con il Milan nel '79 mi pare andasse in B anche la Lazioesatto...solo che il Milan riuscì a tornare in Italia già l'anno sucessivo, la Lazio ebbe qualche difficoltà in più.
Bhè, il Milan aveva comunque uno squadrone, e non ha fatto molta fatica a vincere il campionato di B :unsure:
Dunque per te l'Italia ha in bacheca 1 mondiale solo, visto che quelli del '34 e del '38 sono stati vinti soprattutto grazie agli oriundi argentini e uruguaiani come Camoranesi...E per tutti gli ultra-nazionalisti di sinistra quella del '38 fu una vittoria valida? L'Italia giocò tutto il mondiale in maglia nera, alla vigilia della finale i fascisti entrarono neglispogliatoi ed avvisarono Pozzo che doveva vincere o sarebbe finito giù dal ponte, ci furono voci di minacce ai giocatori ungheresi...
Per me il mondiale vinto nel '38 ha la stessa validità di tutti gli altri.
Se c'è una cosa che odio è mischiare politica e sport.
Io chiedevo a Lupo Solitario se, dato che sembra non tollerare gli oriundi, giudica i mondiali del '34 e del '38 come non vinti dall'Italia, che all'epoca facevano la differenza.
Camoranesi che è un buon giocatore ma non certo un fenomeno poteva anche starsene a casa?Cioè occorre portare solo i cosiddetti "fenomeni"? Nell'82 non ne avevamo, c'era una squadra di ottimi giocatori che lottava unita...ora mi sembra che tutti facciano i fenomeni da baraccone, ma siano incapaci di pensare realmente al gioco di squadra...
Così quotata questa frase non vuol dire nulla..leggi anche quella che viene prima e forse capirai che la penso come te ;)
Questa volta Beppone Grillo l'ha fatta un pochino,senza offendere, fuori dal vaso.
Dare lo sfratto al MORTADELLA ci poteva anche stare, ma tifare contro gli azzurri non mi sembra
proprio il caso.
Ricordo tra l'altro che fino ad ora i nostri atleti sono rimasti fuori da ogni accusa dei PM (Non come nel
79-80 con Pablito Rossi e via dicendo).
Il sistema sarà anche marcio, ma avendo cambiato i dirigenti ed essendo i nostri giocatori (tutti o quasi)fuori dalle polemiche giudiziarie, la Nazionale è pienamente legittimata a rappresentarCi.
FORZA AZZURRI E DAMOJE 4 ANCHE AGLI USA!!!!!!!!!!!
Oggi si gioca Italia Repubblica ceca: innanzitutto non ho idea se riuscirò a vederla, ho una revisione per l'esame alle 15, però spero che ci venga data una bella soddisfazione , poi forse pure lippi si è reso conto che non possiamo permetterci il tridente (adesso lo scopre, l'avesse fatto prima forse portava semioli)......
Forza Italia cmq
oggi alle 4 mi incollo davanti al televisore e non mi scollo neppure
se crolla la casa.... in barba a grillo, agli oriundi, al mondo, ;) ;)
TUTTI A TIFARE ITALIA!!!!!!!!!!!!
Rispetto per il Mondiale del 1938 : l'Italia giocò ogni partita in ambiente ostile( e poi parliamo di separare lo sport dalla politica), e vinse alla grande. C'erano persino i fuoriusciti italiani che gufavano... beh, non andò come volevano loro :figo:
Voglio far contento Beppe Grillo : martedì tiferò pei il Ghana come un vero ultrà !
A quanto pare però c'è anche parecchia poesia nel dire che i giocatori delle nazionali ricche sono esclusivamente mercenari pagati fior di quattrini mentre quelli dei Paesi più poveri sono bravi ragazzi con solo tanto attaccamento alla maglia e che quando va bene vengono pagati a noccioline e banane. Togo.
l'avevo sentito anch'io.... non sono proprio due euro che hanno chiesto per giocare!! :lol: :D
D'altra parte la FIFA ha versato alle federazioni qualificate ai mondiali cifre sufficienti a pagare degnamente i giocatori, vale a dire che se fossero pagati come richiedono, non sarebbero i poveri bambini delle baraccopoli che dovrebbero metterci i soldi, ma le tasche di qualche manager della federazione probabilmente ipercorrotto...
In questo caso sto dalla parte dei giocatori togolesi, anche se certamente non sono dei poveracci. In fondo hanno diritto a farsi pagare come tutti gli altri presenti al mondiale - che queste cifre siano esagerate, è un altro discorso.
Io chiedevo a Lupo Solitario se, dato che sembra non tollerare gli oriundi, giudica i mondiali del '34 e del '38 come non vinti dall'Italia, che all'epoca facevano la differenza.
I nostri primi due mondiali sono stati vinti anche grazie agli oriundi certo, ma non che ne vada fiero. Cmq non trovo corretto dire che non tollero gli oriundi, ha un qualcosa di razzismo, io li rispetto moltissimo, solo che non sono italiani.......... almeno perme.
Scusate se rispondo solo ora, non avevo visto le discussioni
ma visto che quando ha tifato ghana abbiamo vinto e fatto la nostra partita migliore ai mondiali,
Grillo non può farci un favore e tifare per un paio d'orette, diciamo tipo venerdì sera, l'Ucraina????
Ahahahahahahahah Grandissimo!!!
Era da stamattina che pensavo ad una filastrocca del genere, anche se un po' po' più colorita... :trooper: :trooper: :dart:
Oggi sul giornale ho trovato un'intervista ad uno dei 5 giudici della Corte Federale, autore della sentenza "tarallucci e vini".
'Sto tipo (il prof. Mario Serio, per la cronaca...sarà parente a Mauro Serio che conduceva Solletico... :D ), dopo aver spiegato che la sentenza è stata adottata a maggioranza, e non all'unanimità, dopo essersi dichiarato contrario agli sconti di pena, dopo aver ventilato le sue dimissioni, alla domanda del giornalista "Ci spiega da dove nasce il vostro atteggiamento perdonista?" risponde (trascrivo fedelmente):
Da tutto quello che è successo nelle ultime settimane. Questa sentenza va storicizzata. La vittoria dell'Italia ai mondiali, poi le condanne dure, le rivolte di piazza, i sindaci che appoggiano le squadre colpite, il dibattito bipartisan sul perdono...e l'indulti, dimenticavo l'indulto in Parlamento.
Mi vengono in mente due cose:
1- Grillo è un genio. Anche questa volta ha colto palesemente nel segno. ^_^
2- Forse avrei fatto bene anch'io a tifar contro la Nazionale, piuttosto che disinteressarmene totalmente, come invece ho fatto. Vabbè, per questa seconda cosa in fondo chissené...ho orgogliosamente smesso da anni di seguire il calcio, nazionale compresa, e mi sento sempre più compiaciuto della decisione che ho preso. ^_^
Grillo rulez! :stralol: