Entra Registrati
Ieri tutti stavano a tifare ghana!
M di Morgil
creato il 13 giugno 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 12:53 Autore

Il mio sito

non che io abbia mai stimato bepe grillo ma dopo questo veramente spero che quando tirerò lo sciaquone nn si intasi il water... :wacko:

ma una domanda mi sorge spontanea:"ma sabato prossimo tiferà USA?" :)

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 13:10

Io direi che ha toccato il fondo.

Sono d'accordo sul fatto che lo scandalo Moggi & co ha gettato un'immagine orribile sul calcio italiano...e io personalmente avrei preferito che la lega decidesse il ritiro dal mondiale per sistemare la questione.

Preso atto che invece l'Italia il mondiale lo gioca allora io tiferò fino alla morte, perchè la nazionale è una cosa e i club sono una cosa diversa.

B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 13:22

pensa che io tifavo la turchia... :) :wacko:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 13:37

Non potrò mai tifare contro l'Italia...

Ma certe proposte, tipo l'amnistia per i reati sportivi nel caso di vittoria finale ai Mondiali, mi fanno venire la pelle d'oca... :)

Certo, niente di nuovo sotto il sole (1982 docet), ma le implicazioni di questa faccenda sono vomitevoli: l'Italia vince, il calcio italiano vince, quindi, con lodevole soluzione di continuità, perdoniamo tutti quegli illeciti sportivi che sono il simbolo del nostro calcio vincente.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 13:55

Non potrò mai tifare contro l'Italia...

Ma certe proposte, tipo l'amnistia per i reati sportivi nel caso di vittoria finale ai Mondiali, mi fanno venire la pelle d'oca... :)

Certo, niente di nuovo sotto il sole (1982 docet), ma le implicazioni di questa faccenda sono vomitevoli: l'Italia vince, il calcio italiano vince, quindi, con lodevole soluzione di continuità, perdoniamo tutti quegli illeciti sportivi che sono il simbolo del nostro calcio vincente.

...e con questo post di beric si riassume la mia opinione.

Il tifo x l'Italia è doveroso!...la velocità con cui ci stiamo dimenticando della bufera calcio di poche settimane fà è vergognosa!

Ciao

Bry :wacko:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 14:23

Col cuore tifavo Italia ma con la mente Ghana, quindi non posso che dare ragione a Grillo! ;)

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 14:39 Autore

notare che quel "gigirrriva" scritto così in modo assai dispregiativo per noi sardi mi ha profondamente disgustato forse più del senso dello stesso articolo,perchè è andato a toccare un simbolo dei sardi ma nn solo,un simbolo de calcio pulito e della fedeltà alla maglia(e nn certo a fini di lucro)cosa che ormai nn fà più nessuno...ma tantè...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 14:48

scandalo calcio o no italia ora e sempre....

aspetto che la magistratura faccia il suo corso, che condannino i colpevoli senza sconti in caso di vittoria o cose varie!

l'Italia non si tocca, sono i club che hanno sbagliato ;) ^_^

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 15:00

perdoniamo tutti quegli illeciti sportivi

Giusto per ricordare che nel 1982 il Milan fu retrocesso in serie B per il calcio scommesse. Poi non so se c'erano altre squadre indagate ma a suo tempo il Milan pagò (giustamente) nonostante la vittoria del mondiale.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 16:08

Non ha tutti i torti Grillo,però io ieri sera ho tifato uguale italia ;)

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 17:04

perdoniamo tutti quegli illeciti sportivi

Giusto per ricordare che nel 1982 il Milan fu retrocesso in serie B per il calcio scommesse. Poi non so se c'erano altre squadre indagate ma a suo tempo il Milan pagò (giustamente) nonostante la vittoria del mondiale.

Non è esatto. Il Milan venne retrocesso per il calcio scommesse dopo la stagione 1979 - 1980, nell'ambito dello scandalo che tra l'altro vide coinvolto anche Paolo Rossi (che finì di scontare la sua pena poco prima dell'inizio del Mondiale di Spagna).

La seconda retrocessione del Milan, quella del 1982, provenne da una stagione fallimentare e da una sfortunatissima ultima giornata, niente a che vedere quindi con gli illeciti.

L'amnistia nel 1982 ci fu eccome, e mi fanno piacere le parole di De Rossi che prende posizione contro la possibile replica di un simile provvedimento... Certo che... Neanche fossimo già in finale, con il Togo (con tutto il rispetto parlando) come avversario... ;)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 18:49

Quel che penso io sulla vicenda:

- Punto primo: il calcio ho smesso di seguirlo ormai da anni, prima ancora che uscisse fuori questo scandalo. Per i mondiali non faccio eccezione. Che l'Italia arrivi prima o quarantesima, che il mondiale lo vinca il Brasile, la Germania, l'arcipelago di Palau o il Kirghizistan per me non fa differenza. Se mi rendo conto che uno sport è marcio smetto di seguirlo e me ne disinteresso. Preferisco tifare Italia seguendo una partita di pallavolo o di basket, o alle olimpiadi. Ieri sera stavo vedendo la partita anch'io, ma con il volume spento e la radio sintonizzata su Radio 2, giusto per farmi due risate con la Gialappa's.

- Punto secondo: Grillo prima lo adoravo e basta, ora lo osanno. Aspettavo giusto di sapere il suo punto di vista sulla vicenda... ^_^

- Punto terzo: a prescindere dal tifo o dal nazionalismo, in una partita dove giocano due squadre, una composta da ragazzi provenienti da uno dei più poveri paesi del mondo, che il calcio ha strappato da una possibile morte di fame, e dove il calcio magari è ancora uno sport, ed una nazionale composta da atleti strapagati, diretti in buona parte (tutti no magari, ma in buona parte si) da manager corrotti e/o corruttori che prendono regolarmente per il c**o milioni di italiani, con la connivenza o la complicità di arbitri e giornalisti, non vi viene istintivamente da tifare per i primi? Io penso che una vittoria del Ghana sarebbe stato un pesante scossone nei confronti del calcio italiano, divenuto da 10/15 anni a questa parte un pò troppo arrogante.

Mi sa che ci sono andato un pò pesante, ma la mia avversione nei confronti del calcio è piuttosto nota...e pensare che 10 anni fa ero uno di quelli che compravo regolarmente la Gazzetta per seguire il Fantacalcio... ;)

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 19:15

Io ho tifato azzurri e basta =P Con tutta la simpatia per il Ghana,non posso non tifare i nostri ragazzi,nonostante tutto

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 19:56

La data è sbagliata, ma con il Milan nel '79 mi pare andasse in B anche la Lazio

Quel che penso io sulla vicenda:

- Punto primo: il calcio ho smesso di seguirlo ormai da anni, prima ancora che uscisse fuori questo scandalo. Per i mondiali non faccio eccezione. Che l'Italia arrivi prima o quarantesima, che il mondiale lo vinca il Brasile, la Germania, l'arcipelago di Palau o il Kirghizistan per me non fa differenza. Se mi rendo conto che uno sport è marcio smetto di seguirlo e me ne disinteresso. Preferisco tifare Italia seguendo una partita di pallavolo o di basket, o alle olimpiadi. Ieri sera stavo vedendo la partita anch'io, ma con il volume spento e la radio sintonizzata su Radio 2, giusto per farmi due risate con la Gialappa's.

- Punto secondo: Grillo prima lo adoravo e basta, ora lo osanno. Aspettavo giusto di sapere il suo punto di vista sulla vicenda... smile.gif

- Punto terzo: a prescindere dal tifo o dal nazionalismo, in una partita dove giocano due squadre, una composta da ragazzi provenienti da uno dei più poveri paesi del mondo, che il calcio ha strappato da una possibile morte di fame, e dove il calcio magari è ancora uno sport, ed una nazionale composta da atleti strapagati, diretti in buona parte (tutti no magari, ma in buona parte si) da manager corrotti e/o corruttori che prendono regolarmente per il c**o milioni di italiani, con la connivenza o la complicità di arbitri e giornalisti, non vi viene istintivamente da tifare per i primi? Io penso che una vittoria del Ghana sarebbe stato un pesante scossone nei confronti del calcio italiano, divenuto da 10/15 anni a questa parte un pò troppo arrogante.

Mi sa che ci sono andato un pò pesante, ma la mia avversione nei confronti del calcio è piuttosto nota...e pensare che 10 anni fa ero uno di quelli che compravo regolarmente la Gazzetta per seguire il Fantacalcio...

Posto che comunque ho fatto il tifo per l'Italia, in generale sono daccordo con te, a parte che per un punto:

Io penso che una vittoria del Ghana sarebbe stato un pesante scossone nei confronti del calcio italiano, divenuto da 10/15 anni a questa parte un pò troppo arrogante.

Per me il calcio inizia quando l'arbitro fischia l'inizio, e finisce quando l'arbitro fischia la fine.

Tutto il resto è aria, dai proccuratori alle socetà, dagli sponsor alla lega.

Io tifo per una squadra di calcio, per un giocatore in particolare, non per una società.

Non me ne frega nulla se Moggi o Galliani o che ne so io sono bravi a strappare contratti con gli sponsor o ad acquistare campioni.

A me interessa il gioco, il gesto tecnico, il lampo del campione e "il sudore del mediano" (come disse il Liga).

Per questo ritengo che lo sport calcio non sia marcio, anche perchè io che ho giocato a calcio per 13 anni dopo una frase del genere mi sento preso in causa e quasi quasi mi offendo anche.

Ciò che è marcio, e lo è parecchio, è tutto ciò che intorno al calcio ruota.

Detto questo comunque e sempre forza azzurri.

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 20:18

Sai Lyga il problema è che anche se il Ghana avesse inflitto una pesante sconfitta agli Azzurri, dubito che le vicende del calcio interne si sarebbero modificate. Basta pensare a ciò che stanno facendo passare al povero Borrelli...Muro i omertà di tutti intorno a quel ladro di Moggi e compagnia bella...

ero felice come una pasqua quando hanno intercettato le telefonate, pensavoc he finalemnte un po' di giustizia si sarebbe fatte non me ne sarebbe fregato nulla che Milan ( squadra per la quale tifo, da quando ero alle elementari) e Juve e le altre colpevoli se fossero finite in B. La legge è legge.

Ma mi sto rendendo conto che non cambierà nulla e questo mi fa rammaricare dell'Italia. Anche se concordo con il fatto che i nostri sono stra-pagati, e che non è giusto, quando vedo scendere in campo gli Azzurri mi ricordo dei primi mondiali che ho seguito, Italia 90 ( per l'82 avevo solo 3 anni purtroppo), e non posso fare a meno di tifare per i ragazzi..

Quindi plauso al Ghana per l'impegno e perchè credo che non siano malaccio come squadra. Ma forza azzurri, nonostante il pessimo inno dei Pooh...

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE