Entra Registrati
campionati del mondo di pallavolo
L di LadyCatelynStark
creato il 07 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 13:30

:D :D ^_^ :D ;) importante vittoria oggi contro il venezuela!

adesso si comicia a fare davvero sul serio: prossime avversarie germania, francia, cuba e brasile... :wub: ;) ;) :lol:

speriamo vada bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 13:56

sì ma non avevano anche vinto la World League? (o come si chiama)

poi avrei qualchedomanda tecnica da perfetta ignorante :D

perchè a volte si fanno i cambi della diagonale? capisco se si vuole alzare il muro entri l'opposto al posto dell'alzatore ma perchè al giro successivo si cambia l'altro opposto con l'altro alzatore?

e i cambi si possono fare in qualsiasi zona del campo oppure solo quando uno sta andando in battuta?

e poi quando un centrale batte poi esce? il libero è già dentro il campo?

provo a risponderti anche se non sono certo:

si cambia l'altro opposto con l'altro alzatore perchè non si può fare due volte lo stesso cambio (se ho capito bene la tua domanda)

i cambi si possono fare in qualsiasi zona del campo

cosa intendi per quando batte poi esce??? cmq: il centrale batte e resta in campo finchè non va giù il pallone, poi al turno dopo, ovvero quando battono gli altri, solitamente entra il libero (che a differenza degli altri può entrare e uscire innumerevoli volte e senza dover chiedere sempre il cambio)

spero di esser stato chiaro.

ciao :D

mi stavo dimenticando: la world league l'ha vinta il brasile battendo la francia in finale.

Per la prima domanda che hai posto credo tu ti riferisca al doppio cambio, in genere si cambia l'opposto in seconda linea con il secondo alzatore e il primo palleggiatore in prima linea con un attaccante.

Serve per avere la possibilità di avere tre attaccanti in prima linea e un migliore muro .

Inoltre il libero non entra su azione cominciata ma solo all'inizio dell'azione prima del fischio dell'arbitro come dice giustamente Drogon, ma può sostituire chiunque in seconda linea, quindi potrebbe essere in campo al momento della battuta del centrale per reggere il posto ad un altro giocatore in seconda linea del sestetto.

L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 14:29 Autore

Inoltre il libero non entra su azione cominciata ma solo all'inizio dell'azione prima del fischio dell'arbitro come dice giustamente Drogon, ma può sostituire chiunque in seconda linea, quindi potrebbe essere in campo al momento della battuta del centrale per reggere il posto ad un altro giocatore in seconda linea del sestetto.

quindi non può essere in campo al posto del centrale che è in battuta?

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 14:37

se il centrale batte il libero non può essere dentro al suo posto, ma può essere dentro al posto dell'ala, ad esempio (anche se di solito non succede)... anche perchè il libero non può battere.

solitamente lo si mette dentro al posto del centrale quando questi è in seconda linea ed ha appena battuto.

confermo poi quanto a detto jhon sul cambio dell'alzatore con l'opposto:non avevo capito bene la domanda, in effetti spesso si fa questo cambio per avere una rotazione favorevole con tre attaccanti in prima e l'alzatore che penetra dalla seconda linea.

ciao :D :D

L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 14:40 Autore

se il centrale batte il libero non può essere dentro al suo posto, ma può essere dentro al posto dell'ala, ad esempio (anche se di solito non succede)... anche perchè il libero non può battere.

solitamente lo si mette dentro al posto del centrale quando questi è in seconda linea ed ha appena battuto.

confermo poi quanto a detto jhon sul cambio dell'alzatore con l'opposto:non avevo capito bene la domanda, in effetti spesso si fa questo cambio per avere una rotazione favorevole con tre attaccanti in prima e l'alzatore che penetra dalla seconda linea.

ciao :D :D

ah ho capito! perchè non si potrebbe sostituire l'opposto in seconda linea con l'alzatore che è già in campo!!! e senza non si avrebbe nessun palleggiatore! ora ho veramente capito! ^_^

M
Misarte
Confratello
Utente
60 messaggi
Misarte
Confratello

M

Utente
60 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 22:32

I ragazzi vanno forte!..un po' piu' di stabilità psicologica e saranno fortissimi!

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 1:01

I ragazzi vanno forte!..un po' piu' di stabilità psicologica e saranno fortissimi!

I mezzi fisici e tecnici li hanno in parecchi team, in effetti a quei livelli conta molto la determinazione.

Andando un pò O.T: per quanto riguarda la pallavolo maschile in questo periodo è quasi anomalo avere una squadra nazionale così forte .. visto che tutto il movimento pallavolistico nazionale è in crisi.. speriamo faccia da traino per qualche giovane!!

Qui a Bologna ad esempio c'è pochissimo ricambio..io ho smesso di giocare seriamente 8 anni fà, ma la gente che milita nelle categorie regionali ( serie D e C ) è sempre la stessa, anzi si sono aggiunte persone che prima giocavano a livello più basso..inoltre da pochi anni hanno pure tolto la Terza divisione maschile, così ora il primo trampolino è la seconda divisione con conseguente calo tecnico delle divisioni limitrofe..

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 9:42

crisi mi sembra un po' forte come parola......

sicuramente non è elevato come negli altri anni, anche se qua in italia ci eravamo aituati un po'

troppo bene dal '90 in poi.

cmq tornando a parlare della nazionale: i mezzi tecnici li abbiamo, ma li hanno anche germania, cuba e, soprattutto, brasile e francia, che guarda caso sono le quattro nazioni che andiamo ad affrontare ora.

e ho tralasciato serbia, russia e polonia perchè sono in altri gironi....detto questo direi che oltre alla detrminazione quello che serve in questi mondiali è anche un po' di fondoschiena.......che non fa mai male :figo:

L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 14:02 Autore

ehi ragazzi, visto che partita con la Germania? 3-0 veramente bravi e concentrati ^_^

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 9:06

e via col 3 a 1 su cuba.....

e adesso le sue supersfide con brasile e francia ;) :huh: :huh: :huh:

speriamo bene :huh: :huh: :lol:

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 17:02

Italia-Brasile ormai è una classica della pallavolo maschile internazionale..quanto brucia ancora quella sconfitta alle Olimpiadi! In quel frangente xò il Brasile dimostrò che era veramente superiore agli azzurri..vedremo domani se qualcosa sarà cambiato! Una partita assolutamente da non perdere! W Fei e Mastrangelo :angry: :wacko: ^_^

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 11:00

mamma che legnata che abbiamo preso......... :angry: :wacko: ^_^

bisogna ammetere che il brasile si è dimostrato superiore, davvero una squadra stratosferica..

diciamo che se non avessi tifato italia stamattina avrei visto la partita molto volentieri ;)

tra l'altro sono curioso di veder giocare di nuovo la polonia, finora ho visto solo una partita ma mi ha fatto

una grande impressione.

colgo l'occasione per porre una domanda che mi frulla in testa da parecchio tempo:

perchè nella pallavolo maschile non si gioca la fast??? la risposta del mio palleggiatore era stata perchè no,

ma devo dire che non mi aveva soddisfato molto..

ciao :lol:

L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 13:28 Autore

non sono riuscita a vederla perchè non è partito il registratore, tanto per cambiare...

ma adesso siamo praticamente fuori dalle semifinali?

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 13:41

non sono riuscita a vederla perchè non è partito il registratore, tanto per cambiare...

ma adesso siamo praticamente fuori dalle semifinali?

già.....

servirebbe una vittoria della bulgaria (già qualificata) sul brasile e noi dovremmo vincere con la francia

e poi fare tutti i calcoli sul coefficente punti, ma credo che anche in quello l'italia non sia messa troppo bene...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 15:10

oggi sconfitta ininfluente con la francia per 3 a 2.....

complimenti a savani per il terzo e quarto set giocati veramente a livelli stratosferici....

adesso ci aspettano le gare per il quinto posto, magra consolazione....

ciao :unsure:

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE