Io sarò un po' tardo, ma non riesco a immaginare cosa possa esser stato di Davos, mica l'abbiam lasciato in una buona situazione... Qualcuno mi illumina?
dalle mosse di stannis si può capire che davos è riuscito a convincerlo del pericolo che stava a nord, ma stannis è il tipo che può averlo ucciso per la fuga di edric storm( speriamo di no).
Ma figuriamoci....
Stannis non ha affatto ucciso Davos....lo dimostrano le parole di lode che gli rivolge sulla Barriera
A mio parere l'ha mandato in missione da qualche parte, o l'ha lasciato a presidiare la Roccia del drago...
Ricordate però i rapporti "non buoni" tra Ser Davos e la Donna Rossa di Asshai...che ha un influenza ben rilevante sul cavaliere delle cipolle !
su stannis non su davos!
ops, pardon, errore di battitura dato dalla fretta
Un cadavere in piedi sulla prora di una nave, occhi che brillano nel volto livido, un sorriso triste sulle labbra grigie.
Se, come penso, queste parole si riferiscono a Davos, ritengo che il suo momento non sia ancora giunto. Forse...
Un cadavere in piedi sulla prora di una nave, occhi che brillano nel volto livido, un sorriso triste sulle labbra grigie.
Se, come penso, queste parole si riferiscono a Davos, ritengo che il suo momento non sia ancora giunto. Forse...
Mi pare che se ne fosse già discusso.
Cmq la mia opinione è che Davos sia in missione con la flotta lyseniana di Sallador Shaan (anche lui nn c'è al Castello Nero).
Non dimentichiamoci che le lady e le loro figlie sono rimaste al Forte Orientale, e che il re ha dato l'ordine di prelevare dalla Roccia del Drago tutta l'ossidiana possibile.
Davos è il Primo Cavaliere di Stannis ed il suo uomo più fedele. Il Re nn se ne priverà mai!
Ricordate però i rapporti "non buoni" tra Ser Davos e la Donna Rossa di Asshai...che ha un influenza ben rilevante sul cavaliere delle cipolle !
Melisandre e Davos non van d'accordo, ma la donna rossa non gli farà del male (non ancora almeno): Davos ha una funzione nei disegni di R'hllhor...
Scusami Axl, siccome sono arrivato un po' tardi non avevo letto la precedente discussione in merito... Comunque anch'io mi ero fatto l'idea che Davos non fosse uscito di scena, anche se come in molti ricordano Melisandre non è quella che si possa definire la sua migliore amica... Ma se fosse stato ucciso la sua morte sarebbe stata narrata, che sia ancora in una cella in attesa di giudizio?
E scusarti di che Orci?
Figurati!
Io sono il primo a mettere in subbuglio il Castello Nero con OT, discussioni ripetute e sondaggi fotocopia.
Volevo solo dire che già avevo espresso la mia opinione in merito, tutto qui.
Comunque è vero che Stannis è il tipo da seguire il consiglio di Davos da un lato, e imprigionarlo, dall'altro, per la fuga di Edric Storm.
Ma non credo.
Il modo in cui parla del Primo Cavaliere non lascia dubbi.
Secondo me è in missione da qualche altra parte, vivo e vegeto!
Un cadavere in piedi sulla prora di una nave, occhi che brillano nel volto livido, un sorriso triste sulle labbra grigie.Se, come penso, queste parole si riferiscono a Davos, ritengo che il suo momento non sia ancora giunto. Forse...
Finalmente qualcuno che ci vede la stessa cosa che vedo io quella visione di Dany!! :yup: Miles, adesso siamo in due. Per giorni ho cercato di convincere tutti che potesse essere Davos. E' stato visto di tutto in questa visione... persino Catelyn.
Io lo ripeto ancora una volta, credo sia proprio lui. E visto che di questi tempi vanno di moda i club qui nel Castello Nero, forse ne dovremmo formare uno per l'interpretazione di questa visione.
Non credo Davos si trovi in prigione in questo momento, per quanto anch'io penso che Stannis ne sarebbe capacissimo, giusto per dargli, su consiglio della strega, una lezione per la fuga di Edric-sacrificio-Storm. Comunque Stannis ha troppo bisogno di lui per tenerlo in prigione. Penso piuttosto si trovi su qualche nave (secondo me si occupa del recupero del vetro di drago prima che arrivino i Lannister a conquistare quel meraviglioso castello con i draghi di pietra ).
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Anch'io la vedo così...
Davos disse che se fosse sopravvissuto a questa notte (quella della confessione della fuga di Edric) avrebbe preso Devan e se ne sarebbe tornato da sua moglie a piangere finalmente i figli morti e ad aiutare quelli ancora vivi a farsi strada .
Non so, ma credo che Davos potrebbe anche averlo fatto.