Entra Registrati
Nessuna storia d'amore...
L di Lady dragon
creato il 18 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2006 21:18
Ilyn: io ho ancora qualche speranza che lo Zio ci scampi. O perlomeno non vada a finire in e tutti vissero felici e contenti.

Nono, il finale tutti felici e contenti non credo che ci sarà, anche perché secondo me uno dei due schiatterà prima della fine (Dany).

Ma speriamo! E tra atroci tormenti, possibilmente.

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2006 21:25

Una vera storia d'amore c'era384e5bc3e3843a2d8ddf10b3a8fb1a5d'384e5bc3e3843a2d8ddf10b3a8fb1a5d

Cat & Ned, povero Ned >_> :wacko: ;)

B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2006 21:33

Una vera storia d'amore c'erad9242eb198cbcf46600c0c9a4c956595'd9242eb198cbcf46600c0c9a4c956595

Cat & Ned, povero Ned >_> :wacko: ;)

è veeeeeeeeeero!!!a26abe17d0e41608ae3200094dff5b73'a26abe17d0e41608ae3200094dff5b73

:huh: :lol: :lol: tristissimo,e tutto per colpa di sansa!!!ahhh come non la sopporto

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2006 21:50

(vedi tutti gli esempi presi sopra TRANNE Ser Loras e Renly, come lo volete capire che non è gay? anche a me piacciono i fiori, ma sono eterissimo)

Tywin, sono d'accordo con quello che dici in generale.

Però a proposito di Loras... amare i fiori non vuol dire essere gay, d'accordo, ma nemmeno non esserlo. La verità su Loras è stata dichiarata da Martin a Lucca... a chiarissima domanda di Calinn Vojnngat, la risposta è stato un inequivocabile "YES"!

Per quanto riguarda il Mastino e Sansa: MA SIETE IMPAZZITI? >_> Lui è molto più vecchio, in termini di legge sarebbe pedofilia bella e buona

Sansa è stata sposata a Tyrion, che non è molto più giovane di Sandor. Lady Ermesande Hayford è sposata e la fa ancora nel pannolino. Pedofilia è un concetto che non esiste, nei Sette Regni...

anche secondo me Lyanna amava Raeghar, ma poi è chiaro a tutti che (MAXI SPOILERONE SUI LIBRI CHE VERRANNO, NON LEGGETE ASSOLUTAMENTE SE NON VOLETE ROVINARVI LA SORPRESA, IO VI HO AVVISATI)63b264f237ea6d61681a6b76f370b484'63b264f237ea6d61681a6b76f370b484

che Jon è loro figlio, almeno credo

:wacko:

uella che spoiler... se ne parla da quando esiste Barriera... :P

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2006 15:53

Lo zio è un realista.....

e l'amore vero....e infinito non esiste....

mettetevi l'animo in pace..... >_>

Qhorin

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2006 17:14 Autore

NON E' VEROOOOOOOOOOOOOOOO ;)

cattivo Quorin :D

B
Born_Broke
Confratello
Utente
45 messaggi
Born_Broke
Confratello

B

Utente
45 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2006 18:19

Il tema sollevato non è banale, e secondo me non si limita a questioni di gusti. Martin ha inserito nel fantasy una buona dose di realismo. Di conseguenza, molti aspetti della vita diventano più crudi e meno romantici.

Infatti, in realtà, l'amore esiste nelle Cronache, ma spesso i personaggi che lo provano si trovano di fronte a difficoltà pratiche che ne impediscono la realizzazione.

Quoto e sottoscrivo:

qualcuno chiedeva perchè in Martin non sia mai rappresentato l'amore corrisposto.

La mia interpretazione è che in Martin è forte la tematica della scelta.

E chi deve scegliere, in un mondo come quello delle cronache, ha valori/priorità/urgenze più pressanti.

Non a caso l'ideale di amore romantica in Westeros si ispira a storie del passato. Rhaegar e Lyanna per es., ma ce n'è anche un'altra tra la Spada dell'Alba e... una che non mi ricordo (aiutatemi, la memoria mi abbandona). Come a dire: nel presente non c'è spazio per i romantici.

Anche a me sembra un po' triste, ma lo trovo anche più maturo degli amori da fotoromanzo di Jordan (non mi fraintendete: in generale adoro Jordan e la WoT).

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2006 11:13

L'amore non esiste, è solo un dubbio o un'intuizione...

Devo dire che hai scelto proprio il personaggio giusto caaaro Twin Lannister...ti si addice la simpatia :figo:

Loras...aaaaaahhhh Loras...speravo in un amore tra lui e Sansa all inizio, poi mi avete fatto venire i dubbi sulla sua omosessualità...dubbi che hanno trovato conferma nel PORTALE DELLE TENEBRE quando il Mastino dice che è molto difficile trovare una sposa ai cavalieri, nel caso di Loras sarebbe stato praticament impossibile...le parole esatte nn le ricordo, ma disse proprio così ad Arya!!!

;)

Grazie per i complimenti Lady, continua così :figo: >)

Il Mastino si riferiva al fatto che fosse difficile trovare una sposa a Ser Loras NON per il fatto che fosse gay, ma perchè è sempre un'impresa difficile trovare una degna sposa per un figlio cadetto di una Grande Nobile Casa, in particolare se quel figlio è Ser Loras, l'imbattibile cavaliere di fiori, il prediletto di suo padre.

Per questo entrare nella Guardia Reale era la soluzione migliore per Ser Loras, le cappe bianche fanno infatti voto di povertà e castità, e contemporaneamente il loro compito garantisce loro gloria imperitura. E poi Loras ci deve sguazzare in compagnia di tanti altri bei maschioni aitanti ^_^ ^_^ :wub: :wub: ^_^ ;)

Tywin, sono d'accordo con quello che dici in generale.

Però a proposito di Loras... amare i fiori non vuol dire essere gay, d'accordo, ma nemmeno non esserlo. La verità su Loras è stata dichiarata da Martin a Lucca... a chiarissima domanda di Calinn Vojnngat, la risposta è stato un inequivocabile "YES"!

Davvero??? ^_^ ^_^ ^_^ Però se lo dici tu ci credo.

D'altra parte' la reazione esagerata di Ser Loras 8c76688630f507685adbe1503e3e0ed5'8c76688630f507685adbe1503e3e0ed5

all'assassinio del suo amato Renly, quando massacrò due membri della guardia dell'arcobaleno

ricorda un pò la reazione furiosa che ebbe Achille quando venne a sapere della morte del suo amato Paroclo :D :dart:

In conclusione, tu avevi ragione e io torto ^_^

Sansa è stata sposata a Tyrion, che non è molto più giovane di Sandor. Lady Ermesande Hayford è sposata e la fa ancora nel pannolino. Pedofilia è un concetto che non esiste, nei Sette Regni...

Hai ragione, in effetti l'amore non ha età. Il fatto che un uomo maturo e una ragazzina, o viceversa, non possano amarsi è solo un'invenzione moderna

anche secondo me Lyanna amava Raeghar, ma poi è chiaro a tutti che (MAXI SPOILERONE SUI LIBRI CHE VERRANNO, NON LEGGETE ASSOLUTAMENTE SE NON VOLETE ROVINARVI LA SORPRESA, IO VI HO AVVISATI)

che Jon è loro figlio, almeno credo

uella che spoiler... se ne parla da quando esiste Barriera... :P

Vabbè, ma mica l'avevo scritto per te che sai già tutto, persino come va a finire la storia, metti caso che qualcuno dei nuovi arrivati non ne avesse sentito parlare :D ;) :lol: :lol:

L
Lacrima di Lys
Confratello
Utente
24 messaggi
Lacrima di Lys
Confratello

L

Utente
24 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2006 22:10

Nelle cronache, secondo me, ci sono tantissime storie d'amore..

Magari quello che manca è una sorta di "cavalier servente", cioè una di quelle figure che costellavano i romanzi cortesi-cavallereschi del XII secolo, personaggi cioè, che agivano sulla spinta prepotente dell'amore..In Martin, però, l'ideale cavalleresco trova davvero pochissimo spazio, quindi penso che l'aggiunta di una storia di questo stampo, avrebbe di certo stonato col contesto.. ;)

Infatti la maggior parte dei personaggi agisce sotto la spinta di diverse forze, quali onore, vendetta, brama di potere&co..

Anche se..Jaime per esempio:

fe825b0decc8aee423ad25699ba1a633'fe825b0decc8aee423ad25699ba1a633

Dopo la mutilazione, Brienne gli dice di continuare a vivere per la vendetta, Jaime invece trova la forza non in quel pensiero, bensì in quello di Cersei..E poi anche quando spiega il perchè è entrato nelle Spade Bianche..Sinceramente mi aspettavo di trovare un qualche tipo di morbosità nell'amore di Jaime per Cersei, invece è un sentimento semplice, oserei dire "puro".

Eppure l'amore c'è, e non mi trovo d'accordo con chi ha detto che per lo più non è corrisposto..

Ned&Cat

24577854b74b7cfce3eba1d399939431'24577854b74b7cfce3eba1d399939431

Il loro per esempio, è un amore matrimoniale "perfetto"; non sbocciato, ma coltivato.

Un amore "modesto", privo di grandi gesti o esternazioni, un amore molto "privato", ecco.

Fatto di piccoli rituali conosciuti, di abitudini consolidate; come per esempio la conversazione nel parco degli Dei, o "il medesimo silezioso rituale compiuto mille volte"... E come in tutti i matrimoni di segreti e lacerazioni, non gravi, ma comunque presenti.

Per quanto riguarda Loras..

2e5c00afff7dc61fa1a7a95450d1bd28'2e5c00afff7dc61fa1a7a95450d1bd28

Anche io credo sia omosessuale, o almeno che sia stato innamorato di Renly..Non solo per la già citata frase del Mastino, ma anche e soprattutto di quella pronunciata dallo stesso Loras verso Tyrion, quando il Folletto chiede al cavaliere il perchè si sia unito alla Guardia Reale, facendo quindi voto di castità..E lui che gli risponde una roba tipo, che quanto il sole è tramontato nulla potrà sostituirlo..Buh, non ricordo bene..E poi Cat al banchetto di Renly nota che tutta l'attezione del re è tutta per Loras, invece che per la sua regina..E poi c'è sempre la servetta di Tyrion, Brella mi pare, che aveva imparato ad essere sorda cieca e muta al servizio di Renly, se non ci fosse stato qualcosa di "scabroso" da nascondere, che motivo ci sarebbe stato di una tale precisazione??Poi buh, non c'è mica niente di male..Ah e poi c'è sempre Loras che nel spiegare a Jaime gli avvenimenti dell'ultima ora di Renly, dice con poca convinzione che loro due avevan "pregato" insieme poco prima che lui lasciasse il re con Brienne..Poi buh, magari son maliziosa io. xD xD

:unsure: :lol:

B
Confratello
Utente
612 messaggi
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 9:56

in ogni caso una VERA STORIA D'AMORE ERA TRA NED E CAT!!!è l'unica un po' reale e sincera!!!! :(

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 13:48 Autore

Grazie per i complimenti Lady, continua così :figo: >)

Il Mastino si riferiva al fatto che fosse difficile trovare una sposa a Ser Loras NON per il fatto che fosse gay, ma perchè è sempre un'impresa difficile trovare una degna sposa per un figlio cadetto di una Grande Nobile Casa, in particolare se quel figlio è Ser Loras, l'imbattibile cavaliere di fiori, il prediletto di suo padre.

Per questo entrare nella Guardia Reale era la soluzione migliore per Ser Loras, le cappe bianche fanno infatti voto di povertà e castità, e contemporaneamente il loro compito garantisce loro gloria imperitura. E poi Loras ci deve sguazzare in compagnia di tanti altri bei maschioni aitanti ;) :sbav: :wub: :wub: :o :D

Oh prego...dai scherzavo Twin ;)

Cmq, non sono poi tanto sicura che il Mastino intendesse che x Loras era difficile trovare una sposa solo perchè era il figlio di una nobile casa e non per il fatto che è gay...anche perchè la frase viene lascita in sospeso...perchè mettere i puntini sospensivi e non finire la frase?!?boh :huh:

Accidenti...anche Renly allora...quindi secondo voi erano una coppia???Bè, allora mi sbagliavo...anche questo è amore, solo che anche questo è finito male :(

E sì...credo che una dele storie d'amore sia stata quella tra Ned e Cat...solo che 6392819f2d583c7ab517ba1d9a21e0f7'6392819f2d583c7ab517ba1d9a21e0f7

non la viviamo perchè lui muore troppo presto :(

(oddio ma come si usa sto QUOTE??????????????????????? :huh: )

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 15:27

NON E' VEROOOOOOOOOOOOOOOO :o

cattivo Quorin :(

Non cattivo ma realista mia cara..... :huh:

l'amore è un'utopia confinata nello spazio e nel tempo...... ;)

convincetevi.....

Qhorin :D

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 15:41

Grazie per i complimenti Lady, continua così :o ;)

Oh prego...dai scherzavo Twin :figo:

(oddio ma come si usa sto QUOTE??????????????????????? :( )

No, ma lady, guarda che sul serio, essere paragonato a Tywyn mi ha fatto piacere >)

Cmnq per usare quote devi PRIMA premere il pul sante (o scrivere [ quote ] senza spazi, POI metti la citazione, INFINE ripremi il pulsante (o scrivi [ /quote] sempre senza spazi)

Poi volevo fare notare una storia d'amore intensa che a quanto pare è sfuggita a tutti :D , mi riferisco all'amore :sbav: fra LORD TYWYN e sua moglie LADY JOANNA.

So che vi sembrerà assurdo, considerato il bastardone senza sentimenti di cui parlo, ma pensateci, ne I FIUMI DELLA GUERRA (mi pare) 2acd9252848a4a0551f1725f73e7e25d'2acd9252848a4a0551f1725f73e7e25d

Oberyn narra a Tyrion come, nonostante all'epoca Tywyn governasse i Sette regni essendo primo cavaliere del re, a casa sua era sua moglie a governare. Lord Tywyn doveva amare davvero molto Joanna, tant'è che, dopo la sua morte (di parto, al momento di dare alla luce Tyrion), non ha mai più sorriso, e inoltre non ha mai perdonato a Tyrion di avere ucciso sua madre venendo alla luce, tant'è che si rifiuta di riconoscerlo come suo figlio, rifiutando di nominarlo erede di Castel Granito com'era giusto. E' dalla morte di Jonna che Tywyn è diventato così cattivo.

Ergo, ritengo che la storia fra Tywyn e Joanna sia perlomeno paragonabile a quella fra Catelyn e Ned :huh: :huh:

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2006 17:40

Secondo me non ne ha inserite perché vuol fare il cinico-realista fino in fondo...In fondo un romanzo fantasy è un romanzo fantasy, no? Se esistono i draghi allora possono esistere anche le storie di vero amore.

Bah, io 'sti autori fantasy che per rendersi credibili tirano fuori a ogni pié sospinto i dettagli relativi al letame dei cavalli proprio non li capisco. Martin, sciogliti un po'....

L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2006 19:20

Se esistono i draghi allora possono esistere anche le storie di vero amore.

:( :D :D :D

E poi danno del cattivo a Lord Tywin...

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE