Entra Registrati
Chi è il migliore comandate?
L di Lord Tywin Lannister
creato il 16 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Da chi vorreste essere guidati in battaglia? 80 votanti
Chi di questi ritenete il migliore condottiero?
J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2007 19:36

trovato, avete presente quando in un capitolo di dany, si parla per la prima volta degli immacolat,i che dicono che 300 immacolati hanno distrutto un intero khalasar(spero si scriva così) ,colui che li guidava era il più grande di tutti e anche chi li aveva ingaggiati

 

3000, non 300... beh però se ci pensi la forza degli Immacolati deriva da loro e da loro soltanto, non sono comandanti, come dice lo stesso Kraznys mo Nakloz... per quanto riguarda chi li aveva ingaggiati, beh, non viene menzionato, ma dovrebbe essere un politico di Qohor che comunque non è intervenuto direttamente nella guida della battaglia


L
lord beric dondarrion
Confratello
Utente
26 messaggi
lord beric dondarrion
Confratello

L

Utente
26 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 15:10

secondo me il migliore sarebbe ststo robb, SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA 1c4e2ccff398543fc9b7bf097f70cf3b'1c4e2ccff398543fc9b7bf097f70cf3b

se non lo avessero stroncato sul nascere

...

figlio di suo padre, infatti edderd ha praticamente regalato, con le sue vittorie, i sette regni a robert baratheon

 

 

 

 

NdBeric: occhio alle segnalazioni


L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 19:54

trovato, avete presente quando in un capitolo di dany, si parla per la prima volta degli immacolat,i che dicono che 300 immacolati hanno distrutto un intero khalasar(spero si scriva così) ,colui che li guidava era il più grande di tutti e anche chi li aveva ingaggiati

 

3000, non 300... beh però se ci pensi la forza degli Immacolati deriva da loro e da loro soltanto, non sono comandanti, come dice lo stesso Kraznys mo Nakloz... per quanto riguarda chi li aveva ingaggiati, beh, non viene menzionato, ma dovrebbe essere un politico di Qohor che comunque non è intervenuto direttamente nella guida della battaglia

 

ma mi smonti tutti i miei generali allora dico che sul campo nessuno è al llivello di verme grigio il mio voto andra a lui


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 19:59 Autore

trovato, avete presente quando in un capitolo di dany, si parla per la prima volta degli immacolat,i che dicono che 300 immacolati hanno distrutto un intero khalasar(spero si scriva così) ,colui che li guidava era il più grande di tutti e anche chi li aveva ingaggiati

 

3000, non 300... beh però se ci pensi la forza degli Immacolati deriva da loro e da loro soltanto, non sono comandanti, come dice lo stesso Kraznys mo Nakloz... per quanto riguarda chi li aveva ingaggiati, beh, non viene menzionato, ma dovrebbe essere un politico di Qohor che comunque non è intervenuto direttamente nella guida della battaglia

 

ma mi smonti tutti i miei generali allora dico che sul campo nessuno è al llivello di verme grigio il mio voto andra a lui

 

Spiacente Vipera, ma mio figlio ha ragione ^_^


L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 22:43

è questo il problema sbagliasse un po' ogni tanto.

ma ha una memoria straordinaria qual'è il tuo segreto jaime??


R
Rhaego
Confratello
Utente
108 messaggi
Rhaego
Confratello

R

Utente
108 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2007 19:03

Robb Stark ha vinto ogni battaglia a cuo ha partecipato... è stato un disastro sotto il punto di vista politico ma rimane secondo me il miglior condottiero... tenendo conto che ha battuto gente con molta più esperienza di lui come Jaime Lannister con un rapporto di perdite nettamente a suo favore...


S
Snowina Tyrell
Confratello
Utente
212 messaggi
Snowina Tyrell
Confratello

S

Utente
212 messaggi
Inviato il 01 settembre 2007 17:40

secondo me Jon Snow(nn lo dico sl perchè è maledettamente bello e sexy! ;) )

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE:

33292885f8688bf09788be9cdbfffd8d'33292885f8688bf09788be9cdbfffd8d

è stato bravissimo durante l'attacco ai bruti, ha infuso coraggio ai suoi compagni che erano spaventati e si è rilevato molto bravo nella tattica! <_<

Però queste erano solo delle semplici battaglie contro un popolo che nn ha tattica in guerra, ma sn sicura che contro dei veri guerrieri lui nn mi deluderebbe...(se no nn gli d'ho il bacino della buonanotte :shock: !perdon)

 

 

Cmq per secondo metto Lord Twin!Un grande leone!!! :wacko:


B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 02 settembre 2007 17:14

Robb Stark, giovane ma capace e naturalmente sempre in prima linea.


T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 21 settembre 2007 1:27

Lord Tywyn Lannister: l'unico vero condottiero visto finora nelle cronache. Anche se essere guidato da Dany con i draghi potrebbe essere un po' più facile!


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 settembre 2007 10:27

Ho votato per Robb Stark perchè in breve tempo ha vinto tutte le battaglie che ha combattuto ma è un po' difficile fare paragoni tra persone di 15 anni e veterani della guerra come Tywin Lannister, Randyll Tarly e altri... Credo che anche lo stesso Eddard Stark dal punto di vista militare non avesse nulla da invidiare a chichessia, mentre Jaime era sicuramente un ottimo combattente ma non ce lo vedo a ideare strategie militari per sopraffarre l'avversario mi sembra più un tipo da attacco diretto


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

R
Riveda
Confratello
Utente
53 messaggi
Riveda
Confratello

R

Utente
53 messaggi
Inviato il 21 settembre 2007 11:14

In ordine di preferenza (spoiler fino a IL DOMINIO DELLA REGINA):

 

1) Brynden Tully, per l'esperienza e la sagacia. Credo che la vera mente dietro le vittorie di Robb, dal Bosco dei sussurri in poi, sia lui.

 

2) Tywin Lannister, astuto, concreto, forse fin troppo cinico per i miei gusti. Se parliamo di fascino del condottiero non mi attizza, se parliamo di capacità di comando è la summa di quello che un buon generale medievale dovrebbe essere, saccheggi terra-bruciata e devastazioni comprese.

 

3) Robb Stark, in effetti dal punto di vista strategico e tattico non ne sbaglia una, ma ritengo che molto lo debba ai consiglieri che ha intorno, Brynden per primo. b329f5c5b084a72a863e4ca2b44c7c92'b329f5c5b084a72a863e4ca2b44c7c92

Memorabile il cazziatone che fa a Edmure Tully in privato per la sua "vittoria"; peccato che getti da solo le basi della sua sconfitta pur non avendo perso alcuna battaglia. Dal punto di vista romatico si può solo essere solidali con lui, dal punto di vista militare e della strategia di conduzione di una guerra ad ampio respiro ha dimostrato di essere ciò che è: un ragazzino poco esperto, molto dotato ma che si è scavato la fossa da solo.

 

 

4) Stannis Baratheon, sembra sapere il fatto suo 16698e818925cf8ed3eed9a12e46603a'16698e818925cf8ed3eed9a12e46603a

ma con la battaglia delle rapide nere commette l'errore imperdonabile di sottovalutare il nemico lasciando carta bianca all'ammiraglio che guida la sua flotta dritto in bocca alla trappola dei lannister. E' vero che non aveva a che fare con semplici comandanti militari ai suoi ordini ma con altezzosi Lord di cui in un certo senso è "prigioniero", ma una delle doti primarie di un comandante è sapere chi sono i suoi uomini; e lasciare carta bianca a un pallone gonfiato che manco spedisce delle avanguardie a saggiare il terreno prima dello scontro, affidandogli il completo comando della flotta, è un errore piuttosto grossolano.

 

 

5) Jon Snow; eccezionale nel far fruttare al 1000x1000 il poco che ha, sfrutta al massimo ogni più piccolo (o più grande) vantaggio. 06179396f96777782d2e1824e7e32f76'06179396f96777782d2e1824e7e32f76

Molto lucido, ma nel caso della battaglia alla barriera ha fatto solo quello che qualunque comandante mediamente esperto avrebbe fatto, ossia sfruttare al massimo il fatto di stare in cima a una muraglia alta 200 metri e con un solo varco utilizzabile per entrare. Il suo vero punto di forza non è la tattica - obbligata - ma la capacità che ha dimostrato nel saper tenere uniti i suoi pochi uomini impedendo loro di demoralizzarsi di fronte all'esercito mostruosamente grande che aveva di fronte.

 

 

Fuori classifica:

 

Randyll Tarly: di lui sappiamo che è un buon soldato e condottiero solo dalle parole di Kevan Lannister, e da quel poco che si intuisce sentendo parlare suo figlio Sam... o scorgendolo 894b346aefd4d1a1d46fcc51f2f2159a'894b346aefd4d1a1d46fcc51f2f2159a

nel capitolo in cui ha a che fare con Brienne

. Ma l'inflessibilità da sola non è un indice di buone doti di comando. Purtroppo manca la materia prima per giudicarlo.

 

Beric Dondarrion: come condottiero di fuorilegge e guerrigliero è insuperabile. Certo, ha il modestissimo vantaggio di avere con sè 26ee27d0980db99e5438536049a4ebbe'26ee27d0980db99e5438536049a4ebbe

un tizio che lo resuscita ogni volta che schiatta

, ma come figura di condottiero è eccezionale e guida magistralmente le operazioni di guerriglia. Mi piacerebbe vederlo coordinarsi con Brynden Tully.

 

 

 

 

 

 

 

NdBeric: occhio, segnalare sempre la provenienza degli spoiler. :)


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 settembre 2007 11:47

Credo che il principale punto debole di Stannis sia di non avere un briciolo di carisma e fascino, tant è che raramente gli altri si appoggiano a lui con convinzione ma solo perchè ci sono costretti, elemento che emerge con chiarezza nel confronto con suo fratello Renly. Anzi SPOILER da A STORM OF SWORDS 0260305a99fbfd6a1f04ed1a2af13910'0260305a99fbfd6a1f04ed1a2af13910

nemmeno tutti gli ex lord vassalli di Renly si schierano con Stannis e tra questi decisiva è la defezione di Alto Giardino che fa pendere l'ago della bilancia a favore dei Lannister

senza contare il ruolo fondamentale condotto da Melisandre in tutte le vicende legate a Stannis


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 21 settembre 2007 12:28

Il miglior condottiero è Jaime, senza ombra di dubbio. Ora con tutto ciò che è successo fino al Dominio della regina, sarà per forza di cose, un grande comandante. Chi non vorrebbe far parte della cavalleria di Jaime??? :)


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 21 settembre 2007 12:35

Secondo me manca il migliore, che è Eddard Stark.

Lo so, voto contro la mia squadra, ma unocapace di vincere una battaglia senza versare sangue merita rispetto

 

Fra l'altro è stato lui il maestro di Robb e Jon, che anno preso un sacco di voti


R
Riveda
Confratello
Utente
53 messaggi
Riveda
Confratello

R

Utente
53 messaggi
Inviato il 21 settembre 2007 12:40

Il miglior condottiero è Jaime, senza ombra di dubbio. Ora con tutto ciò che è successo fino al Dominio della regina, sarà per forza di cose, un grande comandante. Chi non vorrebbe far parte della cavalleria di Jaime??? :)

Uhm... la mia risposta è "Chiunque abbia a cuore la propria pelle" :wub:

Jaime è un formidabile combattente, ma tutti - amici e parenti compresi - lo descrivono come uno incapace di cautela, dote che per un comandante è essenziale.


Messaggi
69
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE