-Al prologo di Harry Potter e I Doni della Morte Parte 1, ma anche in alcune scene della Parte 2;
-La scena del climax del Ritorno del Re: "For Frodo" e successivi;
-Puó capitare con L'Uomo Bicentenario, essendo uno dei miei film preferiti in assoluto;
-Mrs Doubtfire;
-Una Tomba per le Lucciole (devastante, ti distrugge l'anima);
-Mi è anche capitato in quei filmati naturalistici di Superquark quando muore qualche cucciolo, o una madre/un padre al ritorno con il cibo per i piccoli
-Nozze Rosse, ogni tanto.
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
la mia "prima volta" è stata con Ghost (ero piccolo!) poi non mi sono più fermato
l'attimo fuggente, Dragonheart, 4 fantasmi per un sogno...
ma le commozioni più inaspettate le ho avute con 2 episodi di Futurama
quella in cui Fry va a fare visita alla tomba di suo fratello e quella sulla storia del suo cane
la più recente è stata per la puntata del Doctor Who con Van Gogh!
Ce ne sono a bizzeffe. sono una dura dal cuore tenero, io.
a partire da:
Moulin Rouge (terribile, inoltre Ewan McGregor ama un'altra, cosa può esserci di peggio? )
La Storia Infinita (non ditemi che avete dimenticato tutti Artax )
Brisby e il segreto dei nimh
scherziamo? Jonathan Brisby è diventato un topolino intelligente insieme ai ratti del nimh, è così piccolo che riesce a farli scappare, ma lui e il signor Agenore sono gli unici topolini sopravvissuti. Muore lasciando la moglie coi topolini e uno è malato, lei allora fa di tutto per salvare lui - e il prato, e Nicodemus, uno dei pochi su cui la signora Brisby può contare, viene ucciso. tremendo
Il miglio verde
solo per dirne qualcuno, cioè lacrime a fiumi.
Solo una volta mi sono commosso seriamente (che ho trattenuto le lacrime a fatica) ed é stato con Forrest Gump. Credo avró avuto 16 o 17 anni all'epoca...
Di recente mi ci sono avvicinato con Saving Mr Banks: sentivo particolarmente vicina la storia del padre della Travers, e questo mi ha reso vulnerabile
In genere non mi commuovo facilmente (non al punto di arrivare alle lacrime) ma penso dipenda anche dal genere di film che prediligo e dal modo in cui li guardo.
Poi ho notato che, da quando ho le bimbe, sono piú sensibile alle storie di sofferenza che riguardano genitori/figli, quindi film che vidi da ragazzo e che all'epoca mi lasciarono indifferente, forse oggi mi toccherebbero maggiormente.
Ricordo da piccolo di essermi emozionato vedendo dragonheart ,lo stesao per il signore degli anelli il terzo e vedendo il finale di si alza il vento
La Storia Infinita (non ditemi che avete dimenticato tutti Artax )
Brisby e il segreto dei nimh
scherziamo? Jonathan Brisby è diventato un topolino intelligente insieme ai ratti del nimh, è così piccolo che riesce a farli scappare, ma lui e il signor Agenore sono gli unici topolini sopravvissuti. Muore lasciando la moglie coi topolini e uno è malato, lei allora fa di tutto per salvare lui - e il prato, e Nicodemus, uno dei pochi su cui la signora Brisby può contare, viene ucciso. tremendo
Brisby l'ho adorato da bambino, davvero emozionante, ma credo di non essere mai arrivato alle lacrime...
Artax è vero, che tristezza quella scena
artax
sto malissimo.
mia mamma per consolarmi mi diceva "ma non è morto davvero...! poi ritorna! come Gandalf! " bugiarda. mi ha traumatizzata.
L'ultima scena che mi ha fatto piangere è stato il finale della seconda stagione di Doctor Who, a partire da
"Sto consumando un sole solo per dirti addio" e fino alla fine... E' stato tremendo
e mi ricordo di aver pianto anche quando ho beccato per caso quella di Van Gogh citata da Aeron Plain su Rai 4 qualche anno fa...
Invece quando sono andata a vedere Colpa delle stelle ero l'unica della sala con gli occhi asciutti Forse perchè avendo letto il libro sapevo già cosa aspettarmi...
sto malissimo.
mia mamma per consolarmi mi diceva "ma non è morto davvero...! poi ritorna! come Gandalf! " bugiarda. mi ha traumatizzata.
Mi è venuta in mente anche la morte della mamma di Bambi...traumaaaa infantile xD
Il film che mi ha fatto versare più lacrime è stato " Io e Marley "...
sicuramente milion dollar baby e forrest gump! Poi..ehm...kagemusha (di kurosawa)...il finale di lady oscar...
il momento di io sono leggenda quando Robert (will smith) fa una cosa ben specifica (che non svelo nel caso ci sia ancora qualcuno che non l'abbia mai visto, odio spolierare!)
poi...sicuramente c'è qualcos'altro che in questo momento non ricordo!
La fine di Artax effettivamente è stato un po' un trauma da piccolo (più di falcon!)
-Una Tomba per le Lucciole (devastante, ti distrugge l'anima);
Concordo. Penso che nessuno al mondo possa vedere questo film senza scoppiare a piangere.
Niente mi ha fatto più piangere come questa scena Anche ora a distanza di anni quel "I hate you" mi mette i brividi.
Immenso Anakin, il mio personaggio cinematografico preferito di sempre.
Daenerys Armada
"You were the chosen one!!!!" sigh sob sigh sob sih sob *obi wan consolami*