Entra Registrati
Il principe Aegon
Q di Qyburn
creato il 12 agosto 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 9:49 Autore

Salve, mi ero accorto di aver inserito questa discussione nella sezione sbagliata. Rimedio subito.

Salve, non so se ho scritto bene il suo nome nel titolo del post, mi sto riferendo al bambino figlio della principessa Elia. Non potrebbe darsi che questo bambino non sia altri che Jon Snow?

Ne "Il trono di spade" Eddard ne rammenta la testa infilzata su una picca e ridotta a una massa sanguinolenta (il che avrebbe potuto rendere molto difficile riconoscere se quella, per l'appunto, fosse davvero la testa del principino). Forse c'era stato uno scambio di bambini all'ultimo momento e magari quello ucciso era un figlio di Lyanna Stark... <_< <_< <_<

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 12:05

Condivido la teoria che Aegon sia vivo (basta vedere la mia firma <_< ), ma il bambino non può essere Jon Snow. E' sicuro.

Per tre motivi. Dal poco di cronologia accertata che sia sulla caduta dei Targaryen si scopre che Aegon ha circa 1 anno in più di Jon. E soprattutto

spoiler regina dei draghi

16806c78793e44461d5a12451428e909'16806c78793e44461d5a12451428e909

Daenerys ha una visione di Raeghar che parla con la moglie del piccolo Aegon, Martin ha confermato che la donna è Elia Martell e che il bambino è proprio Aegon

Oltre al fatto che Aegon viene definito con tratti inequivocabilmente Targaryen, mentre in Jon sono netti i tratti Stark.

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 16:44 Autore

Sì, però nella visione in questione non è detto che il modo in cui i vari personagi si presentano a Dany corrisponda al loro aspetto reale (basta pensare all'aspetto del re-lupo).

Elia Martell probabilmente era una tipa mediterranea come il fratello Oberyn e nno mi sembra che Jon sia un tipo nordico, dal punto di vista fisico. Viene mai data una descrizione dell'aspetto fisico del principe Aegon? <_< <_<

Un elemento che mi induce a propendere per questa mia ipotesi (fino a quando martin non la smentirà) è lo stratagemma usato da Theon ne "la regina dei draghi" e relativo a quei due bambini. Non può essere che Martin si sia "divertito" a usarlo anche nel caso del principe Aegon?

Inoltre, a che scopo introdurre il personagio del piccolo principe, se muore subito appena nato? <_<

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 17:32

Una questione abbastanza vecchia... non sono favorevole alla tesi "Aegon is Alive", ma escludo in toto che sia Jon.

su Aegon: Sono contrario alla tesi, tra le altre cose perché in tal caso si potrebbe iniziare a chiedersi SPOILERS SECONDO LIBRO 5554dc2e338daf76387976c65f7ee197'5554dc2e338daf76387976c65f7ee197

"Ned is Alive" oppure "Jon Arryn is Alive"

eccetera... il che sarebbe alquanto seccante.

Inoltre, non mi sembra che ci siano tante prove a favore... Una profezia su di lui, che con la sua morte non si è potuta verificare: SPOILER REGINA c1d5fae9e51e25f905a98783e4c29cd4'c1d5fae9e51e25f905a98783e4c29cd4

ma dopotutto se lo dice Rhaegar non c'è nessuna garanzia che sia vero, è solo un personaggio e non il narratore; poteva anche sbagliarsi. Eppoi anche Rhaego aveva una profezia in suo favore...

e il fatto che manchi una prova definitiva della sua morte. Si pensa alla possibilità che certi "trucchetti" si siano verificati, per esempio da Varys; ma perché mai? Infine non mi sembra realistico (anche se forse possibile) che alcuno dei personaggi esistenti siano Aegon. Quindi... finché non trovo indizi più seri non ci credo.

su Jon: Confermo che i motivi elencati da Aegon Targaryen (l'utente... <_< rassegnati, sei uno zombie <_< ) sono più che sufficienti per dire che Aegon non è Jon:

1) Jon è arrivato a Grande Inverno quando aveva pochissimi mesi di vita (se non settimane), mentre Aegon aveva già un anno circa o un po' di più. Quindi è sicuramente da escludere uno scambio.

2) l'aspetto fisico: no, no e no. Di tutti i figli, bastardi o presunti tali di Ned Stark, Jon è quello che ha l'aspetto più inequivocabilmente Stark: capelli bruni, occhi bruni, volto allungato (che in effetti non ha nulla di nordico...). Rhaegar invece era tipicamente Targaryen: capelli platinati e occhi violetti. Elia era tipicamente dorniana: carnagione più scura ancora che il tipo mediterraneo, perlomeno una carnagione da arabo o berbero. Da questi due come può essere nato un figlio con le caratteristiche di Jon Snow?

Eppoi su Jon Snow c'è già una teoria, supportata da tante prove da avere caratteristiche di verità scientifca: ossia che io ci credo finché non mi si dimostra il contrario. Questa di Aegon mi pare evanescente al confronto.

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 17:56 Autore

Allora è Altieri che mette fuori strada...Il principe Aegon viene definito un infante cioè, alla lettera "bambino che non sa ancora parlare". Personalmente me lo sono immaginato piccolissimo, non certo di un anno o più.

D'altra parte il fatto che Jon sia bruno potrebbe avvalorare che sia figlio di Elia, però, ripeto, la mia è una semplice ipotesi, ho letto i libri una volta sola e voi li conoscete molto meglio di me...quello che mi ha dato da pensare è stato il fatto che la testa di Aegon fosse stata ridotta a una massa sanguinolenta e quindi irriconoscibile. <_< A parte questo, per voi quanti anni ha un "infante"? <_< <_<

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 18:49

Altieri non metta fuori strada, traduce. Cmq, per capirci, Jon è poco più giovane di Daenerys che è nata dopo Aegon.

La visione di Daenrys nella casa degli eterni mi sembra inequivocabile perchè è lo stesso Martin a confermarne i personaggi.

Per rispondere a kahl Rakharo: non credo che se Aegon fosse in vita porterebbe a dar credito alle teorie di ritorno sulle scene da parte di altri personaggi morti. Il fatto che Aegon sia in vita, per me, è funzionale alla visione della Casa degli Eterni dove Raeghar parla degli figlio. Vero che ci possa essere qualcosa di sbagliato, ma io non lo credo e non credo, al contrario di molti, che per Jon valga la, ormai, celeberrima R+L=J.

Per concludere: ho anche una precisa idea su chi possa essere Aegon e non credo tolga niente alla trama.

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 18:57
Il fatto che Aegon sia in vita, per me, è funzionale alla visione della Casa degli Eterni dove Raeghar parla degli figlio.
Cioé?

ho anche una precisa idea su chi possa essere Aegon e non credo tolga niente alla trama.
Non so se l'hai scritto in altri thread, ma chi credi che sia e perché?

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 19:18

Ora che me ne sono ricordato, questo è il topic storico che parlava dello stesso argomento... ma penso che, essendo defunto da più di un anno e mezzo, sia il caso di proseguire qua la discussione. Però val la pena di rifarla scorrere, che si erano dette molte cose interessanti...

<_<

Il fatto che Aegon sia in vita, per me, è funzionale alla visione della Casa degli Eterni dove Raeghar parla degli figlio.
Cioé?

In quella visione Rhaegar dice del ragazzo che "la sua è la canzone del Ghiaccio e del Fuoco", e quindi si pensa che il forse vivo Aegon sarebbe il Principe che fu Promesso. La mia obiezione a questa teoria è che non sempre le profezie si avverano: per esempio SPOILER II LIBRO 3a4fd83c99640e4a88e8a49908dc36a6'3a4fd83c99640e4a88e8a49908dc36a6

le profezie su Rhaego, che sarebbe stato un invincibile condottiero... ma è morto prima di nascere. Il fatto che si è messa di mezzo una maegi non cambia nulla; la profezia non si realizzerà.

Inoltre quello che dice Rhaegar non è per forza vero; può darsi che si sia sbagliato, anche se queste parole risuonano nella visione di Dany.

In questo momento mi viene una possibile spiegazione del perché Dany ha aver visto Rhaegar pronunciare quelle parole: può darsi che Rhaegar abbia trovato qualche profezia che gli abbiano fatto credere che un giovane principe Targaryen, che avrebbe dovuto nascere a breve, sarebbe stato il PCFP, e il suo ruolo sarebbe dovuto essere quello di guida del giovane: e disse dunque le famose parole "Pare che io debba diventare un guerriero". Ma avrebbe sbagliato a interpretare la profezia: non si trattava di Aegon, ma di Dany, ed egli morì troppo presto per conoscerla. La mia idea è che Dany abbia visto quella scena per permetterle di capire meglio Rhaegar e le sue azioni.

infine: quel mio riferimento ad Altieri è ai particolari di quella visione che ha stravolto, e non è chiaro se l'uomo è Rhaegar o Aerys. In inglese è chiaramente il primo.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 19:47
Cioé?

ho anche una precisa idea su chi possa essere Aegon e non credo tolga niente alla trama.
Non so se l'hai scritto in altri thread, ma chi credi che sia e perché?

Alla prima domanda ha risposto kahl Rakharo, ovvero è il Principe Promesso.

Per la seconda, credo sia Jaqen.

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 20:05 Autore

Non ci sto capendo più niente... <_< sarà mica Lady Olenna, il piccolo Aegon?

Però, se Altieri traduce, qual è il termine inglese che da lui è stato tradotto con "infante"? Se un bambino è infante significa che ha pochissimi mesi di vita...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 20:29

Spero sia morto <_<

Se fosse vivo, sarebbe troppo banale, un vero e proprio risolutore giunto dal nulla solo per salvare capra e cavoli... Jaqen è perfetto così com'è, e secondo me non ci sono moventi validi perché Aegon sia diventato un Senza Volto...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 20:35

Però, se Altieri traduce, qual è il termine inglese che da lui è stato tradotto con "infante"? Se un bambino è infante significa che ha pochissimi mesi di vita...

E cosa vorrebbe dire? Fondamentalmente niente visto che non sappiamo in che momento del passato sia collocata la visione di Raeghar, Elia e Aegon. Mentre sappiamo che Aegon è più vecchio di Jon di circa un anno.

Per Beric: Che non ci fossero motivi per cui Aegon dovesse diventare un Faceless non ne sono convinto. Allo stesso tempo niente impedisce che possa esserlo diventato. Cmq, per quel che mi riguarda, un motivo ci sta benissimo: Vendetta.

E nessuno ha detto che debba essere un risolutore che salva capra e cavoli, non è da Martin fare una cosa del genere. Non lo vedo nemmeno in prima linea contro gli Estranei.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 20:42

Beh, che non sia in prima fila nella lotta contro gli Estranei, o quantomeno nel gioco del trono, stride con la tua idea del PCFP, o sbaglio?

Quanto all'ipotesi di diventare un Senza Faccia... Dany vuole tornare a Westeros perché suo fratello ne era ossessionato e non faceva che parlargliene da mattina a sera, altrimenti lei sarebbe restata nella casa col portone rosso... <_<

Aegon dovrebbe essere stato non solo salvato dalla morte, ma opportunamente accudito e allevato e incitato alla vendetta, fino all'inizio del suo addestramento. Questo mi sembra improbabile: una simile organizzazione doveva in qualche modo arrivare alle orecchie di Robert, così come sapeva di Dany...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 20:48
La mia obiezione a questa teoria è che non sempre le profezie si avverano: per esempio SPOILER II LIBRO 919b562a5e5ede320422d102bee047df'919b562a5e5ede320422d102bee047df

le profezie su Rhaego, che sarebbe stato un invincibile condottiero... ma è morto prima di nascere. Il fatto che si è messa di mezzo una maegi non cambia nulla; la profezia non si realizzerà.

Quella di Rhaegar non è una profezia, ma un'immagine del passato in cui il principe interpreta, sbagliando, una profezia.

Riguardo lo spoiler II libro 69a396b7a8f215ec0c5b6b05dee61697'69a396b7a8f215ec0c5b6b05dee61697

Ne stavamo parlando nell'altro topic, in cui dicevo che anche in quel caso la profezia potrebbe essere giusta, ma è l'interpretazione che è sbagliata

Alla prima domanda ha risposto kahl Rakharo, ovvero è il Principe Promesso.
Secondo Rhaegar. Secondo Melisandre è Stannis, mentre secondo gli eventi che ci narra Martin sembra essere Dany.

Altieri ha sbagliato con Rhaegar perché traducendo l'ha confuso con Aerys, ma l'infante è giusto. È un infante in quella visione, quano Jon ancora doveva nascere.

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 21:01

troppe ipotesi,

è un peccato se jon è l'effetivo principe ereditario.

Ma lui ha già rinunciato ad un trono...

secondo me, sarebbe un gran colpo di scena se "l'infante" fosse cresciuto a città dalla talpa!!!!!!

Ma al povero Walder (HODOR) non ci pensa nessuno???? <_<

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE