STRAK STARK STARK STARK
STRAK STARK STARK STARK
quotissimo!!!!
caspio pare che la trota dei Tully non piaccia proprio a nessuno :(
ci sono anche altri leoni, sai?
il leone rosso so sfondo argento dei Reyne (che hanno fatto una brutta fine :huh: ), il leone a scacchi gialli e verdi su campo bianco degli Osgrey, il leone marino rosso su campo bianco e nero dei Manning, le tre teste di leone giallo su campo nero dei Jast, il leone nero dormiente su campo giallo dei Grandison ed inoltre c'è un piccolo leoncino dorato sullo stemma dei Wydman ;)
ih o.o
<se ne va sconvolta lei che ricorda a stento che gli stark hanno un lupo..sarà un lupo, poi? o.0>
Sicuramente il metà lupo degli stark!! pecato che non si possa votare due volte xkè avrei messo anche il drago dei targaryen
Sicuramente il metà lupo degli stark!! pecato che non si possa votare due volte xkè avrei messo anche il drago dei targaryen
Il METAlupo, non il metà lupo :stralol.
Dov'è il vessillo nero con le cipolle???????????D0v'èééééé?????
Mettete salmoni e margheritine ma niente cipolle!!!!!
Devo ripiegare sullo stilosissimo sole trafitto dei martel.... a malincuore
ma io non ho capito una cosa, mio lord padre, da che viene META-LUPO?? in inglese è Direwolf, lupo feroce... ma meta? "dopo la" dal greco, come nella parola metafisica? :angry:
Pardon!! MetaLupo!!!
Il meta-lupo in corsa Stark :figo:
x me quello dei targary :figo: en
O__O
Ok ragazzi... ditemi chi non crede che George si faccia dei gran viaggi prima di buttare giù la descrizione di tutti quei vessilli... Nell'ultimo libro c'era pure quello dello scarafaggio!
naturalmente quello degli stark :unsure: anche se mi stava attirando molto il falco con la luna
ma io non ho capito una cosa, mio lord padre, da che viene META-LUPO?? in inglese è Direwolf, lupo feroce... ma meta? "dopo la" dal greco, come nella parola metafisica? >_>
Mha, figliolo, dall'alto della mia esperienza posso risponderti brevemente (perchè non è il posto adatto per parlarne) che:
- la traduzione letterale di Direwolf (lupo feroce appunto, o lupo orribile) non suonava proprio bene in italiano. Altieri ha quindi pensato (e nonostante io sia un purista stavolta l'ha pensata giusta) di rendere il nome più "abbordabile" nella lingua di Dante. Quindi credo che in effetti quel "meta" stia proprio per "oltre", cioè sarebbe un "oltrelupo", un "superlupo", forse in riferimento alle sue dimensioni rispetto a quelle di un lupo normale. Inoltre, pur non essendo assolutissimamente un fan di Altieri, devo ammettere che "metalupo" suona proprio bene, sicuramente più di "lupo feroce", ma anche dell'originale "Direwolf", In My Humble Opinion, Oblivious
>_>
P.S. comunque ribadisco che non siete onesti. Se votaste veramente lasciando da parte la simpatia personale che provate per l'una o l'altra nobile casa, come ha fatto Brandon Stark, ammettereste che il vessillo del Leone Lannister è senza dubbio il migliore :unsure:
baratheon per sempre