Entra Registrati
Chi è il migliore comandate?
L di Lord Tywin Lannister
creato il 16 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Da chi vorreste essere guidati in battaglia? 80 votanti
Chi di questi ritenete il migliore condottiero?
N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 21 settembre 2007 12:43

Voto indubbiamente Robb...certo, è acerbo come politico e governante, ma come comandante e stratega dimostra di essere un giovane talento capace di imparare molto dall'altrettanto capace e talentuoso zione veterano Tully, dimostra di avere una chiara visione dello scacchiere in cui si muove anche su larga scala, ingegna soluzioni nuove, combatte in prima linea con carisma e coraggio, non rischia mai inutilmente la vita dei suoi uomini e li tratta con onore e rispetto e per questo essi lo amano e lo seguono senza timore, riconoscendo in lui l'ombra del grande Eddard suo padre che anni prima li guidò vittoriosamente alla conquista dei Sette Regni sotto le insegne del Cervo...se fossi un soldato non vorrei alcun altro come comandante.

Spezzo una lancia anch'io a favore di Dany: per essere una ragazzina che di guerre e generali ha solo sentito parlare, di fronte alla necessità si è dimostrata una valida stratega...facile per Tywyn e Tarly, che sono già vecchi e consumati del mestiere, vincere orchestrando il tutto e mandando al macello l'esercito senza la minima preoccupazione per il numero di perdite...

M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2007 17:59

Randyl Tarly, l'ho detto senza neanche leggere le ipotesi!

Comunque mi pare grave che Robb, che ha vinto poche battaglie e grazie alle idee di altri, sia in testa a Jaime

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 8:33

Veramente SPOILER da IL GRANDE INVERNO752f4243ca5c3c97371396764bf48c7d'752f4243ca5c3c97371396764bf48c7d

Robb ha sconfitto Jaime e il piano di quella battaglia lo ha escogitato proprio lui...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 14:30

Sulle abilità tattiche di Robb Stark nessuno potrà mai dire alcunché

quanto alla strategia però il giovane lupo non sta certo alla pari con gente come Tywin

L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 17:49

Lord Tywyn o Brynden Tully? Scelgo il primo per l'onore alla mia casata, ma non disdegno il secondo che sicuramente ha dato un Grandissimo contribuito alle vittorie di Robb.

Per gli altri:

Jaime :wub: : mi sorprende che si possa considerarlo un sagace condottiero, magari carismatico, affascinante, coraggioso, sconsiderato, bello, bellissimo, stupendo...(mi fermo qui altrimenti andrei all'autocensura :wub: ) ma non proprio un tipo previdente e sagace.

Robb: niente da dire, per l'età che ha è di certo un geniaccio, però ha avuto anche il valido aiuto dello zio e, come dice Catelyn o non mi ricordo chi, non si è mai scontrato con Lord Tywyn faccia a faccia, se lo avesse fatto e ne fosse uscito vincitore l'avrei scelto sicuramente.

Jon Snow: non so, in fondo deve combattere contro i bruti che non sono certo famosi per la loro abilità in campo aperto, non ho idea come se la caverebbe in una vera e propria battaglia campale.

Danenerys: no scusate, la ragazzina si fa fare tutto il lavoretto sporco dai suoi soldati e dai draghi bevendo vino in una tenda e la chiamiamo conquistatrice? La materia grigia un po' ce l'ha, per carità, ma nei fiumi della guerra per scontrarsi contro la coalizzazione-di-non-mi-ricordo-chi si è affidata sopratutto a dei lascivi sorrisini e all'impressione che suscitano i suoi animaletti da compagnia. Il fatto è che se mai andrà a conquistar Westeros non farà un fico secco se non stare in sella ad un drago mentre i condottieri veri si spremono le meningi per tecniche militari.

Tarly: non ne so abbastanza.

Gregor: forza bruta, fendenti notevoli, capacità di istallare terrore, anche dotato di un certo carisma macabro, ma dubito che abbia molto sale in zucca, infatti non fa un passo senza Tywin.

Renly: chi? Quello che stava nell'accampamento profumato di rose?

Stannis: capisce tutto troppo tardi perchè glielo dice Davos. Sarà un buon stratega, però a volte è di un ottusità assurda come nella battaglia delle acque nere.

Balon: versione "andiamo all'arrembaggio". La sua ultima versione era un po' arruginita.

Asha: chi lo sa? Magari riserva delle sorprese.

Drogo: buon condottiero, ma barbaro nel senso culturale del termine. Non resisterebbe contro i condottieri sopra citati.

;)

M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 17:58

Veramente SPOILER da IL GRANDE INVERNO684d913e3252ca5145a9ac1773d99227'684d913e3252ca5145a9ac1773d99227

Robb ha sconfitto Jaime e il piano di quella battaglia lo ha escogitato proprio lui...

Io l'ho trovata una sconfitta non leale. SPOILER TEMPESTA DI SPADE a158652e608913e8d158707a4bd9f9a8'a158652e608913e8d158707a4bd9f9a8

accerchiare, con un tranello e al buoio non è leale come una battaglia in campo aperto!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 20:17

Invece i suoi avversari sono stati così leali da SPOILER DA I FIUMI DELLA GUERRA d2fc5130eec406a8b41e977d872939e1'd2fc5130eec406a8b41e977d872939e1

accopparlo a tradimento in un finto matrimonio

... la battaglia prevede un minimo di tattica non è che Napoleone è diventato famoso per la forza erculea e il fisico possente ma per la sua abilità di stratega in battaglia...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 20:29

Il miglior condottiero è Jaime, senza ombra di dubbio. Ora con tutto ciò che è successo fino al Dominio della regina, sarà per forza di cose, un grande comandante. Chi non vorrebbe far parte della cavalleria di Jaime??? :wub:

Uhm... la mia risposta è "Chiunque abbia a cuore la propria pelle" :wub:

Jaime è un formidabile combattente, ma tutti - amici e parenti compresi - lo descrivono come uno incapace di cautela, dote che per un comandante è essenziale.

Dimentichi che spoiler dal dominio della regina bcc23778e36106b7b0ab973bc21fd15e'bcc23778e36106b7b0ab973bc21fd15e

ha un braccio in meno. Non potrà più guidare in prima persona gli attacchi della sua cavalleria, ma qualcuno vorrà di sicuro prendere il suo posto.

Dopo quello che gli è successo il ragazzo da cenni di aver imparato la lezione

Poi sono solo sensazioni...

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 05 aprile 2008 12:42

Se fossi stato un Dothraki avrei scelto Drogo, ma come uomo d'arme di Westeros dico Lord Randyll Tarly: è universalmente riconosciuto come il più capace uomo d'arme dei Sette Regni!!!

Lord Tywin è la mia seconda scelta e ser Brynden la terza, in quanto sono entrambi uomini validi ed esperti, con la testa sulle spalle e la mente fredda.

Robb, Jon, Dany sono tutti troppo giovani e inesperti.

Balon e Stannis hanno commesso errori che li hanno quasi portati alla catastrofe e quindi non sono molto validi ai miei occhi.

Renly e Jaime sono abili e hanno un minimo di esperienza ma sono entrambi impulsivi e quindi non del tutto affidabili.

Asha se la cava, ma ha ancora motlo da imparare.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE