Dominio si merita la Pole position.......
sisi m sembra c sia una specie d topic su qstoche parla dei motivi d tanto "eroismo" e c sno varie interpretazioni su cosavoleva fare arys.. :huh:

Beh poveretto lo capisco. Un cavaliere dalla cappa immacolata tra le grinfie di una famme fatale come Arianne Martell. :D :wacko:

Amore, onore, passione, dovere. Il tutto con una corazza assurda nel deserto infuocato di Dorne.

E' impazzito!

Comunque se qualcuno vuole organizzare una spedizione per liberare Arianne e cuginette Sand io partecipo!!!

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2007 13:19

Comunque se qualcuno vuole organizzare una spedizione per liberare Arianne e cuginette Sand io partecipo!!!

Quoto, già m'immagino come ringrazierebbero i loro salvatori.... :D :wacko: :huh: ...aahhhh

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2007 13:37

E' una donna passionale, eccentrica, irosa e irascibile che agiasce più seguendo il proprio cuore e il proprio istinto che il buon senso. Sa esattamente cosa vuole e come ottenerla. E' determinata e questa sua determinazioni la spinge ad andare avanti. E' sempre stata sottovalutata perchè ritenuta donna e lei questo non lo ha mai sopportato perchè è molto Orgoliosa. E' molto avventata ma e tutto fuorchè una sprovveduta. Si circonda di gente mediocre solo perchè i mediocri sono facilmente manipolabili. Sono tutti dei burattini nelle sue mani. E' convinta che la sua sola prsenza sia sufficiente. Pecca un po' di presunzione ma chi non commette errori !!!

Detto tra noi io l'adoro in questi panni. Adoro i personaggi femminili forti :D :wacko: :huh:

L
Luna l'addolorata
Confratello
Utente
18 messaggi
Luna l'addolorata
Confratello

L

Utente
18 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 20:25

Non la vedo per nulla come un personaggio forte... Cersei mi appare anzi fragile, corrosa dall'invidia, dalla paura, dal sospetto. Non mi è mai sembrata stupida, ma neppure intelligente: si è voluta invischiare in un gioco più grande di lei, con persone di ben altro calibro e sta facendo un macello. Presumo che, a parte portarsi a letto il fratello, il suo comportamento sia assolutamente normale per una persona d' intelligenza media: tenete conto che lei vive solo il suo punto di vista, non sa quello che sappiamo noi.

Detto ciò, piccola nota personale: Cersei mi sta lo stesso sulle p@11e.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2007 22:45

Chi elegge come Primo Cavaliere del Re nel Dominio?

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2007 23:37

più che eleggere, nomina di imperio ser Harys Swift. Unico commento che sentiamo su di lui: Tyrion, scendendo dalle montagne della luna, "un leccapiedi che come unico merito ha di aver fatto sposare sua figlia a Kevan Lannister".

D
Dareon Stark
Confratello
Utente
251 messaggi
Dareon Stark
Confratello

D

Utente
251 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2007 22:38

se vogliamo fare un bilancio fino al dominio compreso la più stupida LYSA ARRYN.. e dopo cersei.

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2007 11:49

Sono d accordo su Lysa Arryn...in quanto a stupidità non scherza...

Ma su Sansa non mi sono ancora ricreduta...non ha mica fatto chissà cosa per mostrare di non esserlo ;) dalla sua parte ha che era ancora una ragazzina fragile ed ingenua...chissà!

:D

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2007 14:35

Ma su Sansa non mi sono ancora ricreduta...non ha mica fatto chissà cosa per mostrare di non esserlo ;) dalla sua parte ha che era ancora una ragazzina fragile ed ingenua...chissà!

Però non fa più nulla di stupido da un paio di libri... e si vede che sta maturando, sta imparando da Petyr.

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 0:17

Attenzione tutti quanti a non sottovalutare Cersei: che stupida è stupida, ma lei è ancora lì, mentre parecchi altri sono morti e SPOILER SU TUTTA LA SAGA a66c14a4fff7bb022fe13b196b19c894'a66c14a4fff7bb022fe13b196b19c894

diversi proprio a causa sua: Robert, Ned (è vero, è Joff a farlo ammazzare ma è Cersei a circuirlo. E' anche vero che Ned decisamente non era il mago dell'intrigo)

In ogni caso, è indubbio che sia assolutamente arrogante: siccome si sente sottovalutata da tutti, compie azioni plateali per dimostrare che ha le palle (sfidare apertamente i Tyrrel, per esempio). Peccato che in questo modo compia un errore dopo l'altro.

Un'altra sua caratteristica è quella di non voler vedere la verità se va contro ciò di cui è convinta (o in cui ha bisogno di credere): vedi Shae o i suoi criteri di scelta per i propri collaboratori. Non ammette che le si faccia notare che sta facendo c***ate perchè è insicura, e per mostrasi forte prosegue a testa alta nei suoi errori.

In questo senso è stupida: assolutamente inflessibile e incapace (per paura) di riconoscere i propri errori.

Ma attenzione perchè sa soppravvivere (si sa,quando si è gnocche e tr**e e si ha a che fare con uomini per lo più lascivi...)

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 13:34

Io dico invece che non è stupida Cersei...sa usare le sue armi...la bellezza e la crudeltà...

E quando una donna è bella e spietata, agliagliai...si salvi chi può :unsure:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 17:35

Si salvi lei, semmai XD

Un'idiota spietato è pericoloso per sè stesso più che per gli altri. E' come calare un potentissimo fendente con un'ascia bipenne: se non la sai maneggiare ti tagli tu.

E la bellezza a cosa le serve? I Tyrell non se la faranno stare simpatica perchè è tanto bella...

Il problema di Cersei è di essere totalmente inconsapevole. Non ha capito nulla di sè stessa e/o della situazione, e sopratutto pensa di averne il controllo.

E
Eliana
Confratello
Utente
162 messaggi
Eliana
Confratello

E

Utente
162 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 18:43

Credo che Cersei sia molto intelligente.. ma spero che prima o poi crollerà emotivamente.. Sansa l'ho apprezzata solo negli ultimi scritti, spero si riscatterà in qualche maniera di tutte le cavolate che ha fatto..

>_>

V
Varamyr
Confratello
Utente
87 messaggi
Varamyr
Confratello

V

Utente
87 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 19:18

Cersei è pericolosa solo quando è lucida. Altrimenti è quasi meno furba di Jaime ( anzi, l'attuale Jaime lo vedo meglio >_> ). Sansa invece è in progresso, sta maturando con l'età..

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE