I Mago De Oz! Uau! Ma vengono a Brescia???
Sabato ho visto il progetto The Wall. Sono dei ragazzi di Bolzano che hanno suonato tutto l'album The Wall, con tanto di effetti scenici psichedelici, muro di polistirolo e bambini di terza elementare a cantare il coretto "we don't need no, education..."
Erano un po commerciali, e non hanno suonato altre canzoni dei Pink Floyd dopo aver finito di suonare tutto The Wall, ma tutto sommato é stato un bello spettacolo.
Tutt'altra storia invece i The Jack, cover band trentina degli AC/DC. Li ho visti giovedí grasso al Papa Joe's a Egna. Devo dire che hanno fatto uno show da capelli dritti. Complimenti!
Sentite scuse ai gestori del locale per il piccolo ma ca***to pogo, che abbiamo scatenato. ">
non si sa ancora dov'è che vengano di preciso i mago de oz, ma dovrebbero passare dall'italia...speriamo speriamo non cambino idea
comquneu ecco la lista concerti
beh, se dovessero venire a brescia non me li perdo di sicuro " />" />" />
ma andassero anche a palermo o sassari farò di tutto per esserci (sperando di non avere esami proprio quel giorno)
Ieri (2 marzo) a Milano ci sono stati 2 concerti contemporanei dei Nightwish al Palalido e The Cure al Pala Sharp (ex Mazda Palace). Io ho visto per intero quello dei Nightwish e devo dire che mi è piaciuto, non sono ne un intenditore e non è neanche il mio genere, ma da profano devo dire che è stato accattivante. Sono riuscito a vedere solo la fine del concerto dei The Cure, circa 45 minuti, che hanno suonato per più di tre ore e quindi non posso dare un giudizio. Qualcuno di voi c'era a questi concerti? impressioni?
domani suonano i megadeth all'alcatraz.....
non lo sapevo e ormai è tardi... cosa mi son perso " />" />" />" />
Ehhh giá! Io volevo assolutamente andarci, ma non ho trovato compagnia. "> Troppo metallosi per i miei amici. ">
a saperlo venivo io..... " />" />" />Ehhh giá! Io volevo assolutamente andarci, ma non ho trovato compagnia. " /> Troppo metallosi per i miei amici. " />
01/02/2008 Vision Divine: band praticamente italiana nata una decina di anni fa inizialmente come side project del chitarrista Olaf Thorsen (al tempo nei Labyrinth). Scoperti da circa un paio d'anni, venerdì sarebbe la prima volta che vado a vederli. Musicalmente parlando valgono, mi piacciono molto, poi il cantante, Michele Luppi, ha davvero una splendida voce.
Kisses " />
mi maledico per non averli ancora visti... soprattutto nel periodo di "stream of consciousness" che adoro come album... se tutto va bene il 29 marzo forse riesco a rimediare... sono a Prato!
Ieri (2 marzo) a Milano ci sono stati 2 concerti contemporanei dei Nightwish al Palalido e The Cure al Pala Sharp (ex Mazda Palace). Io ho visto per intero quello dei Nightwish e devo dire che mi è piaciuto, non sono ne un intenditore e non è neanche il mio genere, ma da profano devo dire che è stato accattivante. Sono riuscito a vedere solo la fine del concerto dei The Cure, circa 45 minuti, che hanno suonato per più di tre ore e quindi non posso dare un giudizio. Qualcuno di voi c'era a questi concerti? impressioni?
io ero al PalaLido dai nightwish... il concerto mi è piaciuto molto, già musicalmente li preferisco con Anette al posto di Tarja... sul palco poi non c'è confronto a mio avviso, adesso spaccano!
Nessuno è stato all'Italian Gods Of Metal???? c'era domenica 2 all'Alcatraz... io me lo son perso per maledetti impegni di lavoro " />
Buona la prossima, allora. ">a saperlo venivo io..... ">">
Ehhh giá! Io volevo assolutamente andarci, ma non ho trovato compagnia. "> Troppo metallosi per i miei amici. ">
Tanto, dopo aver letto il topic dei festival, mi sa che ci vedremo all'Evolution. ">">
01/02/2008 Vision Divine: band praticamente italiana nata una decina di anni fa inizialmente come side project del chitarrista Olaf Thorsen (al tempo nei Labyrinth). Scoperti da circa un paio d'anni, venerdì sarebbe la prima volta che vado a vederli. Musicalmente parlando valgono, mi piacciono molto, poi il cantante, Michele Luppi, ha davvero una splendida voce.
Kisses ">
mi maledico per non averli ancora visti... soprattutto nel periodo di "stream of consciousness" che adoro come album... se tutto va bene il 29 marzo forse riesco a rimediare... sono a Prato!
Secondo me "Stream of Consciousness" è il loro lavoro migliore, ma anche l'ultimo album, "25th Hour" non è male....devo dire che a parte i suoni non proprio perfetti (prima di loro si erano esibite altre tre bands di cui vi risparmio i dettagli "> ), sono stati davvero bravi, conoscevo già Luppi e sapevo cosa potesse dare dal vivo, ma con i Vision Divine è proprio nel suo elemento, ha una voce da paura!! Non appena ritornano dalle mie parti sarò lì ad aspettarli.
So che c'era in corso una specie di competizione, il vincitore della quale avrebbe avuto la possibilità di esibirsi al GOM 2008 a giugno......spero con tutto il cuore che abbiano vinto i Vision Divine ">Nessuno è stato all'Italian Gods Of Metal???? c'era domenica 2 all'Alcatraz... io me lo son perso per maledetti impegni di lavoro ">
grandissimo " />" />" />Buona la prossima, allora. " />
a saperlo venivo io..... " />" />
Ehhh giá! Io volevo assolutamente andarci, ma non ho trovato compagnia. " /> Troppo metallosi per i miei amici. " />
Tanto, dopo aver letto il topic dei festival, mi sa che ci vedremo all'Evolution. " />" />
Il concerto dei Nightwish è stato bellissimo " /> trascinantissimo, intenso, ottima performance da parte di tutto il gruppo!
Nessuno è stato all'Italian Gods Of Metal???? c'era domenica 2 all'Alcatraz... io me lo son perso per maledetti impegni di lavoro " />
Io ci sono andato.
Essendo arrivato alle 16 circa non ho visto tutte le band in scaletta (sono entrato che stavano terminando i Vision Divine)
- Domine: ottimo show, anche se i suoni erano tutt'altro che perfetti... "Aquilonia Suite" grandiosa.
- Extrema: erano secoli che non li vedevo/sentivo, ormai mi sembrano una copia mal riuscita dei Pantera. Rivalutati solo per la cover finale di "Ace of Spades".
- Sadist: non mi piace il genere che propongono ed ero già in prima fila per la Strana Officina, quindi ho seguito proprio poco la loro esibizione.
- Strana officina: Grandiosi, come al solito. Un'ora scarsa tirata dall'inizio alla fine, quasi senza pause tra un pezzo e l'altro. Non hanno avuto tempo di eseguire tutti i classici ma la scaletta è stata comunque soddisfacente (peccato per "Unknown Soldier"). Come sempre da commozione assoluta "Autostrada dei sogni". Poi loro sono simpaticissimi, ultra disponibili e (come era successo con Morby al PIL) quando ti ringraziano per esserci stato fa sempre piacere. Secondo me la miglior band italiana.
- Fire Trails: c'era bisogno di posizionarli così avanti nel bill? Io non credo. Pino è alla frutta e si porta dietro della gente che gli manca poco all'essere scoppiata come lui, uno show moscio che m'ha stufato non poco, una cosa SCANDALOSA!!! Poi Pino Scotto che cerca facili applausi insultando festival di Sanremo, case discografiche, etc. ... semplicemente patetico. E c'era pure uno striscione con scritto "Pino Scotto maestro di vita". Complimenti.
Sono andato via prima del concerto degli Innominabili perchè sono MOLTO scaramantico " />
Ciao " />