Entra Registrati
Ieri tutti stavano a tifare ghana!
M di Morgil
creato il 13 giugno 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 23:21

Per me il problema non si è posto neanche, l'Italia è l'Italia, il sentimento che mi lega alla nazionale, di calcio come di basket, di pallavolo o di curling, è lo stesso. Poi da appassionato di calcio preferisco vedere partite di calcio che non di curling.

Tifare per una squadra alternativa all'Italia è un problema che si pone solo quando l'italia non gioca: l'altra sera tifavo Angola (perchè si impegnavano come dei pazzi e hanno fatto fare una figuraccia alle fighette modello C.Ronaldo ma anche perchè quel pezzente di D'amico li ha insultati tutto il tempo), stasera Croazia, l'altro giorno Olanda. In generale la squadra che gioca meglio, date le sue capacità, è quella che si guadagna la mia simpatia.

Ma tifare il Ghana contro l'Italia perchè è "una nazione tra le più povere" (tra l'altro non è vero) "del mondo in cui il calcio è l'unica via d'uscita da una situazione disperata" mi sembra l'ULTIMA delle motivazioni possibili: ditemi che vi sta simpatico Pimpong che gioca nel Ghana, che vi piace Essien perchè è uno dei migliori del mondo, ma non "perchè sono poveri" perchè sarebbe come dire che vi sareste comprati una LADA (per chi non lo sapesse è un'auto) perchè i polacchi erano poveri.

Sarebbe come dire che votereste Berlusconi se solo desse tutti i suoi soldi in beneficenza.

Sarebbe come dire che tra lavorare alla Nike e alla Piergallini Articoli Sportivi scegliereste la seconda...

E' ipocrisia vera e propria, dite che non avete simpatia particolare per il vostro paese, che non vi piace il nazionalismo e che preferireste abolire tutte le frontiere, oppure che non ritenete la nazionale italiana rappresentante degna dell'Italia (che invece amate profondamente), esattamente come Grillo, punto e basta, senza finte giustificazioni. Non c'è niente di male in questo.

Tutto IMHO, ovviamente.

Ciauz ;)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 0:29

Che quanto ruota attorno al calcio (e volendo anche il calcio, sotto certi aspetti) fosse sporco lo si sapeva già da prima, onestamente non capisco perché scandalizzarsi tanto: o prima si pensava che fosse tutto a posto, e vorrei sapere perché non erano venuti dubbi, oppure era una facciata ipocrita, che si è scelto di non mantenere quando la cosa è diventata troppo ovvia. Affari e maneggi? Certo, ma ce ne fosse una pulita, lí dentro.

Sul non tifare l'Italia, o si crede veramente che solamente la Juventus sia sporca, e quindi non vedo perché togliere il supporto anche ai giocatori che vengono da altre squadre, a una squadra che non è la Juventus, oppure si accetta che tutte lo siano, ma togliere il supporto del tifo implica che si porta quanto accaduto nelle squadre locali anche nella nazionale. E, anche portandolo, se i gestori delle squadre fanno cose condannabili quanto senso ha togliere il supporto morale ai giocatori, a quanto rappresenta il nostro paese? Stiamo estendendo tali azioni anche ai giocatori, quindi?

Per il tifare l'Italia, nonostante non è che mi interessi granché di calcio (e non so se e quante partite seguirò), concordo con Damien.

Grillo prima lo adoravo e basta, ora lo osanno

Lo apprezzavo come comico, da parte mia penso abbia detto troppe cose false o parziali per adorarlo o osannarlo... ;)

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 0:51

Io ho tifato azzurri e basta =P Con tutta la simpatia per il Ghana,non posso non tifare i nostri ragazzi,nonostante tutto

Mi associo, assai curiosa di vedere quanti saranno a tifare in funzione anti-italiana per gli U.S.A.

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 0:56

Io ho tifato azzurri e basta =P Con tutta la simpatia per il Ghana,non posso non tifare i nostri ragazzi,nonostante tutto

Mi associo, assai curiosa di vedere quanti saranno a tifare in funzione anti-italiana per gli U.S.A.

Lo stesso pensiero che ho fatto io!!!

;)

...io rimango per il Forza Azzurri...anche solo per far capire che il mondo del calcio non fa così schifo, am che qualcosa si può salvare come certe emozioni che i gol danno

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 3:24

Seguo più poco il calcio, un mondo che ormai fà schifo dà tutti i sensi. Seguo ancor meno l'Italia, composta da giocatori per lo più ignoranti, strapagati e presuntuosi, che pensano di essere dei solo perchè sanno tirare due calci al pallone. Perchè la stessa gente che tifa l'Italia del calcio, non segue allo stesso modo la pallavolo, il basket, o altri sport simili, giocati da gente seria che prende miseria in confronto ai calciatori? Si, ammetto di aver tifato Ghana, e tiferò anche USA sabato, ma non perchè sono antinazionalista, tutto il contrario, ma perchè non mi identifico in questa nazionale superba e menefreghista, e soprattutto perchè prima finiscono i mondiali, prima ai TG si tornerà a parlare di cose VERAMENTE serie. ;) ^_^ ^_^

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 6:24
notare che quel "gigirrriva" scritto così in modo assai dispregiativo per noi sardi mi ha profondamente disgustato forse più del senso dello stesso articolo,perchè è andato a toccare un simbolo dei sardi ma nn solo,un simbolo de calcio pulito e della fedeltà alla maglia(e nn certo a fini di lucro)cosa che ormai nn fà più nessuno...ma tantè... [\quote]

Scusa, ma allora quando lo chiamavano "Giggiriva" alla milanese (Brera) non è altrettanto dispregiativo? Non metterei tutto insieme....ero troppo giovane per ricodare bene "rombo di tuono", ma se mi parli di fedeltà alla maglia posso tirare fuori altri nomi, alcuni di campioni grandissimi (Scirea della Juventus, o Rivera del Milan, ma quest'ultimo non giocava più quando io iniziavo a guardare la televisione), ed altri di più "modesto" livello che però facevano il loro dovere e tenevano ai colori che difendevano (Rondon, Faloppa, Filippi, Lopez...etc, ma li ricordo soprattutto perchè giocarono tutti nel Vicenza).

Poi ti dirò....in linea di principio potrei essere d'accordo che "la nazionale non si tocca", ma non posso negare che Grillo abbia ragione: i nostri 22 sono un gruppo strapagato (ho sentito parlare di 5000 euro al giorno...+ di cinque mesi del mio stipendio!!!!), con tutte le agevolazioni e le concessioni, che pretende di fare passerella al mondiale e all'europeo, e si incavola se gli avversari non sono altrettanto disponibili o se, a sentire qualcuno, si mettono d'accordo ai nostri danni(Svezia-Danimarca all'ultimo europeo). DI fronte ci sono squadre che sulla carta valgono molto meno, ma forse solo perchè non hanno i nostri giocatori miliardari, gli allenatori strapagati, e tutto l'ambaradan di veline-pubblicità-trasmissioni-commenti-e via dicendo.

Francamente, se l'Italia batte il brasile di "fenomeno da baraccone ronaldo" e compagnia sono contento, ma se qualche "squadretta" capace di giocare come gruppo, senza nomi forti, che si dispone a giocare con "testa bassa e pedalare" straccia i tanto magnificati campioni, anche se hanno la nostra maglia, brindo volentieri!

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 9:04

non sono molto d'accordo con l'ultimo post.....

i soldi li dentro girano in tutte le squadre, non ci sono nazionali povere li dentro e quelle

che provengono da nazioni povere hanno dietro sponsor che pagano delle cifre allucinanti, quindi

non diciamo che solo noi italiani siamo strapagati.

per quanto riguarda l'europeo e il pareggio tra Danimarca e Svezia: a parte che quella è anti-sportività,

ma soprassediamo, tu dici che gli svedesi sono molto meno pagati degli azzurri?????

non penso proprio, basta vedere gli ingaggi dei vari ibrahimovic, ljunberg, isaksonn, larsson e compagnia.

posso essere d'accordo sul fatto che nel calcio italiano ci sia del marcio, che noi tendiamo ad osannare troppo i giocatori, che seguiamo più il calcio degli altri sport (che seguo cmq, come dicevano prima dal curling al tiro al piattello), ma sedcondo me la nazionale non va criticata ma tifata. ciao

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 9:30

Io credo che la nazionale vada tifata nel momento in cui ci si sente rappresentati da essa.

Credo che siano sorti vari equivoci su questo punto. Qui non si sta dicendo: "la nazionale italiana rappresenta l'Italia quindi io tifo contro perché non mi sento italiano, perché in Italia tutto è marcio quindi che ci sbattano fuori subito", ma si sta dicendo "come italiano, e ci aggiungo la parola onesto, non mi sento rappresentato da persone che hanno contribuito a snaturare completamente il significato di uno sport e ora parlano di sacrificio e di attaccamento alla maglia".

Non riesco a pensare che Cannavaro, l'avvocato difensore di Moggi in campo, che lo scommettitore Buffon, ma anche moltissimi altri tra i convocati, fossero vittime innocenti e incosapevoli degli orchi cattivi Moggi e Galliani...

Malauguratamente, queste persone ora come ora vestono i colori della mia nazione, pertanto cercherò di tifare per quei colori senza badare a chi indossa le magliette.

Tanto, seriamente parlando, perdere servirebbe a qualcosa? Siamo usciti da un'eliminazione indecente contro la Corea... Da un'eliminazione umiliante agli Europei (che si siano messi d'accordo o no, una squadra che dice di puntare a vincere il titolo non dovrebbe cercare di passare le eliminatorie passando per la classifica avulsa)...

E sono servite a qualcosa? Il nostro calcio è forse diventato più umile?

No.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 9:36

E' più forte di me, devo per forza tifare azzurri ! Anche se Lippi, Buffon e Cannavaro mi stanno ...ci siamo capiti...

Sono contento per Pirlo, campione vero, spero che diventi lui il leader della Nazionale.

Importante : la vittoria sul Ghana ci ha risparmiato la solita pletora di luoghi comuni in caso di sconfitta - i nostri miliardari si fanno battere da atleti veri, che guadagnano un decimo di loro, e bla bla bla...

Più che altro gli anti Usa - e il sito ne abbonda ;) tiferanno sabato per l' Italia come dei veri ultrà !

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 10:05

mamma mia è proprio vero che agli italiani non devi toccare il calcio ;)

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 11:11 Autore

ero troppo giovane per ricodare bene "rombo di tuono", ma se mi parli di fedeltà alla maglia posso tirare fuori altri nomi, alcuni di campioni grandissimi (Scirea della Juventus, o Rivera del Milan, ma quest'ultimo non giocava più quando io iniziavo a guardare la televisione), ed altri di più "modesto" livello che però facevano il loro dovere e tenevano ai colori che difendevano (Rondon, Faloppa, Filippi, Lopez...etc, ma li ricordo soprattutto perchè giocarono tutti nel Vicenza).

non ho detto che è l'unico,ma che è figlio del calcio del passato come quelli che nomini tu.Dei giocatori attuali l'unico attaccato alla maglia è totti ma nn lo fà certo gratis! ;)

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 11:19
Seguo più poco il calcio, un mondo che ormai fà schifo dà tutti i sensi. Seguo ancor meno l'Italia, composta da giocatori per lo più ignoranti, strapagati e presuntuosi, che pensano di essere dei solo perchè sanno tirare due calci al pallone. Perchè la stessa gente che tifa l'Italia del calcio, non segue allo stesso modo la pallavolo, il basket, o altri sport simili, giocati da gente seria che prende miseria in confronto ai calciatori?

Ma che discorso è?!

Uno segue quello che gli piace, quello che gli da gusto, xchè gli piace il gesto tecnico,la giocata spettacolare.

Se i calciatori sono ignoranti sono affari loro, della loro vita...a me interessa solo se fanno dei numeri con quel pallone tra i piedi.

Se il calcio è + seguito degli altri sport in tutto il mondo, tranne negli usa....un motivo ci sarà magari?

é come se uno dicesse: perchè chi legge fantasy non legge pure i classici mattoni dell'800?

DE GUSTIBUS!!

Su Grillo e tutti quelli che hanno tifato contro l'italia: buffoni e basta!

Un conto è se uno dice: a me il calcio non piace, non lo seguo, non mi tocca e non me ne frega, non gli si può dire niente. Un conto è dire mi piace il calcio, lo seguo, ma da italiano tifo contro l'italia x colpa di moggi...

Ma che razza di discorso è?!

X colpa di un patacca, affarista, anticalcio un appassionato si deve far venire a male un mondiale e tifare contro la sua nazione?

Se moggi riesce a fare una cosa del genere a un certo numero di italiani, vuol dire che comandava tutti, puri i tifosi!!!Incredibile! ;)

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 11:30

"come italiano, e ci aggiungo la parola onesto, non mi sento rappresentato da persone che hanno contribuito a snaturare completamente il significato di uno sport e ora parlano di sacrificio e di attaccamento alla maglia".

Fosse per me non avrei portato Cannavaro, quantomeno perchè il giorno dopo la tempesta intercettazioni, davanti all'evidenza (e secondo me anche alla consapevolezza) di quello che Moggi aveva fatto e faceva, ha avuto la sfacciataggine di difenderlo a spada tratta. E questo non è un comportamento accettabile, men che meno da quello che dovrebbe essere il capitano della nazionale.

Ma non credo che si possa fare di tutta un'erba un fascio, pur nella mio disprezzo per Cannavaro non penso abbia senso colpevolizzare anche chi nel calcio gioca ma di male nulla ha fatto, o addirittura ricusare il proprio amore per la nazionale, se c'è, solo perchè non condivido un suo componente.

Altrimenti tutti i preti sono assassini perchè nel passato dei preti hanno messo al rogo persone innocenti, tutti i comunisti sono mangiabambini, tutti i missini sono fascisti sterminatori di ebrei, tutti gli juventini sono dei ladri e tutti i napoletani e i siciliani dei delinquenti.

A me sembra una china superficiale, giustizialista e pericolosa.

Su Galliani neanche commento, visto che non c'è nulla di provato, non pensavo che Torino influenzasse così tanto le persone XDDDDDDDDD

Ciauz ;)

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 11:48

Mi ha dato un po' fastidio il post di Beppe Grillo, specie per quel riferimento a Gigi Riva, che è uno dei miei miti e infatti ho tifato Italia e la tiferò fino alla fine del mondiale.

Non posso negare però che vedo la nazionale sotto una luce diversa, molto diversa, e sinceramente non son riuscito a gioire più di tanto pe questa prima vittoria. Questa storia degli arbitri ha rovinato il calcio, anche a me che lo seguivo poco e niente già prima, ma scoprire che è tutta una truffa è un duro colpo comunque, forse per tutto lo sport.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 12:12

Mah,adesso ci sono i politici che parlano di una possibile amnistia nel mondo del calcio in caso di vittoria dei mondiali. Ma mi dire cosa c'entra???Non voglio dover fare come Grillo che tifa contro,ma se il risultato di un mondiale vinto sarebbe "e scurdamune u passatu,taralluci e vino per tutti" non mi andrebbe giù per niente.

Vinciamo il mondiale,ma puliamo il nostro calcio corrotto. Sennò resta davvero uno schifo.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE