Entra Registrati
cane o gatto???
K di ker198
creato il 08 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
62 votanti
quale animale preferite?
K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 21:02 Autore

siccome sul forum si è aperta or ora una discussione sui cani e sui gatti, è bene mettere i puntini sulle i:

quale animale domestico preferisce il popolo della barriera?

il cane o il gatto?

i meta-lupi non sono contemplati

perora....

A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 21:08

CANI! Un cane è affidabile al punto giusto, se hai voglia d abbracciare qualcosa d sostanziono è là pronto x te, quando ti lecca è tenerissimo, non ti graffia, al massimo ti azzanna, ma almeno sai che aveva un buon motivo per farlo, e cmq sia CANE senza ombra di dubbio :unsure: :huh:

B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 21:11

ma nessuno dei due :unsure: !!!!!!preferisco un coniglio :huh: ,non sta in casa,non è tra i piedi,non devo portarlo a fare i suoi bisogni,non abbaia/miagola....insomma non rompe!!!

non ho niente contro gli animali,anzi,però in casa non terrei nè un cane nè un gatto!!!!!!

A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 21:16

Io ho tre cani ma non li tengo a casa stanno nella casa in campagna, tenere un'animale in casa è una bruttura e una costrizione nn sn fatti x le città, neanche gli uomini sn fatti x le città figurati loro!

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 21:23

Mah che dire, nella mia compagnia i gatti non sono molto bene accetti... ho sentito narrare anche di episodi abbastanza scabrosi in tal senso.

E cmq il cane rulla. :unsure:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 21:50

forte indecisione:ho sempre preferito i cani,da quando ho il gatto però ho dovuto rivedere molte mie convinzioni nel campo :unsure:

L
Lee Boon
Confratello
Utente
225 messaggi
Lee Boon
Confratello

L

Utente
225 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 22:52

mmm, non saprei. Ho un cane e tre gatti. Penso però che in generale un cane sia più affettuoso nei confronti del suo padrone rispetto ad un gatto, che pensa invece solo a rimpinzarsi la pancia...

K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 22:57 Autore

io ho sempre avuto cani intorno... e da piccola ho scoperto di essere allergica ai gatti...

eppure non so... sarà il fascino del proibito...

ma io adoro i gatti.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 23:09

Fondamentalmente detesto i gatti. Odio viscerale, probabilmente immotivato ma non per questo meno forte.

Ben altro discorso per i cani. Sempre amati e, probabilmente, su questa riga procederò. Fin da piccolo ho avuto a che fare con cani anche se, purtroppo, di quelli protagonisti della mia infanzia ho ben pochi ricordi.

Non mi piace fare previsioni sulle mie scelte future, anche perchè tendo inevitabilmente ad andarvi contro, ma al momento suppongo che non avrò più cani in casa. Per quasi dieci anni Kira, pastore tedesco femmina, ha vissuto sotto il mio tetto e, soprattutto in considerazione del periodo ricoperto, non ho potuto fare a meno di vedere in lei una seconda sorella. Son cresciuto con lei e la trattavo come una sorella, essendolo per me. Circa un anno fa, in seguito a delle analisi, si scoprì che aveva una malattia degenerativa che, nell'arco di qualche mese, l'ha privata dell'uso degli arti posteriori. Senza alti, solo con bassi, ha resistito per quasi un anno in condizioni degradanti e a dir poco atroci. Pochi giorni prima del mio ritorno dall'interrail, non troppo tempo fa, le abrasioni su una delle zampe posteriori sono andate in cancrena e nel giro di uno-due giorni ha perso la vista e la capacità di muoversi. L'unica consolazione è che ha resistito fino alla casa in campagna, sua prima casa.

Sarà che parlo ancora con poca lucidità, ma dubito di sentirmela di correre il rischio di ripetere l'esperienza. Inoltre credo di aver capito che è fin troppo strano COMPRARE un altro essere vivente e poi pretendere faccia parte di un nucleo famigliare il cui unico merito è stato pagare.

Ad ogni modo, nettamente a favore dei cani...

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 23:34

duemila volte GATTO! :unsure:

nulla contro i cani, eh (ne ho avuto uno per ben 15 anni), ma il gatto è l'animale con il quale sento maggiore affinità in assoluto...mi considero quasi uno di loro!=p

Ad ogni modo, per quanto ho potuto osservare nel rapporto che ho avuto con i miei animali c'è questa situazione: il cane ci considera loro "capibranco", quindi tende a porsi in una situazione "subordinata" (passatemi il termine...non intendo che in casa svolga le funzioni di maggiordomo, semplicemente che guarda l'uomo come sua figura di riferimento), il gatto invece ci guarda alla pari. Non ci offre la sua fedeltà come il cane, ci offre la sua amicizia. E come un qualsiasi nostro amico, quando gli va tende anche a fare un pò di testa sua.

Il discorso se sia più bello avere un cane o un gatto dipende un pò da cosa vogliamo da loro.

Se cercate la fedeltà la scelta più azzeccata è sicuramente il cane.

Se invece come me volete l'amicizia allora la scelta giusta è il gatto.

:huh:

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 23:43

confesso, ho una predilezione per i cani.

sarà che ho ho vissuto in campagna e cani e gattis i sono sempre divisi il mio tempo, ma i cani con me sonostati in grado di fare una specie di squadra: eravamo io e la Chica, morta ahimè tra dolori atroci, ma che mi ha aiutata in un periodo veramente difficile della mia vita. forse il più buio: che sarei stata senza parole?

con Pingus, ormai vecchio e umorale fox terrier.

ma,

mio marito odia i cani e nella casa nuova abbiamo adottato un gatto. una gatta per essere precisi. una gatta nera e muta e con una storia strappalacrime (gattina di appartamento che alla morte della padrona è stata dimenticata in casa e si è lesionata le corde vocali fino a quando qualcuno non l'ha sentita e salvata). ebbene è un tesoro. ogni tanto è vero il rapporto sembra quello schiavo-padrone, ma nelle sere in cui sono sola, quando scrivo e sembra che le cose non prendano la piega che spero, quando mi ga ridere la mattina, quando mi meraviglio di quanto riesca a dormire, quando mi porta topi-talpe-canarinideivicini-scoiattoli morti o morenti in casa...insomma mi diverte, mi consola.

boh alla fine di questa tirata non saprei cosa rispondere. sogno sempre di passeggiare con un setter iralndese nel bosco, ma questo vuol dire che mi piace meno la mia bella ragazza? non credo

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 09 novembre 2006 7:25

Adoro i cani e i gatti. Tuttavia, avete presente Sfigatto? Ecco, io concordo. Il gatto è più difficile da rendere amico, col cane è troppo facile, è troppo affettuoso e ne finisci per amarlo troppo. Questo non vuol dire che un cane è peggio, anzi. Credo che dipenda dalle situazioni.

Ho un gatto, un tempo ne avevo sei, ragion per cui voto gatto. Non ho mai avuto un cane, lo vorrei, ma il mio papi ha paura anche dei chiwawa, quindi nisba...

Fondamentalmente quindi per me è pareggio, ma nun se po' vero?

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 09 novembre 2006 8:50
i meta-lupi non sono contemplati

:unsure:

Cmq ho risposto cane ma non perchè i gatti non mi stiano simpatici, ma prchè i cani sono + affettuosi anche se + rompicoglioni...

ho un labrador e mi piacerebbe avere un husky....

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 09 novembre 2006 9:15

Adoro sia cani che gatti, ma il mio compagno di giochi è sempre stato, fin da quando ero piccolissima, il cane. ^_^

Ho avuto ben 4 pastori tedeschi, un pastore belga, un collie e, da ormai un anno, un tenerissimo e bellissimo incrocio tra uno spinone ed un labrador (mi si dice), scelto al canile

Dei 4 pastori tedeschi, almeno 3 provenivano da allevamenti di cani cinofili per la polizia, "scartati" perché non "perfetti" (punta della coda storta, zampe troppo corte....), il collie "Lassie" (si, come quello della tele, solo che lui poveraccio era maschio), lo abbiamo portato via da una cascina dove gli altri cani non lo lasciavano mangiare e lo sottomettevano. Chris ^_^ , l'ultimo pastore tedesco che ho avuto e che mi ha tenuto compagnia per 10 anni, fino all'anno scorso :unsure: , era un incrocio tra una lupa ed un pastore tedesco purissimo, e lo abbiamo recuperato in un allevamento di trote sperso tra le campagne. Ora c'è Leo.

Tutto questo per dire che non riesco a vivere senza un cane accanto a me, ho bisogno di lui/lei, è più forte di me: e comunque conservo un vivo ricordo di tutti gli amici a quattro zampe che mi hanno accompagnato fino ad ora.

Tom, Bill, Koenig, Black, Lassie, Chris ed ora Leo resteranno per sempre nel mio cuore, dove ognuno di loro ha un posto speciale.

Kisses :huh:

L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 09 novembre 2006 13:38