Ho sempre pensato che alle cronache non mancasse niente...c'è azione, avventura, umorismo, sentimenti, ecc...ecc...ma poi ho realizzato che Martin non ha inserito nessuna storia d'amore e di passione...certo, ci sono i sentimenti, c è anche un po di passione (ma è + sesso che altro)...ma una bella e vera, romantica, passionale, sincera storia d amore ( tipo quella di Kindra e del marito ^_^ ) manca!!!
Non mi sembra mi sia sfuggita...quindi, poichè io credo ancora nell'Amore quello "x sempre", devo rimproverare Martin su questa mancanza che x molti non sarà importante, ma x me lo è!!!!!!
Fine osservazione :unsure:
io penso che al giorno d'oggi non esista più molto,ci sono poche storie vere e durature.
comunque martin non le inserisce per non dilungare troppo la saga che è già lunga,credo.e in più in una storia come le cronache è praticamente normale che ci siano poche storie di puro amore.le scene di sesso sono fatte per attirare il lettore e dare"pesantezza"al racconto.chi ama il genere amoroso"rosa"può trovare tanti libri e film che non sconfinino in cose più spinte.
in conclusione vorrei dire che ci sono delle brevi storie amorose e passionevoli
0c066dff0f13369c32f780d149eb85cf'0c066dff0f13369c32f780d149eb85cf
come ad esempio tra jon e ygritte,storia che dura poco perché ygritte muore nello scontro con i confratelli in nero,ma era un amore sincero i :lol: o penso.
potete anche non essere d'eccordo..
ciao :unsure:
ciao
ciao ^_^
il portale delle tenebre
Martin non è uno scrittore rosa. L'amore nei suoi libri è presente, sia nel modo "giusto" SPOILER MISTI f180e70a38759f476cb737e7c2c229b9'f180e70a38759f476cb737e7c2c229b9
Ned e Cat; Jon e Ygritte; Dany e Drogo; e perché no Loras e Renly
che in altri aspetti più "sbagliati"17c46d56f7048d189c18a43ef100c5a8'17c46d56f7048d189c18a43ef100c5a8
come Jaime che ama davvero Cersei ma ne è ingannato; Tyrion e Shae; Sansa, povera cretinetta, completamente infatuata da Joffrey.
Ma questo è solo una parte del grande disegno della vita su Westeros che dipinge Martin, una parte che resta abbastanza secondaria. E credo sia giusto così; la politica, le guerre, gli intrighi, che sono ciò su cui Martin dà il massimo, non sono dettati dai sentimenti quanto dall'interesse personale.
Poi ovviamente è anche una questione di gusti: :unsure: a te Lady manca la parte romantica; alcuni preferirebbero vedere avventura pura, la "quest" che caratterizza molti altri romanzi fantasy. Per me va bene così, Martin scrive così e mi accontento. Se proprio mi manca l'amore, leggo altro.
Sono d'accordo con te, Lady Dragon...
io sto ancora aspettando che Sandor Clegane salvi Sansa e che vivano felici e contenti.
Secondo me doveva salvarla lui da Approdo del Re, non quell'altro nano malefico di P.B.
Comunque non dispero, forse un giorno.....
concordo con il gran Khal
cerco sempre di visualizzare l'ambientazione delle cronache, e detto il meno poeticamente possibile, l'amore romantico "ideale" e fiabesco non può che essere un'eventuale fattore marginale nelle Cronache (concordo su Jon e la baciata dal fuoc), più che altro perchè esempio palese in una situazione pressochè identica (ripeto..il medioevo) diciamocelo.. in quanto a matrimoni et simili lo scopo era tutt'altro dal "soave amore", c'è praticità..
l'amore '700/'800esco è un peletto fuoriluogo nelle Cronache :unsure:
Infatti non dovete disperare, c'è ancora la storia d'amore tra Jon e Dany da essere raccontata (tremo al solo pensiero :-P)
per me i libri di Martin vanno benissimo così come sono... un sano giusto equilibrio di tutto.
Non capisco che senso abbia chiedere cose che non ci sono... se Martin diventasse più sdolcinato di punto in bianco probabilmente non lo leggerei più (anche se sono un accanita lettrice di Shojo manga), e credo di non essere la sola a pensarla in questo modo.
Infatti non dovete disperare, c'è ancora la storia d'amore tra Jon e Dany da essere raccontata (tremo al solo pensiero :-P)
/me fa tutti gli scongiuri possibili immaginabili
Bhe, per l'impostazione "filo-medievale" della struttura delle cronache, l'amore fiabesco non trova posizionamenti consoni secondo me. Infatti come giustamente ha già detto qualcuno l'amore come lo intendi tu non era contemplato nel medioevo, dove i matrimoni erano per lo più dei contratti economici e così è stato fino almeno al XVIII secolo....Si parla, ovviamente di personaggi appartenenti a nobili case e dinastie reali; certo non è escluso che tra il popolo ci si sposasse davvero per amore. Tuttavia se Martin si fosse soffermato sulle storie d'amore dei sudditi di Westeros....... :unsure: ^_^ poveri noi!!! :lol:
Malgrado tutto, però, c'è stata una vera storia d'amore, tutt'ora oggetto di discussioni e pareri contrastanti qui sulla Barriera83844764aea76e115659827530ed7e80'83844764aea76e115659827530ed7e80
quella tra Rhaegar e Lyanna. Anche se, ad onor del vero è solo presunta, in quanto circondata dal sospetto che il giovane Targaryen possa davvero aver rapito la fanciulla, e probabilmente per scopi ben poco onorevoli.....Ad ogni modo io sono per la versione secondo cui tra Lyanna e Rhaegar ci fosse vero amore.
^_^
Kisses ^_^
Da come vanno le cose penso che vedremo una bella storia d'amore tra Sansa e Tyrion.
/me fa tutti gli scongiuri possibili immaginabili
inutile fare scongiuri, ci sarà e diventeranno re e regina dei sette regni....... :unsure: ^_^ :lol:
Qualche storia d'amor sincera c'è a dire il vero.....se poi non c'è la grande storia d'amore su cui si imperniano le vicende....meno male! ^_^
Ciao
Bry :unsure:
Malgrado tutto, però, c'è stata una vera storia d'amore, tutt'ora oggetto di discussioni e pareri contrastanti qui sulla Barriera SPOILER TRONO DI SPADE ff4e0858cd477ef8a9c1ff344602ff4c'ff4e0858cd477ef8a9c1ff344602ff4c
quella tra Rhaegar e Lyanna. Anche se, ad onor del vero è solo presunta, in quanto circondata dal sospetto che il giovane Targaryen possa davvero aver rapito la fanciulla, e probabilmente per scopi ben poco onorevoli.....Ad ogni modo io sono per la versione secondo cui tra Lyanna e Rhaegar ci fosse vero amore.
:unsure:
Verissimo, non ci avevo nemmeno pensato! Questa è una storia che segue tutti i cliché del caso, mi pare... In quanto ai dubbi che ci sono in proposito, 7cd3941d5b525d7b13d4ff91ed45ef80'7cd3941d5b525d7b13d4ff91ed45ef80
a me sembra più probabile la versione vero amore. Tutte le voci contrarie sono quelle che partono da Robert, il quale odia mortalmente Rhaegar e i Targaryen ed era innamorato di Lyanna: non si può dire che fosse totalmente obiettivo...
Secondo me lo zio, per essere un uomo, ne ha infilato parecchio di amore e sentimenti nelle cronache!
Quelli che non se ne sono accorti probabilmente sono più rapiti da altre situazioni.
Pensate a Tyrion che rievoca sempre Tysha, piuttosto che Shae,
lo stesso Jaime con Cersei.
Non vi siete mai accorti di quanto il mastino fosse perso per Sansa?
Al punto da chiederle più di una volta "Non riesci proprio a guardarmi in faccia"
E avete notato che quando lui è nella sua stanza,d urante il rogo di approdo del re, lei " presa da un impulso" gli sfiora una guancia e sente.... lacrime?
cioè non ditemi che non avete notato il mastino che piange!
Se non è amor cortese questo............................
Bè, sicuramente io non parlavo di una storia da romanzetti...nè vorrei che Martin incentrasse parte della storia sull "amore"...anche a me vanno benissimo così le cronache...ma non mi dispiacerebbe se ci fosse anche una normale storia tra due persone che si amano e che vogliono entrambe vivere insieme x sempre, ecc...ecc...
Jaime e Cersei...Tyrion e Tisha...Il Mastino e Sansa...o anche Ditocorto e Catelyn...tutte coppie male assortite oppure a senso unico...sarebbe stato bello magari vedere continuare la storia tra Ygritte e Jon...
Oppure piacerebbe anche a me ( e molto ) vedere nascere qualcosa tra Dany e Jon...questo sì che sarebbe una storia come la intendo io :unsure:
Chi ha parlato di Loras e Renly???!!!??? Ma dite veramente???Nulla in contrario in questo tipo di storie...ma non mi sembrava che anche Renly :)
Ah, quella ipotizzata tra Raeghar e Lyanna...loro sì che sarebbero stati veramente una bella coppia <_<
Va bè, fa niente :wacko: