Brava Eowyn mi è piaciuta la tua esposizione, però il Mastino oltre a temere la Montagna la odia e certo che anche secondo me si arriverà a una resa dei conti fra i due, il tutto sta a capire quando e come, però io il tifo lo faccio per il mitico Sandor perchè come dicono in molti tranne la cara Cersei a sostenere, come me del resto, che Gregor è un concentrato di violenza, prepotenza e sadismo come mai ne ho visti in altre saghe o racconti. E' malato e il mastino lo guarirà ... Bwahahaahaahahaha
Ehh ehh ma tra Cersei e la Montagna o più in generale, tra La Montagna e i Lannister, c' è un rapporto di dipendenza mica da ridere
Mi chiedo come mai.....
...deve stare attenta allora la nostra Cersei, morire schiacciati da una montagna nel proprio letto, mi sembra una morte ancora più assurda dello srtozzarsi con il pasticcio di piccione!!!
as strong as stone
Waymar Redfort
Il mastino si riprenderà dalle feritine in cui lo abbiamo lasciato, non per niente è il fratello della Montagna che cavalca e che riuscirà a vivere anche dopo la mortale ferita infertagli da Oberyn.
Penso che il rapporto di dipendenza che c'è tra la montagna e i Lannister sia dovuto al fatto che Gregor è uno che non transige neanche nel più sporco dei delitti e quindi ai Lannister (vedi Cersei e Tywin) fa come avere qualcuno che gli permette di non sporcarsi le mani.
Si ma alla Montagna cosa viene in tasca?
Voglio dire non mi sembra che abbia avuto risìconoscimenti particolari da parte dei Lannister (però potrei anche non ricordarmi bene).
E' diventato cavaliere, d' accordo ma come tanti altri in fondo.
Il castello che ha lè quello di suo padre.
E allora perchè esegue gli ordini di Cesrsei senza battere ciglio, senza che mai una volta la sua indole violenta si sia scatenata contro di lei?
Magari non è ancora avvenuto, magari non è importante, però è una cosa che mi fa pensare.
...
...Si ma alla Montagna cosa viene in tasca?Voglio dire non mi sembra che abbia avuto risìconoscimenti particolari da parte dei Lannister
...sapiamo tutti come sono finiti gli alfieri dei Lannister troppo ambiziosi e poco ubbidienti alla voce di Lord Twyn...
...i Clegane sono una famiglia di recente nobiltà (il titolo fu preso dal nonno della montagna); di conseguenza poco potente e poco rispettata da antiche casate alfieri dei Leoni da secoli ( x es. Westerlyng); quindi l'unico modo per tenersi i possedimenti ed il titolo per la Montagna, è fare lo scagnozzo del Lannister di turno...
...e poi mi sembra che riconoscimenti ne abbia avuti... durante la guerra sul tridente Gregor Clegane comandava l'esercito Lannister sul campo... per un combattente come lui non è una cosa da poco...
...senza dimenticare che alla Montagna e ai sui assassini, viene costantemente data la possibilità di saccheggiare villaggi e paesi... grande ricompensa per gente di così basso calibro...
...credo in definitiva che la sua fortuna sia indissolubilmente legata a quella della famiglia Lannister, senza di loro Gregor Clagane, La montagna che cavalca, sarebbe solo uno sporco assassino...
as strong as stone
Waymar R.
Allora innanzitutto Gregor era un uomo di lord Tywin.
Il fatto che Cersei lo abbia scelto come proprio campione può nn significare nulla.
Gli avrà promesso oro convinta che nessuno avrebbe preso le difese del nano proprio per nn afrontare la Montagna.
Ora però credo che diverrà , se si salverà , come penso, dal veleno, un uomo di Cersei a tutti gli effetti.
Lord Tywin lo aveva condannato a morte, per dare soddisfazione ai Martell, ma credo che Cersei nn se ne priverà , e ne farà , anzi, il proprio scudo, proprio in virtù del fatto di avergli salvato la vita!
Salve a tutti, anch'io porto per il mastino e spero che riesca a riprendersi anche se credo sia più probabile che il Lord della Folgore lo aiuti grazie al prete rosso e lo faccia diventare un fuorilegge.
Per quanto riguarda la Montagna non so che fine farà , ma spero che zio George non ci tolga la soddisfazione di una "sfida tra titani" tra i due fratelli Clegane.
inoltre ritengo che per la Montagna la ricompensa migliore sia quella di potersi divertire, sfogare tutta la sua violenza e la sua perversione.
Cmq, non ci resta che aspettare e sperare.
Salve a tutti, anch'io porto per il mastino e spero che riesca a riprendersi anche se credo sia più probabile che il Lord della Folgore lo aiuti grazie al prete rosso e lo faccia diventare un fuorilegge.Per quanto riguarda la Montagna non so che fine farà , ma spero che zio George non ci tolga la soddisfazione di una "sfida tra titani" tra i due fratelli Clegane.
inoltre ritengo che per la Montagna la ricompensa migliore sia quella di potersi divertire, sfogare tutta la sua violenza e la sua perversione.
Cmq, non ci resta che aspettare e sperare.
O__o Il Mastino un non morto tipo Beric??? ipotesi inquietante...ma mi piace...direi che la cosa avrebbe un senso!
forse una forzatura un po' eccessiva...
Mi sembrerebbe un'esagerazione esagerata ed esagerosa da far fare a quell'uomo creato per fare una cosa esageratamente banale (come resuscitare i morti) che risponde al nome di Thoros
scusate, e perchè?
perchè cosa Lady??
Che il mastino possa essere un non-morto tipo Lord Beric?!
Sinceramente non credo esista neanche un motivo per cui Thoros dovrebbe resuscitarlo e poi Sandor ha una paura matta del fuoco e quindi...
Si ma alla Montagna cosa viene in tasca?Voglio dire non mi sembra che abbia avuto risìconoscimenti particolari da parte dei Lannister (però potrei anche non ricordarmi bene).
E' diventato cavaliere, d' accordo ma come tanti altri in fondo.
Il castello che ha lè quello di suo padre.
E allora perchè esegue gli ordini di Cesrsei senza battere ciglio, senza che mai una volta la sua indole violenta si sia scatenata contro di lei?
Magari non è ancora avvenuto, magari non è importante, però è una cosa che mi fa pensare.
Non hanno ricevuto riconoscimenti particolari? O.o
Ma stiamo scherzando? I Clegane devono la loro "nobilta'" ai Lannister! Se non ricordo male il signor papa' Clegane faceva l'addestratore di cani e si e' meritato lo stendardo con i suoi tre mastini per aver salvato il signor Lannister da una leonessa (infatti i tre mastini erano i cani che avevano perso la vita nello scontro sul giallo che simboleggia la prateria dove e' avvenuta la lotta... @_@ ) Probabilmente Gregor deve il suo cavalierato ai Lannister, Sandor era il difensore di Joffrey... non mi sembra poco essere la guardia personale di un futuro re, papi Lannister ha affidato alla sua montagna preferita un ruolo di comando nella guerra e probabilmente l'aveva anche una quindicina di anni prima nella lotta ai Targaryen visto l'incarico che Tywin gli affido'... e tengo a ribadirlo, se non era per i bassi natali forse una candidatura a prendere il posto di Robert ci sarebbe stato Gregor!
E io li trovo cosi' carini assieme... e forse l'unico modo che hanno di non soccombere tra i tranelli dietro il trono e' proprio quello di unire le loro forze... Se Gregor diventa lo scudo e la spada di Cersei meglio non fare incollelire la regina
perchè cosa Lady??
Che il mastino possa essere un non-morto tipo Lord Beric?!
Sinceramente non credo esista neanche un motivo per cui Thoros dovrebbe resuscitarlo e poi Sandor ha una paura matta del fuoco e quindi...
intendevo dire perchè vi sembra banale?
secondo me invece non lo è...poco probabile piuttosto (non ci sono motivi per cui Beric dovrebbe volerlo vivo); ma sarebbe interessante secondo me: proprio lui che odia il fuoco...una specie di pena del contrapasso!