Oppssss .... il fatto dei cani non me lo ricordavo proprio.
Però alla luce dei particolari da me scordati (chino la testa con contrizione) e accettandoli in pieno ... sottolineo che parteggio per la coppia Cersei-Gregor e il mio maldestro tentativo era quello di sottolineare le affinità elettive che li legano.
(vado nell' angolino sconsolata) adesso la realtà ha preso una conformazione meno rosa
Va bhè ....
affinità elettive?
"Ci sono cose che il destino si propone ostinatamente.
Invano gli attraversano la strada la ragione e il dovere, il dovere e tutto ciò che c'è di più sacro; qualcosa deve accadere, che per lui è giusto, che a noi non sembra giusto; e possiamo comportarci come vogliamo, alla fine è lui che vince".
"Ogni attrazione è reciproca"
J. W. Goethe, Le affinità elettive
non conosco goethe , comunque carina come citazione!
Sandor non deve morire,secondo me non è un bas...do come il fratello gregor;è vero che a rapito Arya solo per la sua ricompensa, ma alla fine penso che si sia affezzionato alla bambina e per non farlo notare a lei, la trattava male.
affezionarsi è una parola grossa per sandor... comunque mi dispiacerebbe se fosse morto.
In effetti anch' io penso che Sandor si sia "affezionato" a entrambe le sorelle Stark.
A modo suo, chiaramente.
E anch' io penso che non sia come il fratello.
L' unica cosa che non mi spiego è la sua passata devozione a Joff ... secondo me ci sarà ancora da dire su di lui!
Sandor non deve morire,secondo me non è un bas...do come il fratello gregor;è vero che a rapito Arya solo per la sua ricompensa, ma alla fine penso che si sia affezzionato alla bambina e per non farlo notare a lei, la trattava male.
Affezionato dici??? Uhmmm, chissà se Arya gli ricapitasse sotto mano, come le mostrerebbe il suo affetto!!! Sono d'accordo che s'era creato un certo legame, naturalmente. In qualche modo forse lui la rispettava, per la forza che Arya dimostra, etc... ma ora che lei l'ha piantato lì a morire...
Oserei dire: BRRRRRRRRR...
Arya cmq aveva tolto il nome del mastino dai nomi dell'odio.....
Arya cmq aveva tolto il nome del mastino dai nomi dell'odio.....
Uhm, ok, magari il Mastino adesso ci penserebbe sù un paio di volte a squartare la dolce e fragile Arya , però non credo che, se gli capitasse l'occasione di "usarla" a suo vantaggio, esiterebbe molto... Insomma, va bene essersi affezionato e tutto, ma resta sempre il Mastino!
Probabilmente hai ragione, ma credo che quando Sandor uscirà da questa esperienza (SE ne uscirà .... cioè se sopravvive ); ne uscirà profondamente cambiato....
in fondo qualcosina se la meriterebbe ...
Sono d'accordo con te Howland.
Io non ho mai percepito il Mastino come un personaggio "negativo" e anzi l'ho sempre considerato un elemento interessante, dal comportamento imprevedibile. Quando ha protetto Sansa da Joff mi sono veramente meravigliato.
Io spero sopravviva anche se non gli auguro minimamente di affrontare il fratello perchè potrebbe fare la stessa fine di Oberyn, accecato dalla rabbia.
Credo che il caro Sandor sia un po' la versione coscienziosa (tra virgolette) di Bronn, che assolutamente faceva di tutto per i soldi, senza guardare in faccia nessuno.
Apprezzo entrambi però anche se in maniera diversa
penso che sandor e bronn siano dei personaggi fantastici!
concordo pienamente.....e sono sicuro che il Mastino sopravviverà ancora....fino a vendicarsi del fratello !
ciauzz
Gianluca