tra i due il gatto di sicuro..
....i cani non mi vanno per niente a genio.
IL cane ovviamente...i gatti sono menefreghisti.....
I gatti, c'è chi li odia e chi li adora, la via di mezzo è praticamente inesistente.
Io li adoro. Non ho voglia di fare lunghi discorsi, ma potrei parlare per ore del perché e del per come e delle mie considerazione sulle persone che preferiscono i gatti o i cani. Se proprio qualcuno ha voglia di sentirmi, mi contatti in diretta :ppp
E poi i cani ce l'hanno con me, c'è un cane solo che considero un amico.
Felino inside, un po' micio, un po' gatto, un po' tigre e un po' leone.
...il mio voto conti doppio, aspettando che la mia altra faccia ribadisca la mia/nostra scelta :stralol:
GATTI!!! ;)
Sono belli, eleganti, morbidi, coccoloni, affettuosi, non sbavono, seppelliscono gli escrementi, sono puliti e non si sottomettono come i cani, ma se ne infischiano delle regole, sono anarchici!! ;)
Gatti sempre e comunque!!! :stralol: Viva i Felini, gatti o Leoni che siano :)
perfettamente d'accordo...ho sempre amatoo i gatti, da piccolo (tipo a 5-6 anni) quando abitavo in collina avevo una dozzina di gatti che girellavano per la casa...chiedo venia per i nomi che gli avevo affibiato che sono davvero scontati ...ecco i due che ricordo bene:
1-il gatto ladro...un micio che rubava sempre le bistecche a mia nonna mentre le cucinava...inutile dire che era il mio idolo...faceva troppo pelare
2-il gatto volante...gatto che per scappare dai colpi di scopa di mia nonna si fiondava giù dal balcone e atterrava irrimediabilmente in piedi... ;)
più tardi una volta trasferitomi in un altro paesino ebbi una micia chiamata Miv...altro nome molto oriuginale che ebbe un figlio che passava le ore spaparanzato sul divano che in teoria si chiamava Chicco....in pratica Ciccio per ovvi motivi...
...adesso che abito a Pavia stò tentando di convincere i miei ad accettarne uno in casa....incrociamo i diti!!
...tra gli altri animali avuti ci sono stati svariati serpenti.... ;)
I gatti, c'è chi li odia e chi li adora, la via di mezzo è praticamente inesistente.
Io li adoro. Non ho voglia di fare lunghi discorsi, ma potrei parlare per ore del perché e del per come e delle mie considerazione sulle persone che preferiscono i gatti o i cani. Se proprio qualcuno ha voglia di sentirmi, mi contatti in diretta :ppp
E poi i cani ce l'hanno con me, c'è un cane solo che considero un amico.
Felino inside, un po' micio, un po' gatto, un po' tigre e un po' leone.
...il mio voto conti doppio, aspettando che la mia altra faccia ribadisca la mia/nostra scelta ;)
Eeeeeccomi ;) E col mio voto cani e gatti vanno a parità ;) Ma presto i gatti passeranno in testa ;)
Quoto tutto... i gatti o li ami o li odi, e io li amo - soprattutto il mio, per quanti difetti abbia... (non ditelo in giro ma è un po' stupido :stralol:) - e mi sento decisamente molto felino inside.
Però a me i cani non mi odiano... anzi :) (ce n'è solo uno che mi odia e mi ha sempre odiata... :) )
Sara :)
Ovviamente, felino per la vita!!! Ho avuto anche dei cani (uno l'ho chiamato Etelwulfo, che è diventato Wulf-Fulk-Bulfo o qualsiasi altra storpiatura immaginabile) ed ero affezionatissima...ma i gatti sono esseri superiori (fors'anche all'uomo), come del resto tutti i felini.I miei mici: Attila I e II, Junior, una serie di Minù (non usate quel nome! porta una sfiga tremenda!!!!) e soprattutto ora Pelagia. La quale si prende più di metà del mio letto (ormai è il suo letto, e io sono accolta per pietà). E con il mio voto si torna al testa a testa, 50% preciso...amanti dei felini di ogni specie, fatevi sentire!!! Dobbiamo riportare la vittoria sui canidi! Tra l'altro, come suona male...Felino, invece: un nome, una promessa.
Io preferisco tutti i felini in generale! Sono così carini!!! ;) Anche i cani mi piacciono ma i gatti! :stralol:
a me piaccioni i felini.
ma ho votato per i cani, anche perchè non ho gatti, ma houn bellissimo husky, al quale voglio troppo bene
e grazie al mio voto i cani sono passati in vantaggio 17:18
amanti dei felini di ogni specie, fatevi sentire!!! Dobbiamo riportare la vittoria sui canidi! Tra l'altro, come suona male...Felino, invece: un nome, una promessa.
Sto quasi pensando di iniziare una digressione enciclopedica sui felini, alla fine della quale i gatti vincerebbero per 1 voto a 0; a parte me, tutti fuggirebbero stremati...
Ma mi accontento di sferrare un colpo basso con questi video su un leopardo delle nevi Panthera (Uncia) uncia nel suo ambiente naturale: l'Himalaya. The King.
Segue, a titolo di confronto, una serie di video su un canide: Lycaon pictus, il licaone africano.
Cane, assolutamente..Border Collie o Labrador, i miei preferiti!.. :stralol:
Gattofilo rulez!!! :) :) ;)
Sono felice di dire che da circa due mesetti faccio il volontario in un oasi felina, in un primo tempo l'ho fatto perchè sentivo ancora la mancanza di uno dei miei gattoni scomparso un annetto fà, potessi adottarli tutti lo farei ...è troppo bello!! Adesso con molti di loro si è già instaurato un bel rapporto di amicizia, mi riconoscono e si lasciano fare un mucchio di coccole!!! :) :D :stralol: ;) ;) ;)
IL cane ovviamente...i gatti sono menefreghisti.....
Questo è un falso luogo comune, e te lo posso dire per esperienza diretta, dato che di gatti ne ho due in casa.
Il fatto che i gatti siano "menefreghisti", o "egoisti", che dir si voglia, nasce dal fatto che molte persone dal gatto si aspettano una subordinazione che non otterranno mai.
"Ti sfamo, quindi io sono il capo e tu obbedisci", è questo che intendo.
La fiducia ed il rispetto di un gatto vanno conquistati, non pretesi. Se riesci a guadagnare il rispetto del gatto, lui accetterà di trattarti da amico, e perchè no, di sottostare anche a regole che gli imponi.
Il mio gatto ad esempio potrebbe esser lasciato solo in cucina, con un piatto di pesce sul tavolo, senza che gli passi per la testa di rubare una singola lisca. Si piazza sotto il tavolo, in corrispondenza del piatto, ed appena arriva qualcuno annusa ostentatamente nella sua direzione; "perchè devo rubare quando posso chiedere?".
Se si parte con l'intenzione di comandare a bacchetta un gatto, come si fa col cane, si finirà per odiarlo (e farsi odiare da lui). :stralol:
cane,sicuramente cane,da molte piu soddisfazioni del gatto,a parte quelli minuscoli tipo jack russel yorkshire e via discorrendo
Il fatto che i gatti siano "menefreghisti", o "egoisti", che dir si voglia, nasce dal fatto che molte persone dal gatto si aspettano una subordinazione che non otterranno mai.
"Ti sfamo, quindi io sono il capo e tu obbedisci", è questo che intendo.
La fiducia ed il rispetto di un gatto vanno conquistati, non pretesi. Se riesci a guadagnare il rispetto del gatto, lui accetterà di trattarti da amico, e perchè no, di sottostare anche a regole che gli imponi.
Il mio gatto ad esempio potrebbe esser lasciato solo in cucina, con un piatto di pesce sul tavolo, senza che gli passi per la testa di rubare una singola lisca. Si piazza sotto il tavolo, in corrispondenza del piatto, ed appena arriva qualcuno annusa ostentatamente nella sua direzione; "perchè devo rubare quando posso chiedere?".
Se si parte con l'intenzione di comandare a bacchetta un gatto, come si fa col cane, si finirà per odiarlo (e farsi odiare da lui).
Esatto
I gatti sarà perche sono cinofobo e con i gatti ho un rapporto speciale amano tantissimo farsi far le coccole da me.