si parla di molti tipi di musica e gruppi...ma nessuno parla di musica folk.il folk è un genere di musuca tradizionala popolare,per ogni nazione c'è il folk,con testi(solitamente in lingua originale tradizionale del posto o dialetti del posto) di credenze o leggende,di usanze...del posto.
poi col passare del tempo,si è creato il folk di oggi,con si strumenti elettrici,ma ancore flauti, violini,cornamuse,trombe,tamburi,chitarra classica,viole,mandolini,banjo,...
si sono creati anche dei sottogeneri:folk-metal,skafolk,punk-folk,skauntry-folk,...
il folk di oggi è molto bello,le canzoni sono ritmate con inserimenti di strumenti acustici.
anche il folk "normale"è bello
voi ascoltate anche il folk?
La mia musica è il metal ^_^ principalmente, seguita dallo Ska, ma mi piace anche il folk, anche se non sono espertissima!
Non so se conosci i Ratti Della Sabina (folk-rock) ma io li ADORO! se si fammelo sapere! ^_^
Altrimenti mi piace anche folk irlandese, partendo dai Modena city ramblers fino ai Dropkick Murphys, che non sento però tantissimo!
^_^
beh,il tuo gruppo non lo conodco---
dire che i dropkick murphis sono folk non è molto vero...infatti suonano un punk a volte addizionato da cornamusa...
uhm...non saprei...io li ho sempre considerati folk... ^_^
Se la musica celtica può essere considerata folk (a buon dire presumo di sì, data la sua origine)...allora sì, anch'io posso dire di ascoltare folk-music ^_^
Kisses ^_^
gli elvenking li consideriamo folk? allora pure io! ^_^
La mia musica è il metal :unsure: principalmente, seguita dallo Ska, ma mi piace anche il folk, anche se non sono espertissima!
Non so se conosci i Ratti Della Sabina (folk-rock) ma io li ADORO! se si fammelo sapere! :wacko:
Altrimenti mi piace anche folk irlandese, partendo dai Modena city ramblers fino ai Dropkick Murphys, che non sento però tantissimo!
:(
Se la musica celtica può essere considerata folk (a buon dire presumo di sì, data la sua origine)...allora sì, anch'io posso dire di ascoltare folk-music :figo:
Kisses >_>
quoto entrambe, la musica che ascolto principalmente è il Metal pressapoco di ogni genere,molto più sporadicamente Ska ,spesso e volentieri musica celtica,sia Irlandese che Scozzese! :wacko: :smack:
del folk-rock non conosco molto....forse i modema city ramblers?..di cui comunque non conosco molto... :unsure:
Non molto, ma mi sono innamorato della Segà (con l'accento sulla A), che è la musica tradizionale delle Isole Mauritius. Spettacolare, tutta controtempata!!!
Se la musica celtica può essere considerata folk (a buon dire presumo di sì, data la sua origine)...allora sì, anch'io posso dire di ascoltare folk-music :unsure:
Kisses >_>
avevo pensato che tu ascoltassi questo tipo di musica...ad ogni messaggio che scrivi ti ammiro semprepiù!!hahahahahaha
comunque il celtic è folk!
adoro letteralmente la musica di
LOREENA MCKENNITT...
ha fatto da colonna sonora a tutti i libri fantasy che ho letto in gioventù...
quanto ci farà aspettare per un album nuovo? è sparita dalla circolazione da anni... qualcuno ha notizie?
no,non la conosco--->ulteriori notizie gradite!
Se la musica celtica può essere considerata folk (a buon dire presumo di sì, data la sua origine)...allora sì, anch'io posso dire di ascoltare folk-music :unsure:
Kisses >_>
avevo pensato che tu ascoltassi questo tipo di musica...ad ogni messaggio che scrivi ti ammiro semprepiù!!hahahahahaha
Thanx a lot, my young Lord :wacko:
Anyway,
Last news about Loreena Mckennit available HERE
Buone notizie, ottime direi, no? :wacko:
Kisses :unsure:
Se la musica celtica può essere considerata folk (a buon dire presumo di sì, data la sua origine)...allora sì, anch'io posso dire di ascoltare folk-music :smack:
Kisses :unsure:
Thanx a lot, my young Lord ;)
Anyway,
Last news about Loreena Mckennit available HERE
Buone notizie, ottime direi, no? ;)
Kisses :smack:
mi sembrerebbbe
La mia musica è il metal :unsure: principalmente, seguita dallo Ska, ma mi piace anche il folk, anche se non sono espertissima!
Non so se conosci i Ratti Della Sabina (folk-rock) ma io li ADORO! se si fammelo sapere! :smack:
:smack:
Bellissimi i Ratti e i MCR
a me piace moltissimo il folk metal
per tutti gli appassionati di metal e folk
un sito pieno di gruppi metal folkMetal Folk
Il folk nelle sue venature moderne è uno dei generi musicali che preferisco. In particolare ho una vera adorazione per i Finntroll (folk-metal finlandese, che cantano in svedese) e i Vad Vuc (Skauntry Irish Folk, ticinesi che cantano in dialetto).
Ovviamente meritano una citazione anche i De Sfroos, i Modena CR, i Ratti XD e l'unica track che ho degli Equilibrium.