Entra Registrati
folk
B di Brandon Stark il Costruttore
creato il 25 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 21:10 Autore

si parla di molti tipi di musica e gruppi...ma nessuno parla di musica folk.il folk è un genere di musuca tradizionala popolare,per ogni nazione c'è il folk,con testi(solitamente in lingua originale tradizionale del posto o dialetti del posto) di credenze o leggende,di usanze...del posto.

poi col passare del tempo,si è creato il folk di oggi,con si strumenti elettrici,ma ancore flauti, violini,cornamuse,trombe,tamburi,chitarra classica,viole,mandolini,banjo,...

 

si sono creati anche dei sottogeneri:folk-metal,skafolk,punk-folk,skauntry-folk,...

 

il folk di oggi è molto bello,le canzoni sono ritmate con inserimenti di strumenti acustici.

anche il folk "normale"è bello

 

voi ascoltate anche il folk?


J
Jun
Confratello
Utente
151 messaggi
Jun
Confratello

J

Utente
151 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 21:18

La mia musica è il metal ^_^ principalmente, seguita dallo Ska, ma mi piace anche il folk, anche se non sono espertissima!

 

Non so se conosci i Ratti Della Sabina (folk-rock) ma io li ADORO! se si fammelo sapere! ^_^

 

Altrimenti mi piace anche folk irlandese, partendo dai Modena city ramblers fino ai Dropkick Murphys, che non sento però tantissimo!

 

 

 

^_^


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 23:05 Autore

beh,il tuo gruppo non lo conodco---

 

dire che i dropkick murphis sono folk non è molto vero...infatti suonano un punk a volte addizionato da cornamusa...


J
Jun
Confratello
Utente
151 messaggi
Jun
Confratello

J

Utente
151 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 12:13

uhm...non saprei...io li ho sempre considerati folk... ^_^


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 17:57

Se la musica celtica può essere considerata folk (a buon dire presumo di sì, data la sua origine)...allora sì, anch'io posso dire di ascoltare folk-music ^_^

 

Kisses ^_^


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 18:11

gli elvenking li consideriamo folk? allora pure io! ^_^


N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 19:48

La mia musica è il metal :unsure: principalmente, seguita dallo Ska, ma mi piace anche il folk, anche se non sono espertissima!

 

Non so se conosci i Ratti Della Sabina (folk-rock) ma io li ADORO! se si fammelo sapere! :wacko:

 

Altrimenti mi piace anche folk irlandese, partendo dai Modena city ramblers fino ai Dropkick Murphys, che non sento però tantissimo!

 

 

 

:(

 

 

Se la musica celtica può essere considerata folk (a buon dire presumo di sì, data la sua origine)...allora sì, anch'io posso dire di ascoltare folk-music :figo:

 

Kisses >_>

 

quoto entrambe, la musica che ascolto principalmente è il Metal pressapoco di ogni genere,molto più sporadicamente Ska ,spesso e volentieri musica celtica,sia Irlandese che Scozzese! :wacko: :smack:

del folk-rock non conosco molto....forse i modema city ramblers?..di cui comunque non conosco molto... :unsure:


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 20:43

Non molto, ma mi sono innamorato della Segà (con l'accento sulla A), che è la musica tradizionale delle Isole Mauritius. Spettacolare, tutta controtempata!!!


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 21:47 Autore

Se la musica celtica può essere considerata folk (a buon dire presumo di sì, data la sua origine)...allora sì, anch'io posso dire di ascoltare folk-music :unsure:

 

Kisses >_>

avevo pensato che tu ascoltassi questo tipo di musica...ad ogni messaggio che scrivi ti ammiro semprepiù!!hahahahahaha

 

comunque il celtic è folk!


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 23:23

adoro letteralmente la musica di

LOREENA MCKENNITT...

ha fatto da colonna sonora a tutti i libri fantasy che ho letto in gioventù...

 

quanto ci farà aspettare per un album nuovo? è sparita dalla circolazione da anni... qualcuno ha notizie?


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2006 0:06 Autore

no,non la conosco--->ulteriori notizie gradite!


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2006 9:49

Se la musica celtica può essere considerata folk (a buon dire presumo di sì, data la sua origine)...allora sì, anch'io posso dire di ascoltare folk-music :unsure:

 

Kisses >_>

avevo pensato che tu ascoltassi questo tipo di musica...ad ogni messaggio che scrivi ti ammiro semprepiù!!hahahahahaha

 

comunque il celtic è folk!

 

Thanx a lot, my young Lord :wacko:

Anyway,

Last news about Loreena Mckennit available HERE

Buone notizie, ottime direi, no? :wacko:

 

Kisses :unsure:


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2006 0:04 Autore

Se la musica celtica può essere considerata folk (a buon dire presumo di sì, data la sua origine)...allora sì, anch'io posso dire di ascoltare folk-music :smack:

 

Kisses :unsure:

avevo pensato che tu ascoltassi questo tipo di musica...ad ogni messaggio che scrivi ti ammiro semprepiù!!hahahahahaha

 

comunque il celtic è folk!

 

Thanx a lot, my young Lord ;)

Anyway,

Last news about Loreena Mckennit available HERE

Buone notizie, ottime direi, no? ;)

 

Kisses :smack:

mi sembrerebbbe


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2006 23:16

La mia musica è il metal :unsure: principalmente, seguita dallo Ska, ma mi piace anche il folk, anche se non sono espertissima!

 

Non so se conosci i Ratti Della Sabina (folk-rock) ma io li ADORO! se si fammelo sapere! :smack:

 

Altrimenti mi piace anche folk irlandese, partendo dai Modena city ramblers fino ai Dropkick Murphys, che non sento però tantissimo!

 

 

 

:smack:

 

Bellissimi i Ratti e i MCR

 

a me piace moltissimo il folk metal

per tutti gli appassionati di metal e folk

un sito pieno di gruppi metal folkMetal Folk


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2006 23:26

Il folk nelle sue venature moderne è uno dei generi musicali che preferisco. In particolare ho una vera adorazione per i Finntroll (folk-metal finlandese, che cantano in svedese) e i Vad Vuc (Skauntry Irish Folk, ticinesi che cantano in dialetto).

Ovviamente meritano una citazione anche i De Sfroos, i Modena CR, i Ratti XD e l'unica track che ho degli Equilibrium.


Messaggi
61
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE