Ecco, io invece non sono d'accordo: secondo me ASOIAF è pieno di storie d'amore assortite, tutte più o meno rispondenti al cliché di turno - solo che in genere sono storie molto drammatiche: le (poche) volte in cui sono sinceramente innamorati entrambi, almeno uno ci lascia le penne!
Ecco appunto Koorlick...finiscono sempre male quelle poche :wacko:
I sentimenti non mancano, ma nessuno è felice... :) <_< :unsure:
Sto delirando...è lo studio...o la mancanza delle cronache...o forse il lavoro...o forse il caldo... :wacko:
Smack
I sentimenti non mancano, ma nessuno è felice...
Questo vale per tutto, non solo i sentimenti: potere, sicurezza, vendetta, riscatto. Se uno di questi personaggi fosse felice sarebbe appagato. E una persona appagata vivrebbe una storia che non varrebbe la pena di raccontare. È l'insoddisfazione che muove il mondo :-)
È l'insoddisfazione che muove il mondo :-)I sentimenti non mancano, ma nessuno è felice...
Wow...che pensiero profondo :unsure:
Davvero bello questo mondo :)
Ho capito che vuoi dire però...la felicità non fa "audience"....ma almeno una piccola piccola, no? <_<
Oppure piacerebbe anche a me ( e molto ) vedere nascere qualcosa tra Dany e Jon...questo sì che sarebbe una storia come la intendo io :wacko:
Per l'amor di dio!! <_< .....la cosa più ovvia che Martin potrebbe fare!!!....credo che sarei capace di bruciare la saga se lo Zio si abbassasse a tanto!! :)
Ciao
Bry :unsure:
Comunque secondo me Jon è figlio di Raeghar e Lyanna, e Ned se l'è portato a Grande Inverno spacciandolo per il suo "bastardo"
la cosa più ovvia che Martin potrebbe fare!!!....credo che sarei capace di bruciare la saga se lo Zio si abbassasse a tanto!!
Metti da parte un accendino per l'occasione allora, perché se diamo retta a una profezia di Dany, la cosa sembra molto propbabile :-P
Sperando con tutte l'anima che il BVZM ci risparmi una scontata e banalissima love story fra Jon e Dany credo di avere visto nelle Cronache alcuni esempi di Amore con la A maiuscola, solo che in genere mi sono sembrati amori a senso unico o fortemente asimmetrici
SPOILERS FINO AL PORTALE DELLE TENEBRE
b92e42271df5c1bc7ec5f4d3bb63be49'b92e42271df5c1bc7ec5f4d3bb63be49
Jaime ama veramente Cersei, al punto che vorrebbe sfidare il mondo intero per sposarla e vivere la loro unione alla luce del sole... peccato che Cersei ami in lui solo l' immagine di se stessa incarnata in un corpo maschile.
Ygritte amava veramente Jon Snow ma non sono sicura di ciò che provasse lui: più che veramente innamorato di lei Jon mi è sembrato attratto fisicamente e vittima di una sorta di sindrome di Stoccolma.
più che sindrome di stoccolma è sindrome da zoccoletta........... a me la storia tra jon e ygritte non è piaciuta affatto.
Alyssa: sindrome di che? ...questa mi manca. 534efdad14fb4b1cb9a08ef071f4a2c9'534efdad14fb4b1cb9a08ef071f4a2c9
Ma a me Jon pare ancora alquanto preso. Non è ammore da pincipe azzurro, ma insomma...
Lady Dragon: Eh, Renly... Loras sicuramente sì, quindi probabilmente anche lui no? :)
Ilyn: io ho ancora qualche speranza che lo Zio ci scampi. O perlomeno non vada a finire in e tutti vissero felici e contenti.
Sui tutti vissero felici e contenti: ha ragione Ilyn, questo è il modo in cui tutte le fiabe finiscono. Finiscono, per l'appunto. Pensate quanto belle e appassionanti sarebbero state le Cronache se Cersei avesse amato Robert, Jon Arryn fosse morto di polmonite e Dany si fosse messa il cuore in pace, iniziando una carriera di popstar...
Alyssa: sindrome di che? ...questa mi manca. 8849d5cfbb1dc7cf6ee282fd2ba7f2d7'8849d5cfbb1dc7cf6ee282fd2ba7f2d7
Ma a me Jon pare ancora alquanto preso. Non è ammore da pincipe azzurro, ma insomma...
La sindrome di Stoccolma, da quel che ne so per sentito dire, è il senso di solidarietà e talvolta di vero e proprio amore che un prigioniero può arrivare a provare per il proprio carceriere. :)
spoilers fino al portale delle tenebre
970c715ea1ae3cdf6ffe11378c685440'970c715ea1ae3cdf6ffe11378c685440
Praticamente la "prima volta" di Jon ed Ygritte è per lui una specie di stupro; anche se scopre un'esperienza fisicamente molto piacevole la vive nella continua vergogna per aver tradito il proprio voto di castità; per quanto sia fisicamente attratto da Ygritte non ha il minimo dubbio quando si tratta di abbandonarla e di combattere contro di lei (anche se lo fa a malincuore).
Ilyn: io ho ancora qualche speranza che lo Zio ci scampi. O perlomeno non vada a finire in e tutti vissero felici e contenti.
Nono, il finale tutti felici e contenti non credo che ci sarà, anche perché secondo me uno dei due schiatterà prima della fine (Dany). Però entrambi sembrano obiettivamente predestinati a un incontro "forte". Sono perfettamente complementari: o odio, o amore. La profezia (io credo ciecamente alle profezie) sembra addirittura parlare di matrimonio.
L'amore non esiste, è solo un dubbio o un'intuizione... :unsure:
Premesso ciò:
- L'amore c'è eccome, anzi, SOFAI trabbocca letteralmente di questo sentimento falsissimo, solo che, grande merito dello zione, riesce a non renderlo mai mieloso, sdolcinato o poco realistico.
Uno fra i più grandi pregi del bvzm è il realismo presente nelle sue storie. Ovvio che quindi non possa mancare l'amore (vedi tutti gli esempi presi sopra TRANNE Ser Loras e Renly, come lo volete capire che non è gay? anche a me piacciono i fiori, ma sono eterissimo), ma l'amore, l'affetto e così via sono presentati in maniera diversa da quello che vi hanno abituato anni di cartoni animati giapponesi, è visto realmete. Non c'è il faatale "colpo di fumine" :) <_< proprio perchè è rarissimo che ciò avvenga. Invece i personaggi si innamorano gradualmente, come Catelyn e Ned.
Per quanto riguarda il Mastino e Sansa: MA SIETE IMPAZZITI? :wacko: Lui è molto più vecchio, in termini di legge sarebbe pedofilia bella e buona
Spero vivamente non ci sia mai una storia fra Jon e Dany, ma lo zio non è così banale
anche secondo me Lyanna amava Raeghar, ma poi è chiaro a tutti che (MAXI SPOILERONE SUI LIBRI CHE VERRANNO, NON LEGGETE ASSOLUTAMENTE SE NON VOLETE ROVINARVI LA SORPRESA, IO VI HO AVVISATI)6935fcd39301cb08829e9bfe30e20850'6935fcd39301cb08829e9bfe30e20850
che Jon è loro figlio, almeno credo
:wacko:
L'amore non esiste, è solo un dubbio o un'intuizione... ;)
Devo dire che hai scelto proprio il personaggio giusto caaaro Twin Lannister...ti si addice la simpatia :huh:
Cmq...Dany e Jon...banale, ma bello...
Loras...aaaaaahhhh Loras...speravo in un amore tra lui e Sansa all inizio, poi mi avete fatto venire i dubbi sulla sua omosessualità...dubbi che hanno trovato conferma nel PORTALE DELLE TENEBRE 6463ad07fd37e404a83ca07d9a840279'6463ad07fd37e404a83ca07d9a840279
quando il Mastino dice che è molto difficile trovare una sposa ai cavalieri, :wacko: nel caso di Loras sarebbe stato praticament impossibile...le parole esatte nn le ricordo, ma disse proprio così ad Arya!!!
Sansa e il Mastino...strana coppia...ma l amore è cieco si sa...eheheheheh >_>
:lol:
qualcuno chiedeva perchè in Martin non sia mai rappresentato l'amore corrisposto.
La mia interpretazione è che in Martin è forte la tematica della scelta.
E chi deve scegliere, in un mondo come quello delle cronache, ha valori/priorità/urgenze più pressanti.
Cersei ha il potere, Catelyn l'onore, Ned il dovere, Sansa la paura, Jon quel che gli resta dell'integrità, Dany la dignità regale.
Spoiler aSoS 1f3e6da0d7f2f8cad30cf6c8c9012e9f'1f3e6da0d7f2f8cad30cf6c8c9012e9f
Solo Robb fa prevalere il suo amore per Jeyne Westerling...ma vedete come gli va a finire....
...in sintesi..fuggire da quei valori/priorità/urgenze non paga affatto.