Entra Registrati
Che sia fatta la giustizia della regina!
C di Cersei Lannister
creato il 13 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 13:14

Ci penso io a sistemare questo sostenitore-del-pelato!( :unsure: ); mia presidentessa!

E' incestuosa. --->C'est l'amour! Non guarda nè razza, nè nazione, nè legami familiari! E chi dice chè è un delitto? I targaryen lo fanno! E non ditemi che loro possono perchè sono "semidivini". Sono uomini! Alcuni buoni, altri malvagi, altri ancora crudeli e fessacchiotti!

E' *********! -------> Errore! Non si fa pagare! Semplicemente lei si diverte così! Anche Robert si divertiva così. Altri bevono, altri ammazzano per divertimento. Non mi pare che il divertimento della regina faccia male a qualcuno! Anzi...

E' andata a letto col cuginetto Lancel. - --> Si sentiva sola e triste! Non si perdona proprio una scappatella eh? A Robb e Jon non dite niente? E lei non ha violato nessun giuramento...

Ha ucciso il marito Robert. ----> E' stato Lancel! Magari era accecato dall'amore per la sua regina! Che c'entra lei?

Ha causato la morte di Ned Stark.- --> Lui voleva mandarlo dalle Septa! E lì uomini non ce ne sono...

Ha fatto frustare a sangue quella ragazza del bordello, credendola l'amante di Tyrion.- ------> colpa di Tyrion. Lui aveva minacciato di uccidere Tommen e aveva rapito Myrcella.

Ha corrotto uomini col suo fascino.- --------> colpa sua se è bella? Ne vogliamo farne una colpa? E' colpa degli uomini fessi che si lasciano affascinare.

Ha fatto il vuoto intorno al fratello nano per condannarlo a morte. ----> Vedi minacce di uccidere Tommen e le idee di uccidere Jeoffry per avere Tommen sukl trono.

Era il colpevole più evidente. E a corte ognuno avrà  la propria testa no?

Conosco re che avrebbero accorciato il nano e tanti saluti al processo...

:wacko::wacko::figo::huh:

:unsure:

C
Cersei Lannister
Confratello
Utente
267 messaggi
Cersei Lannister
Confratello

C

Utente
267 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 13:21 Autore
E parliamo delle sue colpe allora.

E' incestuosa.

E' *********!

E' andata a letto col cuginetto Lancel.

Ha ucciso il marito Robert.

Ha causato la morte di Ned Stark.

Ha fatto frustare a sangue quella ragazza del bordello, credendola l'amante di Tyrion.

Ha corrotto uomini col suo fascino.

Ha fatto il vuoto intorno al fratello nano per condannarlo a morte.

E chissà  quante altre cose che ora non mi tornano in mente.

Allora. Chi vuole entrare nel C. A. C.6 (Comitato anti Cer6)?

P. S. Dovremmo ordinare un pò questi comitati anti e pro. Giusto per chiarire le idee e permettere a tutti di entrarne a far parte. :unsure:

:figo:  :huh:  :(

punti 1 e 3: Io preferisco dire che Cersei ama molto la sua famiglia :wacko:

punto 2: Solo perche' e' socievole ce l'hai con lei... e' tutta invidia perche' quel pelatone di Stannis ha sposato una racchia!

punto 4: Cersei non l'ha ucciso... gli ha solo dato il vino, che lui ha bevuto avidamente e poi e' andato a caccia ubriaco... e' il cinghiale che l'ha sventrato... se aveva un po' di testa poteva anche non cacciare da ubriaco e fare lo spacconde dicendo "faccio tutto da solo" finendo spaccato! Robert ha colpa della sua morte non meno che Cersei!

punto 5: Lei ha offerto una possibilita' a Ned... e' stato Joffrey a decidere per la sua morte improvvisando, Cersei e' stata spettatrice quanto tutti gli altri...

punto 6: Tyrion tratta male lei, lei tratta male Tyrion... Tyrion svende il piccolo e paccioccoso Tommen, lei fa frustare Alayaya credendo di fare cosi' del male al fratello... penso sia normale... lo fanno tutti i fratelli suvvia, pensa se c'era in giro qualche bel braciere :wacko:

punto 7: corrompe? E allora che si dice a quelli che si fanno corrompere? Non hanno forse piu' colpa loro?

punto 8: Il fratello ha promesso di trasformare la sua felicita' in polvere quando lei meno se l'aspettava... al matrimonio del figlio Tyrion da del vino al nipote che muore soffocato... come fa a non vederlo colpevole? Pero' a Cat la rabbia di una madre al quale viene ucciso un figlio viene perdonata... Cersei solo perche' e' piu' amichevole e' forse meno madre?

Impariamo una grande lezione da tutto questo... mai bere vino!

Qualcuno ha altre accuse da fare a Cersei? :unsure:

C
Cersei Lannister
Confratello
Utente
267 messaggi
Cersei Lannister
Confratello

C

Utente
267 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 13:23 Autore
Ci penso io a sistemare questo sostenitore-del-pelato!( :unsure: ); mia presidentessa!

Sono quasi commossa dalle tue parole :unsure:

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 13:25

Cersei, Jin siete fantastici

se un giorno avrò bisogno di un avvocato verrò da voi.

Portale:

Ma come la mettiamo col fatto che usa Jaime...

(e nn provate a dirmi che lo ama, che mi ricordo benissimo come lo ha accolto!)

C
Cersei Lannister
Confratello
Utente
267 messaggi
Cersei Lannister
Confratello

C

Utente
267 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 13:34 Autore

Uff... ancora la storia del parucchiere!

Quando si guarda una persona solitamente si guarda in viso... ora se Cersei notava subito la mano qualcuno avrebbe detto "Te pareva se non guardava gia' in basso!" E poi mica lo si va a pensare che gli e' successo una cosa del genere... E jaime che fa? con che delicatezza gli sventola sotto il naso la mano mancante? Gli chiede forse come sta? Gli chiede che e' successo a suo figlio? Lo sappiamo benissimo tutti cosa fa Jaime... e in piu' si rifiuta di vendicare Joffrey! Non crede alle parole di Cersei (e Cersei e' sicura che e' stato Tyrion a ucciderle il figlio) e c'e' da considerare che Jaime e' effettivamente cambiato dopo la cattura, il tempo passato nelle prigioni di Delta delle Acque e il ritorno tormentato. Cersei si ritrova davanti una persona diversa, sia fisicamente che caratterialmente... e di questo se ne accorge!

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 13:43

Ma certo!

Era così affranta dalla mancanza del suo fratellino che cerca conforto in Lancel.

Il suo intento nel mandare quel vino a Robert era di dimostrargli il suo amore.

Fare imprigionare Ned, dopo aver cercato di sedurlo, era parte del gioco, non è così?

L'odio per Tyrion, poi, era precedente alla morte di Joffrey.

Perchè?

Perchè lui è un nano mostruoso, e un nano mostruoso non può essere Primo Cavaliere del Re.

Se potesse la bella Cersei si proclamerebbe, oltre che regina reggente e membro del Concilio Ristretto, anche Primo Cavaliere (ops, Prima lady) del Re.

E magari le verrebbe anche lo sfizio di guidare eserciti in battaglia.

E poi da come tratta Jaime è chiaro che non lo ama, ma lo ha usato solo come scudo. Lo cercava perchè era sola, ma nel momento in cui arriva il padre ad Approdo del Re, se ne dimentica, come se non esistesse più.

C
Cersei Lannister
Confratello
Utente
267 messaggi
Cersei Lannister
Confratello

C

Utente
267 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 14:10 Autore

No! Non e' assolutamente vero che andava con Jaime per usarlo come scudo!

Cersei e Jaime stanno insieme da sempre... Cersei si e' esposta ed ha rischiato avendolo come amante visto che il padre l'aveva "venduta"... Ha voluto avere figli solo da Jaime, dicendo chiaramente che aveva abortito quando il padre era Robert.... casomai il punto e' se ha amato Jaime o se ha amato Jaime perche' le ricordava se stessa... L'odio per Tyrion? Ma decidetevi! Se ama un fratello la criticate, se odia un fratello la criticate! Il folletto non e' mai stato troppo gentile con lei, perche' lei avrebbe dovuto esserlo? Anche Sansa e Arya non vanno d'accordo, cosi' come Sandor odia profondamente Gregor... e' normale che tra fratelli ci siano dei dissapori.

Se potrebbe Cersei siederebbe sul trono di spade... e credo che sarebbe un regnante migliore di quello che e' stato Robert!

Se Cersei fosse nata maschio di sicuro sarebbe diventata un cavaliere migliore di Jaime!

Ma non puo'... perche' e' una donna e nei sette regni ci sono posto per lady stupide come Sansa che sorridono e annuiscono.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 14:26

Non sono d'accordo sulla storia di Tyrion...

Io credo sia stata Cersei a cominciare la cosa, il Nano restituisce solo quello che gli viene dato, odio a cersei e amicizia ad Jaime.

Ha fatto così con tutti, dal padre a Shae, senza differenze. Forse per paura di sembrare debole anche mentalmente si opponeva a chi lo trattava male.

Se potrebbe Cersei siederebbe sul trono di spade... e credo che sarebbe un regnante migliore di quello che e' stato Robert!

Se poteSSE!!! vabbè appunto grammatico...

Io non credo che sia l'amore o lìodio per i fratelli a far stare Cersei antipatica ma il modo con cui decide di amare od odiare...

Sono profondamente convinto che lei vedesse in Jaime una copia di se stessa (lo dice lui stesso) anche perchè oltre all'aspetto non c'era molto da amare in Jaime...

Adesso forse sì ma quello che trova probabilmente non le piace.

Io sarei ben contento di vedere Cersei sul Trono di Spade a pungersi il cule**o...

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 14:56

Il comportamento crudele e derisorio di Cersei nei confronti di Tyrion inizia da quando lui è un neonato deforme e lei lo mostra agli ospiti di passaggio.

Lo sopporta perchè deve ma prova un brivido d' orrore quando i suoi ochhi verdi si posano sul corpo spezzato di lui...

Lei ama le cose belle che le si confanno come un vestito di seta che le accarezza il corpo.

Jamie è lo specchio costante che le rimanda il suo bel viso in versione maschile.

Jamie spezzato non le piace più così tanto, però certo le servirebbe ancora per convincere il paparino a non rimandarla a calcioni a Castel Granito...

I suoi figli ... il suo bel Joff... la sua bella e adorabile Myrcella ... e il suo grassoccio Tom .... lo amerà  ancora se non fiorirà  secondo i canoni Lannister?

Già  se uno dei suoi amati bambini assomigliasse al folletto pensate davvero che sarebbe ancora in vita?

Forse Cersei non ama niente se non se stessa.

E la sua immagine riflessa nella bellezza del mondo.

La cosa peggiore che le possa capitare non è la morte (e non penso neppure che la meriti, lei gioca al gioco del trono con un' astuzia felina che pochi personaggi hanno avuto fino ad ora); la cosa peggiore è la perdita della sua bellezza.

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 16:34

Perfetto Eowyn, assolutamente perfetto...

Sottoscrivo e aggiungo

Portale:

Circa la storia dei capelli...

Cersei aveva un bel posto dove guardare l'uomo tanto (ahahahaha che ridere) amato: negli occhi!

L'unico luogo dove incontrare il suo uomo per vedere/trasmettere il dolore provato da entrambi.

Lei invece ha notato che nn era più tanto bello...

(vedi post della principessa-guerriera)

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 16:47

Che dire ???? ;)<_<:unsure:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 18:43

non potrebbe essere narcisistica?

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 18:44

non potrebbe essere narcisistica?

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 22:41

Cazzarola ma sapete che avete quasi convinto anche me?

(quasi eh….) infatti a differenza di quello che dite voi difensori di Cersei, io dietro a TUTTE le sue azioni vedo un solo movente,la fame di potere…

dite che minaccia/odia il fratellino (il nano) perché questo ha chiaramente detto che Joffrey era pazzo (che la sua anima marcisca all'inferno) e perché ha minacciato di rovinarle la festa…io invece penso che il suo odio risalga a moooooolto prima,sbaglio o era lei che per fare la sborona torturava il principesco pistolino del nano alla "veneranda†età  di 9 anni? Sbaglio o era lei che ha chiaramente detto "il marmocchio è mio e ci faccio quel che voglio†ai principi di dorne durante la loro visita a castel Granito? Diciamocelo qua, da brava figlia di Twin lo ha sempre odiato perché era nano e brutto. E questa non gliela perdono. <_<

La dà  via a mezzo mondo….dal punto di vista di Jaime dico che è una zoc****, dal punto di vista del lettore dico che fa bene perché è l'unica cosa che può fare per stringere alleanze…non è un uomo e questo conta parecchio nel mondo di ASOIAF…

Dal punto di vista delle alleanze appunto sono convinto che non salverà  la montagna, si tirerebbe addosso l'ira di Dorne, piuttosto cercherà  di stimolare il fratellino a prendersi castel Granito…e diventare il suo nuovo protettore …e potrebbe riuscirci sfruttando quello che ha tra le gambe, per fortuna Jaime sembra diventato abbastanza disilluso da accorgersene.

In ogni caso Cersei ha una grossa pecca,al contrario di quello che ha detto Eowin non è astuta come un gatto anzi…è troppo superba e la sua furbizia è di basso conio..dietro ogni mossa intelligente sua c'erano o il fratellino nano o il padre…voglio proprio vedere ora come se la caverà â€¦Gregor non mi sembra una "cima†(ho fatto la battuta) di intelligenza e Jaime non è intenzionato a spalleggiarla…

Auguri… ;)

C
Cersei Lannister
Confratello
Utente
267 messaggi
Cersei Lannister
Confratello

C

Utente
267 messaggi
Inviato il 21 giugno 2003 12:59 Autore

Ora sfido chiunque abbia un fratellino o una sorellina minore a dire che non gli ha mai fatto nulla di male? Quando sono nata io la mia cara e adorata cuginetta ha detto a mia madre di buttarmi o scappava di casa... quante volte ho fatto disastri io dando la colpa a mia sorella... e cosi' penso sia normale... Il gesto di Cersei quando arrivano i dorniesi a Castel Granito? Quello di una bambina nei confronti del mostruoso fratellino che aveva causato la morte della madre (anche se non penso che Cersei ne era molto legata visto che era la madre a tener lontano lei e Jaime).

E smettiamola di dire che la da via a mezzo mondo perche' NON E' VERO!

Diciamo piuttosto che la da a chi gli fa comodo... e non sono poi cosi' tante queste persone calcolando che tra le pagine iniziali del libro al punto che siam ora non sono passati due giorni. In piu' la maggior parte non sono nemmeno "provate". Gli altri alludono, ma potrebbero anche non dire il vero.

Per Castel Granito oserei dire che Cersei vuole per se anche quello... e dopotutto ne e' l'erede ufficiale, Jaime non puo' prenderlo e Tyrion non ha molte speranze... resta solo lei... anche se dubito fara' la Catlynata lasciando solo il suo Tommen ad Approdo per tornare a casa. C'e' lo zio vero... ma Cersei diventa cattiva quando le si porta via qualcosa di suo.

E caro fratellino... Cersei non sara' molto furba... ma Jaime sembra esserlo ancora meno... ;)

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE