Entra Registrati
Che sia fatta la giustizia della regina!
C di Cersei Lannister
creato il 13 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 18:41

visna, ci vuole fegato per nobilizzare le sue azioni!

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 18:42

BASTA!!! :lol:

Altrimenti mi fate diventare membro della D.C.P.C. L. (Difesa Causa Persa di Cersei Lannister!) :unsure:

Diciamo che minimo minimo Cersei è al livello di quelli che complottano per avere il Trono di Spade (eh sì...anche Stannis...anche se il suo caso è più complesso).

Eppoi non è che sia poi così z*****a!

Facciamo 2 conti:

Jaime (che ama)

Robert (obbligata però! Non vale!)

Lancel (è una brutta copia di Jaime...lei si sentiva sola, ecc...)

Lo consideriamo SPOILER PORTALE?

.

.

.

.

.

.

.

.

.

...

.

Quanto a Ser Fetore e Ser Orrore, non mi pare che ci siano frasi esplicite sui libri(AXL! Dacci dentro!)! E sinceramente non ce la vedo Cer6 a letto con uno dei due con questi soprannomi... :huh:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 18:44

ma che centra è un apu***na e basta, che importa con chi lo fa?

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 18:58

...Per carità  non sono gli appetiti che mi fanno mal considerare la più amata regina dei 7 regni...

:unsure:

Cersei usa il suo corpo come i cavalieri le loro spade
:huh:

...ci sono ottimi spadaccini che si fanno chiamare cavalieri...ma non hanno le qualità  morali o il coraggio di un umile scudiero...

il cavalierato non è un diritto di nascita ,ma è invece determinato dall'onore, dalla lealtà  e dalla carità  di una persona , così come una donna , dovrebbe dimostrare di essere una lady con le proprie azioni, non sentircisi per diritto di nascita! :lol:

Cersei è come quei prodi che compiono ogni genere di nefandezza nei villaggi (la Montagna, Lorch, ecc); voi chiamateli pure cavalieri io li considero solo volgari assassini...

... mi fa schifo in lei la completa assenza di qualità  morali, non il fatto che partecipi al gioco del trono...(si fa sc***** accanto al cadavere del figlio....dai non esiste)...se potessi completare il parallelismo precedentemente iniziato, direi che Cersei usa il suo corpo come ser A. Lorch la sua spada (c'è modo e modo di usare una spada o un corpo, pur partecipando alla lotta per il potere)!!! ;)

as strog as stone

:D troppi usurpano nei sette regni il titolo di cavaliere :o

Waymar Redfort

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 14 giugno 2003 19:59

Ok... ma non è che nel tempio accanto al cadavere del figlio fosse sola era con il padre del figlio ( che poi non era nemmeno granchè come figlio) che nessuno qui accusa più, a me piace Jaime anche se certo non è mai stato un padre amorevole o protettivo, nemmeno uno zio vigile... anzi in questa complessa faccenda familiare è stato assolutamente passivo rispetto a ogni decisione di Cersei, tra i due è stata lei la più forte, la più determinata... :unsure:

Vero che ci sono differenze tra un cavaliere e uno abile con le armi e basta... l'onore... ma prima di dire la mia ultima parola su Cersei voglio ascoltare il suo punto di vista... sentire quello che pensa... per il resto ho letto anche io le cronache e so che ha accumulato un'azione deprecabile dietro l'altra, certamente non è una fanciulla innocente non lo è mai stata, ma quanto preferirei trascorrere una serata con Cersei piuttosto che con la svenevole Sansa... :huh:

C
Cersei Lannister
Confratello
Utente
267 messaggi
Cersei Lannister
Confratello

C

Utente
267 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 2:25 Autore
Eppoi non è che sia poi così z*****a!

Facciamo 2 conti:

Jaime  (che ama)

Robert (obbligata però! Non vale!)

Lancel  (è una brutta copia di Jaime...lei si sentiva sola, ecc...)

toss toss... spoilerino del portale...

la Vipera rossa bevve un sorso, se lo fece girare in bocca e finalmente lo mando' giu'. <puo' andare, per adesso. Domattina ti mandero' un po' di vigoroso rosso doriano.> Bevve un altro sorso. <Ho fatto i conti con quella pu***na dai capelli biondi.>

<Quindi hai trovato il bordello di Chataya?>

<Da Chataya mi sono portato a letto a letto la ragazza dalla pelle nera. Alayaya, credo sia il suo nome. Squisita, a parte le cicatrici di frusta sulla schiena. No, la pu***na cui mi riferivo e' tua sorella.>

E tengo a precisare una cosa... quando parla dei suoi doveri di moglie nei confronti di Robert dice che e' obbligata e che cerca di evitarli il piu' possibile... e diamogli torto! Con un ubriacone panzuto sempre mezzo ubriaco! E ora lancio un'altra accusa... Cersei z*****a... ma allora Robert? Bastardi di qua e di la', mezza Approdo del Re e' figlia sua... e si critica Cersei perche' gli fa le corna con Jaime al quale era comunque legata da sempre ed e' di gran lunga migliore di Robert!? Perche' non usiamo lo stesso metro e la stessa misura? Cersei ha tante corna da far invidia allo stemma del marito! Eppure mai sentito dire Robert t***o!

Ecco, ora che mi sono sfogata va un po' meglio :unsure:

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 2:35

Cersy cara, questo è un altro colpo di sole?!?!? :huh::lol:;)

Sono d'accordo con gli altri, quando dicono che Cersei e Shae non sono paragonabili: in fondo Cersei si avvale delle sue "doti femminili" per scopi precisi, mentre Shae si faceva ******** da Tyrion solo per garantirsi la paga... :unsure:

Ma anche Visna non ha torto: per quanto possiamo odiare Cersei (e nessuno può negarlo! ^_^ ); sa sfruttare il suo "essere donna" anche a vantaggio della sua posizione di regina, anche se, secondo me, non sempre brilla per intelligenza! :D:o:mellow:

Detto questo... IO VOTO ASSOLUTAMENTE PER IL CLUB ANTI-CAT!!!! :mellow::wub:;) E dopo anche quello anit-Theon, perché no?? -_-

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 18:47

devo dire che sono parecchi i personaggi controversi: pochi sono esenti sa critiche.

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 0:02

Cersei, capisco che tu possa avercela con Robert perchè la prima notte di nozze ti ha chiamato Lyanna.

Comunque Robert fa solo il suo dovere di re: dopo la guerra, parecchie famiglie si sono ritrovate senza figli, senza le forti braccia che lavorano i campi, e allora Robert ce la mette tutta per promuovere l'incremento demografico :huh:

La fedeltà  coniugale non è certo una delle qualità  di Robert. Ned l'aveva detto a Lyanna: "Robert non è un uomo che si accontenterà  di una sola donna".

Però Robert è veramente un mito!!! Pensate che è l'inventore della risata Baratheon alla Baratheon!

Francis :unsure:

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 10:30
prima di dire la mia ultima parola su Cersei voglio ascoltare il suo punto di vista...

...ok visna cara, aspettiamo di saperne di più... ;)

...mi sembra che questo forum sia pervaso da un buonismo inspiegabile, nessuno condanna più nessuno ma anzi ne ipotizza una probabile redenzione...ok per Theon, ma per Cersei... &gt;_&gt;

as strong as stone

Waymar Redfort

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 10:49

uno che la pensa come me: è mai possibile?

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 10:55
Ned l'aveva detto a Lyanna: "Robert non è un uomo che si accontenterà  di una sola donna".

Per pignoleria veramente era stata Lyanna (il mio personaggio preferito in assoluto &gt;_&gt;;) ) a far notare a Ned che Robert non si sarebbe accontentato di una sola donna "L' amore è una cosa dolce" aveva detto al fratello "ma non cambia un uomo..."!!!!

Lei, sangue di lupo, si era già  resa conto del fatto che Robert giurava amore eterno al mattino per dimenticarsene al tramonto mentre Ned i suoi giuramenti li manteneva sempre, non importava a che prezzo.

Probabilmente Robert ha continuato ad amarla per il solo fatto di averla perduta, per il solo fatto che Lyanna per lui apparteneva al mondo delle possibilità  mai realizzate e che quindi non era stata sottoposta alla realtà .

Ma Lyanna aveva già  compreso quello che l' amicizia, l' onore e la lealtà  nascondevano agli occhi di Ned : Robert era anche un grande guerriero, ma non era un grande uomo.

:o

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 11:17

forse era un grande uomo, ma fin troppo facilmente "corruttibile"

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 11:45
... e si critica Cersei perche' gli fa le corna con Jaime al quale era comunque legata da sempre ed e' di gran lunga migliore di Robert!? Perche' non usiamo lo stesso metro e la stessa misura? Cersei ha tante corna da far invidia allo stemma del marito! Eppure mai sentito dire Robert t***o!

...che Jemie sia migliore di Robert...mah.... &gt;_&gt; concedimi il beneficio del dubbio ;) .

Diciamo che Robert non è stato ne un gran marito, ne un gran re, ma non ha nemmeno mai buttato bambini giù da una finestra... :o

Robert amava le donne, tutte , e non ne amava nessuna, perchè l'unca che desiderava realmente era innamorata di un drago...ma questa è un'altra storia..

as strong as stone

Waymar R.

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 11:57
Robert amava le donne, tutte , e non ne amava nessuna, perchè l'unca che desiderava realmente era innamorata di un drago...ma questa è un'altra storia..

Temo cavaliere che la donna che desiderava realmente non esistesse proprio ... Lyanna è rimansta nella sua testa perchè non l' ha mai avuta altrimenti credo che avrebbe fatto la fine di tutte le altre. Lei ne era consapevole e non erqa certa una donna che avrebbe donato il suo cuore a un uomo di tal natura.... &gt;_&gt;

Cmq per non andare troppo fuori OT, credo che Shae sia maggiormente giustificata in quanto per elevarsi dal rango poco altolocato che la nascita le aveva riservato ha utilizzato tutti i mezzi che aveva a disposizione.

Va detto che per quanto deliziosa (i maschietti del forum sembrano pensarla così) Cersei non la vede neppure!!! La regina rimane di un' altra categoria. Anche quando usa il proprio corpo come strumento a volte le basta un' allusione mentre la povera Shae deve andare fino in fondo.

Cmq quel "mio gigante Lannister" sul letto del padre di Tyrion è stato prova della sua stupidità . Nessuno avrebbe potuto resistere.

Tyrion meno di tutti. ;):o

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE