cmq non metterei nemmeno su la banda se la gente che si presenta non sapesse suonare il suo strumento....
;)
cioe' sarebbe come se dovessi guidare fino in germania e chiedessi di portarmi ad uno con il foglio rosa...
GLI ELUVEITIE sono fighissimi brandon
vero!!!Però sono folk-metal, e la voce del cantante è troppo growl no?
Un gruppo che conosco da poco che si può considerare folk-metal sono i Turisas...io li trovo spettacolari..sopprattutto il loro ultimo CD ,,"batlle metal".. :lol:
Un gruppo che conosco da poco che si può considerare folk-metal sono i Turisas...io li trovo spettacolari..sopprattutto il loro ultimo CD ,,"batlle metal".. :lol:
Il loro ultimo cd è anche il primo, infatti fino ad oggi "Battle Metal" è l'unica loro produzione...cmq si, carino, ma niente di che...e comunque di folk hanno ben poco o quasi nulla... :lol: :D :smack:
Un gruppo che conosco da poco che si può considerare folk-metal sono i Turisas...io li trovo spettacolari..sopprattutto il loro ultimo CD ,,"batlle metal".. :shock:
Il loro ultimo cd è anche il primo, infatti fino ad oggi "Battle Metal" è l'unica loro produzione...cmq si, carino, ma niente di che...e comunque di folk hanno ben poco o quasi nulla... :wacko: :wacko: :wacko:
Infatti!!!!!! poco e niente folk, cmq dopo svariati problemi di line up stanno registrando il secondo cd
Adoro il folk!!*_*
Anche se non chiedetemi i gruppi poichè mi ritrovo ad ascoltare canzoni tipiche irlandesi,gallesi,scozzesi(quelle da osteria e pub sono le migliori!)
Ma fra i gruppi che preferisco, sul piano del folk "irish" metal si trovano senz'ombra di dubbio i Folkearth e i Cruachan e i Flogging Molly per il folk punk...
cosa!!!????????!!!!!sei forte ;) !!!!!ma come fai??è difficile ;) !!!!!
dopo posti qualcosa in gaelico???daidaidaidai!!!!
O mamma :huh: scusa per il ritardo ma non mi ero accorta di questa risposta :unsure:
se ti interessa ancora, ti posto un pò di frasi :victory: :
"Ciao, come stai" si dice "Dia dhuit, conás atá tú?"..(Dia dhuit significa letteralmente "Dio a te", una forma di benedizione che usano sempre gli irlandesi); oppure si dice "Dia dhuit, cad é mar atá tú?" o "Cén chaoi atá tú?" (sempre per "Come Stai?")
"Come ti chiami?" = "Cad is ainm duit?" o "Cén t'ainm atá ort?"
"Mi chiamo Simone (per esempio:p)" = "Is mise Simone" o "Simone is ainm dom"
"Dove vivi?" = "Cá bhfuil tú i do chonaí?" "Vivo a Dublino" = Táim i mo chonaí i mBaile Átha Cliath" o "Chonaím i mBaile Átha Cliath". (Baile Átha Cliath è la traduzione gaelica di Dublino^^)
:victory:
:wacko:
Ok. Adesso serve qualcuno che spieghi come si pronuncia... :unsure:
(Jun anche gaelico? hihi)
Se vi interessa posso postare titolo,casa editrice e autrici di un libro per studiare il gaelico! :unsure:
Ok. Adesso serve qualcuno che spieghi come si pronuncia... ;)
La pronuncia è impossibile da spiegare in breve XD , però ci sono un pò di siti dove si capisce abbastanza :unsure:
(khal è una delle mie piccole passioni^^ ;) )
Se vi interessa posso postare titolo,casa editrice e autrici di un libro per studiare il gaelico! :victory:
Io aggiungo anche un bel sito con annesso forum :huh: chi vuole chieda :victory:
:wacko:
Musica folk... :victory: :victory: :wacko: :wacko: :wacko: :D
Bellissima!!!!!La adoro! :unsure: ;) :huh:
Adoro i MCR, i Dropkick e i Chieftains, e grazie a questo topic ora ho un bel numero di artisti da cercare nei negozi...Bello!!!!
Se vi interessa posso postare titolo,casa editrice e autrici di un libro per studiare il gaelico! ;)
Io aggiungo anche un bel sito con annesso forum ;) chi vuole chieda :D
:)
Io, io!!!! ^_^ -_- :sbav: :sbav: E' da anni che cerco un modo per studiarlo!!!!(da quando ho saputo che il paese con il nome più lungo al mondo ce l'ha in gaelico!!! :D )E' una lingua fantastica!!!
Finora mi ero sempre aggiustato con i link di wikipedia, che riporto qui, per chi volesse saperne di più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_irlandese-lingua gaelica irlandese
http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_scozzese-lingua gaelica scozzese
Ciau!
L'Esiliato.
cosa!!!????????!!!!!sei forte :angry: !!!!!ma come fai??è difficile :huh: !!!!!
O mamma :lol: scusa per il ritardo ma non mi ero accorta di questa risposta :figo:
se ti interessa ancora, ti posto un pò di frasi :D :
"Ciao, come stai" si dice "Dia dhuit, conás atá tú?"..(Dia dhuit significa letteralmente "Dio a te", una forma di benedizione che usano sempre gli irlandesi); oppure si dice "Dia dhuit, cad é mar atá tú?" o "Cén chaoi atá tú?" (sempre per "Come Stai?")
"Dove vivi?" = "Cá bhfuil tú i do chonaí?" "Vivo a Dublino" = Táim i mo chonaí i mBaile Átha Cliath" o "Chonaím i mBaile Átha Cliath". (Baile Átha Cliath è la traduzione gaelica di Dublino^^)
BELLOO BELLO BELLO SBAVSBAVSBAV ;) ;)
Se vi interessa posso postare titolo,casa editrice e autrici di un libro per studiare il gaelico! :D
SISISISISIIIIIIII!!!!!
Ok. Adesso serve qualcuno che spieghi come si pronuncia... ;)
La pronuncia è impossibile da spiegare in breve XD , però ci sono un pò di siti dove si capisce abbastanza ^_^
(khal è una delle mie piccole passioni^^ ^_^ )
Se vi interessa posso postare titolo,casa editrice e autrici di un libro per studiare il gaelico! ;)
Io aggiungo anche un bel sito con annesso forum :D chi vuole chieda :D
SI !!!! :D ;) ;) :wacko: dai sono curiosissimo!!!
cosa!!!????????!!!!!sei forte >_> !!!!!ma come fai??è difficile >_> !!!!!
O mamma >_> scusa per il ritardo ma non mi ero accorta di questa risposta >_>
se ti interessa ancora, ti posto un pò di frasi >_> :
:stralol:
;)
ti ammiro un sacco.. >_> ..un brindisi a te, all'irlanda e agli gnomi!
Io aggiungo anche un bel sito con annesso forum :blush: chi vuole chieda :D
SI !!!! :wub: :sbav: :sbav: :) dai sono curiosissimo!!!
Wow XD mi fa piacere che ti piaccia così tanto il gaelico. :wub:
Prova ad andare su http://www.gaelico.net e http://www.gaelico.net/forum , è un sito un pò abbandonato ma sempre bellissimo e si può imparare davvero qualcosa :D
ti ammiro un sacco.. ^_^ ..un brindisi a te, all'irlanda e agli gnomi!
ehm, grazie ^_^ :smack: addirittura un brindisi a me?:p poi mi commuovo :unsure: XD
comunque si, viva l'irlanda e i folletti! :wub:
:)