si parla di molti tipi di musica e gruppi...ma nessuno parla di musica folk.il folk è un genere di musuca tradizionala popolare,per ogni nazione c'è il folk,con testi(solitamente in lingua originale tradizionale del posto o dialetti del posto) di credenze o leggende,di usanze...del posto.
poi col passare del tempo,si è creato il folk di oggi,con si strumenti elettrici,ma ancore flauti, violini,cornamuse,trombe,tamburi,chitarra classica,viole,mandolini,banjo,...
si sono creati anche dei sottogeneri:folk-metal,skafolk,punk-folk,skauntry-folk,...
il folk di oggi è molto bello,le canzoni sono ritmate con inserimenti di strumenti acustici.
anche il folk "normale"è bello
voi ascoltate anche il folk?
La mia musica è il metal ^_^ principalmente, seguita dallo Ska, ma mi piace anche il folk, anche se non sono espertissima!
Non so se conosci i Ratti Della Sabina (folk-rock) ma io li ADORO! se si fammelo sapere! ^_^
Altrimenti mi piace anche folk irlandese, partendo dai Modena city ramblers fino ai Dropkick Murphys, che non sento però tantissimo!
^_^
beh,il tuo gruppo non lo conodco---
dire che i dropkick murphis sono folk non è molto vero...infatti suonano un punk a volte addizionato da cornamusa...
uhm...non saprei...io li ho sempre considerati folk... ^_^
Se la musica celtica può essere considerata folk (a buon dire presumo di sì, data la sua origine)...allora sì, anch'io posso dire di ascoltare folk-music ^_^
Kisses ^_^
gli elvenking li consideriamo folk? allora pure io! ^_^
La mia musica è il metal :unsure: principalmente, seguita dallo Ska, ma mi piace anche il folk, anche se non sono espertissima!
Non so se conosci i Ratti Della Sabina (folk-rock) ma io li ADORO! se si fammelo sapere! :wacko:
Altrimenti mi piace anche folk irlandese, partendo dai Modena city ramblers fino ai Dropkick Murphys, che non sento però tantissimo!
:(