Entra Registrati
Davos...
O di Orcidas
creato il 19 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 25 giugno 2003 19:57

Secondo me re stannis ha lasciato Davos a fare la "dama di compagnia" alla regina.Perche sicuramente la donna rossa non avrebbe voluto interferenze da parte di davos sul suo piano di far convertire la barriera al dio della luce

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 giugno 2003 20:46

spero di no , altrimenti davos l'ammzza la megera.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 25 giugno 2003 22:56

Beh non credo che Davos sia rimasto al "dove cavolo sta Selyse che non me lo ricordo??" (Forte Orientale mi sembra...) con la Regina, se è vivo (come io credo) vuol dire che Stannis oltre a fidarsi di lui probabilmente lo ascolta e lo manda a capo delle missioni più importanti.

Quindi...

Secondo me è in mare, come al solito, con il fenomeno Sahallador...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 26 giugno 2003 18:18

penso anch'io che su ain missione....

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 30 giugno 2003 0:49
...appena recuperi i testi Vis, potresti postare la visione di Dany??? ^_^

Dopo tanto tempo ma eccomi... ^_^

Allora la visione di Dany in realtà  non è che una semplice immagine ed è esattamente quella riportata da Miles.

«Un cadavere in piedi sulla prora di na nave, occhi che brillano nel volto livido, un sorriso triste sulle labbra grigie. »

Secondo me il cadavere in questione è quello di Davos, che dopo la battaglia contro Tyrion e l'alto fuoco si considera morto.

^_^

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 30 giugno 2003 11:59

Io non so proprio a chi possa riferirsi questa visione, ma non credo faccia riferimento a Davos.

Era sì ritenuto morto, ma viene salvato quasi subito.

E poi io credo che le visioni, sia quelle di Daenerys a Qhart, sia quelle della nana a Cuore Alto, abbiano una certa rilevanza e un certo spessore nel gioco del trono. Come lo dimostrano quelle che si sono finora verificate.

Se fosse come dici tu, Vis, quale sarebbe il motivo di sognare un uomo che viene creduto morto, ma che ricompare quasi subito?

Non possiamo certo paragonare Davos a Catelyn, ad esempio.

Non so che dire, cmq.

Non ho proprio idea di chi possa essere.

E se fosse Euron Greyjoy, da molti creduto morto perchè mancava da tempo da Pyke?

Dopotutto, come sanno coloro che hanno letto "The Arms of the Kraken"

SPOILER "The Arms of the Kraken"

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

il suo ritorno porta ad una svolta nella guerra condotta dagli uomini di ferro, soprattutto considerando le sue intenzioni in merito. ^_^

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Mah!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 30 giugno 2003 15:45

propenderei anch'io per euron...

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 30 giugno 2003 22:45

Sai Axl, ho visto sempre Davos in quella visione e per me è difficile pensare ad altre alternative.

Certo il tuo discorso sull'importanza del personaggio fila, ma io ancora adesso fatico non poco a riconoscere Catelyn in quella visione. E' un uomo morto che si cerca, no?

Più che ad Euron allora io penserei ad Aeron stesso (annegato e fatto vivere dal dio Abissale) o paradossalmente persino a Theon.

Ipotesi estrema potrebbe poi essere persino Stannis colpito dal tocco degli Estranei che ritorna verso sud su una delle navi.

Insomma possiamo metterci a fare un sacco di ipotesi, più o meno plausibili, ma almeno per me quell'uomo della visione resta Davos la cui importanza futura noi non possiamo conoscere.

Il mio discorso più che nel senso di "creduto morto", era incentrato sul "sentirsi già  morto". La sensazione che il personaggio ha di sé e non l'impressione che ne hanno gli altri. Dopo essere stato salvato Davos ha continuato a sentirsi morto, come se veramente avesse cessato di vivere in quella battaglia.

Ad ogni modo io credo che non tarderemo molto a capire a chi si riferiscono queste visioni, perché ritengo che già  nel prossimo libro avremo molta altra materia da analizzare (già  il libro dei libri perduti menzionato nel prologo promette grosse anticipazioni in termini di visioni).

Che sia Davos o no, comunque giusto per tornare sul tema della discussione, secondo me il cavaliere delle cipolle si trova su qualche nave su preciso ordine di Stannis.

;)

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 luglio 2003 18:10

davos si è sentito come morto alla notizia della morte di 5 dei suoi figli, allora in senso figurato per quanto riguarda "il morto" può essere davos.

R
Roose
Confratello
Utente
149 messaggi
Roose
Confratello

R

Utente
149 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 9:17

Davos e' il primo cavaliere.. quindi sta tenendo la Roccia del Drago in nome di Stannis

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 11:53

Io invece credo che lì sia rimasto il florent rompiscatole... almeno non può fare danni ;)

Davos l'ho già  detto secondo me è in missione con Saan... non vedo alternative.

Dopotutto lui è "Degno del Mare" e lì deve restare, non è il tipo da fare a pugni con qualcuno

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 13:30

spero che stannis non abbia lasciato la roccia del drago a florent, quello lo potrebbe tradire visto che non è stato nominato primo cavaliere.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 21:49

Non credo che Ser Axell disponga di abbastanza neuroni per organizzare una cosa del genere... e poi finchè Melisandre è accanto al Re Pelatuzzo lui seguirà  Stannis cecamente, mi sembra che insieme a lady Selyse sia il personaggio più assolutamente fanatico a proposito di R'Hllor.

Però sarei contento se qualcuno si ribellasse a Stan... almeno gli farebbe capire che gli metterebbe di fronte la realtà  dei fatti... e cioè che lui non ha POTERE, al di fuori di quello della donna rossa, neanche per difendersi.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 luglio 2003 14:42

al momento stannis serve per la lotta contro gli estranei, sarebbe quanto mai nefasto se stannis si indebolisse.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE