ieri l'altro guardando Nassirya....l'ho sentito particolarmente...
anch'io... anche in red e toby, quando lasciava la volpe nella riserva di cacciama quando ero piccolo(diciamo fino agli 8-9 anni) ho davvero fatto i laghetti a casa mia...."La sirenetta" è forse l'emblema di questo periodo che passavo guardando film animati e commuovendomi per le cose più insignificanti.Al secondo posto metto "Alla ricerca della valle incantata"(si chiama così vero?)
ultimamente è difficile, l'unico è stato the passion, la scena in cui lui cade mentre porta la croce e maria
gli corre incontro per aiutarlo ad alzarsi e si vede quando lo soccorre quando è piccolo ed è caduto.
li si vede maria come mamma, li sono scoppiato a piangere, è una scena stupenda " />" />" />
Ammetto di essermi messa a piangere anche per "Cambia la tua vita con un click"... " />
ma il film che in assoluto mia più piangere è Moulin Rouge..
mi è venuto in mente anche un film di Jim CarreY "Una settimana da Dio" quando lei piange le ho fatto compagnia anch'io.. " />
Una marea... sono piuttosto emotiva
La Leggenda del Pianista sull'Oceano
L'Attimo Fuggente
Lezioni di Piano
Mission
Il Cacciatore
Il Miglio Verde
Armageddon
Braveheart
Amore a Prima Svista (mi ci identifico, chissà perchè :stralol)
Pomodori Verdi Fritti
Gangs of New York
E tanti altri...
Tra i cartoni mi sciolgo in lacrime per Lilo e Stitch " />
Avete citato tanti film particolarmente commoventi, La leggenda del pianista sull'oceano, Pomodori verdi fritti, Miglio verde, Il gladiatore, Muolin rouge, per non parlare dei cartoni Disney, tipo scena della morte della madre di Bambi (lo devo mettere sotto spoiler? ). Però arrivare alle lacrime mai, neanche da piccola piccola quando mi guardavo un Disney al giorno. Proprio non ci riesco a piangere con un film. " />
Anch'io, soprattutto alla fine....Ammetto di essermi messa a piangere anche per "Cambia la tua vita con un click"... " />
poi il Titanic, il Gladiatore
Red e Toby, il re leone
e ce ne sono tantissimi, non li ricordo tutti...
Anche perchè sono molto emotiva, mi capita spesso di piangere per i film e i libri ( Harry Potter e il Principe Mezzosangue fcc7305f3677660c675e2818ae458b28'fcc7305f3677660c675e2818ae458b28
quando muore Silente
Harry Potter e L'Ordine della Fenice88481ecaf3885ed7a4b2384c090c617b'88481ecaf3885ed7a4b2384c090c617b
quando muore Sirius Black
e in vari pezzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, poi altri ancora)
E il brutto è che piango anche per le commedie, quando magari due amici fanno pace e fanno bellissimi discorsi di perdono e amicizia...
Lo so, sarò esagerata... " />
Forse hai dei parenti lontani a Qarth (dove piangere é segno di educazione e civiltá)!
Il film Armageddon é studiato apposta per suscitare almeno un attacco di pianto per scena. http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif
Penso che sia il film che piu mi abbia commosso, specialmente quando il colonnello Sharp si presenta a Grace (Liv) e le dice in tono austero: "Chiedo il permesso di stringere la mano alla figlia dell'uomo piu coraggioso che io abbia mai conosciuto!"
Dunque,ho pianto vedendo:
A.I.-l'ultima giornata del bambino con la madre
L'ultimo imperatore-quando Pu Yi lavora come giardiniere nella città proibita
Umberto D.-quando Umberto prova a chiedere l'elemosina al Pantheon e quando si nasconde dal cane.
ah e tutti i Myazaki,non piango ma vorrei che non finissero mai.
Un film che riesce veramente a commuovere, entrandoti dentro come pochi. è "La strada verso casa" di Yimou, assoluto capolavoro. Da vedere. " />" />
Caspita li avete già detti tutti..a me aveva commosso tantissimo "Incompreso",mi ha fatto piangere un bel pò anche "La Passione"..altri film per me super commoventi:
"Braveheart"(forse anche per la stupenda colonna sonora che lo accompagna...)
"Il miglio verde"
"Ghost"
"Schindler's list"
"Vento di passioni"
"Philadelphia"....(Splendido Tom Hanks.....)
"Mary per sempre"
Della Disney invece mi faccio un bel pianto anche ora che sono cresciutella con "Il Re leone" e "Dumbo",la scena dove la mamma lo coccola attraverso le sbarre del vagone dove l'avevano rinchiusa....
Caspita non mi facevo così sentimentale... " />" />
Per quanto sia decisamente attratta da film macabri, splatter, thriller ed horror...ammetto che se mi capitano film la cui sensibilità mi colpisce, mi sciolgo in lacrime! " />
Ce ne sono davvero tanti, praticamente ogni 2x3! " />
No, vabbè..
Trai film che ho visto (o rivisto) di recente...vediamo...Lèon, Million Dollar Baby, Miss Potter, Ragione e Sentimento...
Uno che ogni volta che lo vedo, alla fine fine, mi fa sempre buttar giù un paio di lacrimucce è L'Uomo dei Sogni. " />
un film di animazione, mi pare si chiami: i giocattoli dimenticati (o una cosa del genere)....ho pianto durante tutto il film.....
ultimamente ho versato una lacrimuccia per Chiedi alla polvere
Premetto che sono una che si commuove facilmente, anche perchè solitamente guardo solo film drammatici. Ma ci sono dei film da ricordare per record di pianti!
Al primo posto ROMEO+JULIET. Tutti sanno come finisce la storia, ma quella sottile sfumatura di novità alla fine, 09a9858fe3bdbf09120feab8cc19594e'09a9858fe3bdbf09120feab8cc19594e
quando Giulietta si sveglia un secondo prima che Romeo prenda il veleno
mi fa davvero rabbrividire. Il colpo di grazia, quando inizio proprio a piangere come una fontana, è dato dai flashback finali, con la musichetta e i loro momenti più belli, e ti viene da dire: "Avrebbero potuto essere così felici!!!!" " />
Al secondo posto metto BRAVEHEART. Anche lì pianti su pianti per come finisce. E' terribile!!!!
Infine metterei a pari merito TITANIC e l'ULTIMO SAMURAI, tutti e due per i finali. Non pensate che siano solo questi i film che mi fanno versare fiumi di lacrime, ma al momento non ho in mente altro!
I film in genere sono troppo 'veloci' per farmi commuovere (diversamente dai fumetti) però ce ne sono certi...diciamo ben 5 in trent'anni ">
ET (perchè ero piccolissima!!)
l'Attimo Fuggente (che è costruito apposta per far piangere gli spettatori...)
Blade Runner ( che continua ad avere il record della frase più triste mai sentita in un film)
The Truman Show (mitico ">)
Big Fish (e questo non perchè sia triste, solo per la pura bellezza del film!! ">)
'LAavita è bella' avrebbe potuto essere il sesto ma mi avevano spoilerato la fine ">)
Durante Titanic tifavo per le orche assassine, che avrebbero proprio dovuto esserci!! ">