Entra Registrati
folk
B di Brandon Stark il Costruttore
creato il 25 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 11:10

Violinista femmina sembra un animale, magari violinista donna o ragazza ma femmina è proprio brutto da dire! Cmq il punto è ke x il folk ci vuole una certa sensibilità che è difficile trovare..x quanto riguarda il gaelico io ho provato il irlanda che c sn stata un mese ma è stato un disastro..cmq impeganrsi a fare un gruppo folk secondo me è una follia ci vuola molta bravura tecnica sennò sembra sl un'accozzaglia di note..


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 11:19 Autore

bravura tecnica??in che senso?

 

è vero, violinsta femmina non è proprio bello!!

 

heiii!non è una follia un gruppo folk!!! :D :ninja: :ninja: :wub: :wub: :ninja: :ninja:


A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 11:23

Nel senso che se suoni il violino o la cornamusa o la siringa da poco e nn suoni bene alla fine viene uno schifo, x questo è una follia, secondo me è troppo difficile! E poi cmq dicevate è difficilissimo trovare un suonatore d violino o cornamusa x un gruppo..cmq io vi consiglio d provare in qualche conservatorio appendere volantini e roba simile..


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 11:35 Autore

Nel senso che se suoni il violino o la cornamusa o la siringa da poco e nn suoni bene alla fine viene uno schifo, x questo è una follia, secondo me è troppo difficile! E poi cmq dicevate è difficilissimo trovare un suonatore d violino o cornamusa x un gruppo..cmq io vi consiglio d provare in qualche conservatorio appendere volantini e roba simile..

$penso che la miglior cosa sia avere amici suonatori...non prendere chicchessia!!!

 

chiaro che chi non suona bene non lo si prende o si aspetta che migliori!!


A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 11:54

Questo è ver...cmq i miei sn giudizi da ignorante del folk, xkè a parte una profonda conoscenza dei modena city ramblers e dei therealmckenzies(ke nn sn cmq folk ma è la cosa che ascolto che più s avvicina) sn totalmente nel vuoto..se avessi tempo indagherei meglio, ma nn credo sia adatto a me..


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 19:04

Io credo fermamente che qualsiasi genere uno voglia suonare (seriamente, s'intende) sia necessaria una certa preparazione tecnica; e quindi conoscienza della teoria musicale, della ritmica, dell'armonia.....insomma almeno un minimo!!! E' ovvio che non ci si possa improvvisare musicisti così "dall'oggi al domani", come si suol dire.... ^_^

 

Kisses ;)


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 18:02

Io credo fermamente che qualsiasi genere uno voglia suonare (seriamente, s'intende) sia necessaria una certa preparazione tecnica; e quindi conoscienza della teoria musicale, della ritmica, dell'armonia.....insomma almeno un minimo!!! E' ovvio che non ci si possa improvvisare musicisti così "dall'oggi al domani", come si suol dire.... ^_^

 

Kisses ^_^

 

molte canzoni moderne smentiscono la tua ipotesi.......

dipende cosa intendi per seriamente.... non so se per te i blue (giusto per dirne una) si possono considerare seri :unsure: :huh: ^_^

se per seriamente intendi "musica di un certo livello" allora sono d'accordo con te, altriementi ci si può anche improvvisare musicisti in un paio di mesi....


A
acerina
Confratello
Utente
159 messaggi
acerina
Confratello

A

Utente
159 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 19:29

Tra suoanre male la chitarra e suoanre male il violino c'è una certa differenza! Ad esempio, io suono la batteria e quando la suonavo male (nn che adesso sia una cima xò meglio) alla fine nel bordello che facevamo nn s notava tanto..poi è ovvio che se t metti d'impegno e t vuoi fare il gruppo serio recluti gente tecnicamente ottima..


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 08 novembre 2006 21:23 Autore

ok,è vero

 

 

molte canzoni moderne smentiscono la tua ipotesi.......

 

se per seriamente intendi "musica di un certo livello" allora sono d'accordo con te, altriementi ci si può anche improvvisare musicisti in un paio di mesi....

purtroppo è vero,succede spesso.... :unsure:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 09 novembre 2006 10:31

Io credo fermamente che qualsiasi genere uno voglia suonare (seriamente, s'intende) sia necessaria una certa preparazione tecnica; e quindi conoscienza della teoria musicale, della ritmica, dell'armonia.....insomma almeno un minimo!!! E' ovvio che non ci si possa improvvisare musicisti così "dall'oggi al domani", come si suol dire.... :D

 

Kisses ^_^

 

molte canzoni moderne smentiscono la tua ipotesi.......

dipende cosa intendi per seriamente.... non so se per te i blue (giusto per dirne una) si possono considerare seri :unsure: :huh: ^_^

se per seriamente intendi "musica di un certo livello" allora sono d'accordo con te, altriementi ci si può anche improvvisare musicisti in un paio di mesi....

^_^ ^_^ Neanche avevo preso in considerazione quel genere cui ti riferisci!!! Ed in tal senso, anche per quanto riguarda casi simili ed affini, ritiro quanto affermato sopra....

Anyway, sì. Mi riferivo a "musica di un certo livello"; anche perché tutti sanno che per suonare, che so, "Smell Like Teen Spirits" non è necessario essere dei "manici". Però, se ci si imbarca in pezzi scritti, ad esempio, Dave Weckl, il discorso è totalmente diverso; un certo tipo di conoscenza e di abilità sono d'obbligo.... ^_^

 

@ La Fata del Baretto; credo che, opinione personalissima s'intende, non ci sia questa grande differenza tra chi suona male il violino e la chitarra. Se si suona in modo più che pessimo, non è che il grado di (in)capacità migliori o peggiori a seconda dello strumento che si suona...Se invece, il tuo discorso era teso a voler chiarire che è più difficile imparare a suonare il violino rispetto alla chitarra, siamo pienamente d'accordo ^_^

 

Kisses :D


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 09 novembre 2006 16:56 Autore

senz'altro!

 

il violino è anche più difficile...


O
OldCeltic
Confratello
Utente
88 messaggi
OldCeltic
Confratello

O

Utente
88 messaggi
Inviato il 12 novembre 2006 22:04

a chi piace loreena mckennitt non posso non consigliere di ascoltare

i CAPERCAILLIE

... un gruppo scozzese che riprende le vecchie storie, stornelli e ballate celtiche...

 

STUPENDI! la voce della cantante scozzese poi è spettacolare specialmente quando canta in gaelico...

 

seguirò il tuo consiglio .. mi serve proprio un nuovo sottofondo per leggere! :stralol:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 novembre 2006 9:51

Altro gruppo che talvolta canta in gaelico sono anche i Clannad.

 

Kisses :stralol:


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 18 novembre 2006 11:44

a chi piace loreena mckennitt non posso non consigliere di ascoltare

i CAPERCAILLIE

... un gruppo scozzese che riprende le vecchie storie, stornelli e ballate celtiche...

 

STUPENDI! la voce della cantante scozzese poi è spettacolare specialmente quando canta in gaelico...

 

seguirò il tuo consiglio .. mi serve proprio un nuovo sottofondo per leggere! <_<

 

se posso darti un consiglio, i loro cd migliori sono

 

TO THE MOON (contiene il brano "Breisleach" che ha fatto da colonna sonora allo spot del glen grant)

SECRED PEOPLE

 

suoni tribali che sanno di antico e magico...


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2007 18:52

sto alscoltando l'ultimo album

di LOREENA MCKENNITT - AN ANCIENT MUSE....

 

dopo quasi 10 anni finalmente è uscito il suo ultimo lavoro... meglio tardi che mai :ninja: !!!!

un vero e proprio diario musicale di viaggio alla ricerca delle origini celtiche fino in turchia... stupendo come sempre.

 

cmq lo consiglio a tutti i fan del folk e della musica celtica in generale

per maggiori info vi rimando al sito ufficiale

 

http://www.quinlanroad.com/explorethemusic/anancientmuse.asp


Messaggi
61
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE