Sai una cosa temo non basterà vincere un mondiale per purificare il calcio corrotto...bisogna anche dare alle società invischiate quello che si meritano, la B, togliere scudetti dubbi e così via...
COncordo du i vari post anti-Cannavaro...non si può negare un'evidenza così ....evidente...
concordo che le dichiarazioni di cannavaro siano state inopportune,ma un difensore di quella caratura io me lo porterei anche infortunato ai mondiali. E' stato una diga lunedì sera...
Sai che ho visto meglio Nesta lunedì in effetti..
forse sì,ma non ci sono dubbi sul fatto che siano la migliore coppia centrale difensiva del mondo ;)
vedere quelle cose sul sito di beppe grillo non fa che aumentare l'odio che ho nei suoi confronti. Personalmente non credo che potrò mai tifare contro l'Italia, quando quei ragazzi scendono in campo rappresentano sempre i nostri colori, ma sicuramente non tifo gente come buffon e cannavaro o quello straniero di camoranesi (che non è per niente italiano)...............
i soldi li dentro girano in tutte le squadre, non ci sono nazionali povere li dentro e quelleche provengono da nazioni povere hanno dietro sponsor che pagano delle cifre allucinanti, quindi
non diciamo che solo noi italiani siamo strapagati.
Non ho detto solo...ma un bel confronto tra gli stipendi e gli sponsor dei singoli giocatori italiani rispetto a quelli del Ghana mette in evidenza una bella differenza. E poi mi spiegate perchè gli italiani hanno diritto a 200 euro giornalieri di rimborso telefonate??? Cos'è, non li paghiamo abbastanza da permettersi di comprare una ricarica? O Totti e Buffon (due nomi a caso) non possono pagare il volo e l'albergo alle miss-calendario-di-tette Ilary e Alena?
per quanto riguarda l'europeo e il pareggio tra Danimarca e Svezia: a parte che quella è anti-sportività,
Sì, può essere. Però, se giriamo la frittata, dal loro punto di vista il discorso fila via benissimo "possiamo passare entrambi, senza farci male, perchè danneggiarci a vicenda?". Cosa c'è di tanto scandaloso? Che la vittima è l'Italia? Posso ancora dire che sono stati più "onesti" di tanti altri perchè hanno tirato in porta e si sono fatti due goal a testa....Nessuno mi convince che, al posto loro, gli azzurri avrebbero fatto diversamente!
ma soprassediamo, tu dici che gli svedesi sono molto meno pagati degli azzurri?????non penso proprio, basta vedere gli ingaggi dei vari ibrahimovic, ljunberg, isaksonn, larsson e compagnia.
Che, casualmente, giocano tutti fuori dalla Svezia...
ma sedcondo me la nazionale non va criticata ma tifata. ciao
Guarda...io sono uno di quelli cui fecero schifo i tifoi che, all'indomani dall'eliminazione contro la Francia nel 1986, attesero la nazionale all'aeroporto con la scritti "l'Italia vi vomita". Perchè non era vero, perchè la MIA italia poteva essere delusa per la sconfitta, poteva esprimere qualche critica, ma non respingeva la nazionale. Sono quello che si inc***ò quando berlusconi si permise di criticare Zoff per la sconfitta alla finale, che si infuriò con Byron Moreno (non che l'Italia avesse meritato contro il Messico nella partita precedente), ma che difese Cesare Maldini pur essendo convinto che avesse sbagliato clamorosamente la partita decisiva. Ciò detto, non mi riconoscono in una nazionale di gente che ha in più di un'occasione dimostrato di tenersi la maglia azzurra più per immagine e ritorno economico che per altro: una volta essere giocatori della nazional era un sogno ed un riconoscimenti, adesso sembra un impegno da fare solo se ti pagano abbastanza (se qualcuno si ricorda l'intervista a Totti di un mondiale fa). Sbattetemi fuori i presunti campioi strapagati, mettetci dentro i giocatori migliori della serie B o C, che per molti meno soldi si impegneranno molto di più per il semplice fatto di essere lì, e tornerò a tifare italia come una volta.
Viceversa, farò come all'ultimo europeo, quando stappai la bottiglia per la vittoria della Grecia e feci un ironico brindisi ai nostri "favoriti"!
Eddard quoto l'ultima parte del tuo discorso, ossia sulla difesa degli azzurri in varie circostanze; non sono d'accordo sul biscotto svedese-danese : lì stranamente pareggiarono 2-2 - avrei capito 0-0, ma così sa troppo di premeditato...
X Lupo Solitario : Camoranesi è praticamente Italiano, come Di Matteo non era svizzero.
Noi e la Spagna siamo gli unici a non avere giocatori "coloniali", persino la Germania ha naturalizzato africani e slavi...Dovrebbe essere motivo d'orgoglio - non razzista, preciso -; se alla Francia togli il potere nero cosa rimane? Una squadra che lotterebbe per la salvezza nella B italiana.
Su Grillo e tutti quelli che hanno tifato contro l'italia: buffoni e basta!
Un conto è se uno dice: a me il calcio non piace, non lo seguo, non mi tocca e non me ne frega, non gli si può dire niente. Un conto è dire mi piace il calcio, lo seguo, ma da italiano tifo contro l'italia x colpa di moggi...
Ma che razza di discorso è?!
X colpa di un patacca, affarista, anticalcio un appassionato si deve far venire a male un mondiale e tifare contro la sua nazione?
Se moggi riesce a fare una cosa del genere a un certo numero di italiani, vuol dire che comandava tutti, puri i tifosi!!!Incredibile! >_>
Quello di shinobi è il discorso con cui vado più daccordo.
Aggiungo solo una cosa (penso sia chiaro che non tiferei control'Italia per niente al mondo), trovo assolutamente ASSURDO tutto questo accanimento nei confronti di Cannavaro e di Buffon...davvero incredibile...
Su Grillo e tutti quelli che hanno tifato contro l'italia: buffoni e basta!
Un conto è se uno dice: a me il calcio non piace, non lo seguo, non mi tocca e non me ne frega, non gli si può dire niente. Un conto è dire mi piace il calcio, lo seguo, ma da italiano tifo contro l'italia x colpa di moggi...
Ma che razza di discorso è?!
X colpa di un patacca, affarista, anticalcio un appassionato si deve far venire a male un mondiale e tifare contro la sua nazione?
Se moggi riesce a fare una cosa del genere a un certo numero di italiani, vuol dire che comandava tutti, puri i tifosi!!!Incredibile! >_>
Quello di shinobi è il discorso con cui vado più daccordo.
Aggiungo solo una cosa (penso sia chiaro che non tiferei control'Italia per niente al mondo), trovo assolutamente ASSURDO tutto questo accanimento nei confronti di Cannavaro e di Buffon...davvero incredibile...
avete espresso in toto la mia idea, quindi quoto.
dico solo che un motivo in più per fare bene i mondili sono le dichiarazioni di Beckenbeuer (non so
se si scrive così) in cui diceva che quello che è successo in Italia potrebbe distrarci......
ma che guardi in casa sua visto cosa è successo con gli arbitri in Germania e lasci a noi i nostri problemi....
ciao :unsure:
mamma mia è proprio vero che agli italiani non devi toccare il calcio :unsure:
Eh si...mi sa che il mio post precedente ha un pò agitato le acque... >_>
Punto primo: non sopporto il fatto di esser preso in giro. Dal momento in cui mi rendo conto che qualcuno si sta prendendo gioco di me, che sia una persona, un partito politico, una squadra di calcio, una lega sportiva, io non voglio averci più nulla a che fare. Ecco perchè ho smesso di seguire il calcio, l'ho fatto dai tempi del famoso rigore non dato a Ronaldo. Episodio che per me doveva iniziare e finire sul campo, non creare un codazzo di polemiche e di accuse nei tre mesi successivi, come poi è stato. In quella situazione mi sono sentito salire il vomito. Ogni settimana stavo lì con la radio ascoltando "tutto il calcio minuto per minuto", mi emozionavo durante le partite dei "nostri" nelle coppe europee, compravo la "gazzetta" il lunedì per giocare al Fantacalcio con i miei amici..."loro" cos'hanno fatto per meritare tutta la passione che io, ingenuamente, ci mettevo? E per "loro" intendo i vari Moggifone, Lippi, con il suo appena accennato conflitto d'interesse, Biscardi con i suoi movioloni, l'Avv. Cannavaro e così via...meritavano veramente tutta la passione che ci mettevo? E questa era una situazione palpabile già 10 anni fa, mica c'era bisogno della telefonatina di Moggi per accorgersene...
Io ora ODIO il calcio, non ho nessuna vergogna ad ammetterlo. Non il calcio-sport, ma il calcio-business. E purtroppo le tv ci propinano solo quello...
Punto secondo: Beppe Grillo. Amatelo, odiatelo, fate un pò come vi pare. Però una cosa lasciatemela dire: è l'unico che in ogni occasione "non la manda a dire a nessuno". E' successo già con la Parmalat. Ha subodorato il suo fallimento tre anni prima. Quando è scoppiato lo scandalo è stato chiamato dalla Guardia di Finanza per testimoniare come "persona informata sui fatti". Lui, che è un comico, mica un economista... Ora ha detto la sua sul calcio.
Possono piacere o non piacere i suoi metodi, sono opinioni personali. A me piacciono.
X Lupo Solitario : Camoranesi è praticamente Italiano, come Di Matteo non era svizzero.
Noi e la Spagna siamo gli unici a non avere giocatori "coloniali", persino la Germania ha naturalizzato africani e slavi...Dovrebbe essere motivo d'orgoglio - non razzista, preciso -; se alla Francia togli il potere nero cosa rimane? Una squadra che lotterebbe per la salvezza nella B italiana.
Camoranesi italiano? è nato in Italia? è cresciuto in questo paese? Parla la nostra lingua bene? cosa ha di Italiano? se ti ricordi come è stato naturalizzato, ricorderai che fu un azione della juve per avere un extra-comunitario in meno, trovandogli un nonno italiano, questo non farà mai di lui uno di noi, non avrebbe il diritto (per non dire poi l'onore) di indossare quella maglia. Nell'82 quale nazionale tifava? e nell'86? che inno cantava in quegl'anni? adesso si riscopre italiano. Io non lo accetto.
Non esulterò mai ad un suo gol..........
Possono piacere o non piacere i suoi metodi, sono opinioni personali. A me piacciono
Quello che non piace a me è quando sostiene una tesi dicendo cose false, nascondendo parte dei fatti, dando informazioni parziali o distorte, facendo leva sulla propria popolarità per far passare per vere cose false (volontario o no che sia); non dico che tutto quello che fa sia riprovevole, negativo, o che altro, semplicemente penso che da lui siano arrivate troppe volte informazioni false e/o distorte, per arrivare ad adorarlo o osannarlo.
L'Italia è l'Italia. Io sono una persona anti-patriottica, ma quando gioca la Nazionale italiana, che sia un Mondiale, un'amichevole, una partita d'allenamento, qualsiasi cosa, io la tifo fino alla morte, e l'ultima cosa alla quale vado a pensare è lo scandaloso calcio-business che c'è dietro. Non voglio pensarci. Sta giocando la mia Nazionale, io la tifo, punto. Quando gioca la Nazionale, tutti i discorsi su dirigenti magna magna, arbitri corrotti, bilanci sfalsati ecc.ecc. svaniscono. Così come non vanno criticati i giocatori x essersi dimostrati ipocriti. Non m'interessa. Buffon, Cannavaro, Totti, Toni, Pirlo, x me in Nazionale sono tutti atleti che rappresentano la nostra Nazione, l'Italia, che punta ad arrivare al vertice, specialmente in una manifestazione internazionale come il Mondiale. Nel Mondiale c'è solo il calcio, non ci sono i club. I club iniziano a farmi veramente schifo, ma la Nazionale non c'entra nulla, xkè i giocatori vanno e vengono, ma è lei che rimane sempre e cmq, pronta a sfidare le altre rappresentative internazionali. E sono daccordo con Shinobi:
X colpa di un patacca, affarista, anticalcio un appassionato si deve far venire a male un mondiale e tifare contro la sua nazione?Se moggi riesce a fare una cosa del genere a un certo numero di italiani, vuol dire che comandava tutti, puri i tifosi!!!Incredibile!
Su Beppe Grillo: lo stimo moltissimo, xkè ha la rarissima capacità di essere coerente sempre e cmq con i suoi principi. Se non vuole tifare l'Italia saranno affari suoi, ma il fatto di istigare altri italiani ad emularlo sinceramente mi dà un po' fastidio. Anche io sono proprio curioso di sapere cosa farà domani, quando giocheremo contro gli USA ;)
Camoranesi italiano? è nato in Italia? è cresciuto in questo paese? Parla la nostra lingua bene? cosa ha di Italiano? se ti ricordi come è stato naturalizzato, ricorderai che fu un azione della juve per avere un extra-comunitario in meno, trovandogli un nonno italiano, questo non farà mai di lui uno di noi, non avrebbe il diritto (per non dire poi l'onore) di indossare quella maglia. Nell'82 quale nazionale tifava? e nell'86? che inno cantava in quegl'anni? adesso si riscopre italiano. Io non lo accetto.
Non esulterò mai ad un suo gol..........
Dunque per te l'Italia ha in bacheca 1 mondiale solo, visto che quelli del '34 e del '38 sono stati vinti soprattutto grazie agli oriundi argentini e uruguaiani come Camoranesi...
Oppure loro che hanno vinto vanno bene e Camoranesi che è un buon giocatore ma non certo un fenomeno poteva anche starsene a casa?
Su Beppe Grillo: lo stimo moltissimo, xkè ha la rarissima capacità di essere coerente sempre e cmq con i suoi principi. Se non vuole tifare l'Italia saranno affari suoi, ma il fatto di istigare altri italiani ad emularlo sinceramente mi dà un po' fastidio. Anche io sono proprio curioso di sapere cosa farà domani, quando giocheremo contro gli USA
In effetti è una bella lotta pensare a cosa dirà.
A questo punto non mi aspetterei che dichiarasse di tifare per l'arbitro ;)
non ho detto che è l'unico,ma che è figlio del calcio del passato come quelli che nomini tu.Dei giocatori attuali l'unico attaccato alla maglia è totti ma nn lo fà certo gratis!
Bhè, Lucarelli del Livorno pur di tornare nella squadra della sua città ha rinunciato a fior di euro offerti dal Torino (stipendio che il Livorno non poteva permettersi), e Tommasi dopo il suo infortunio ha chiesto lui stesso la riduzione del contratto al minimo sindacale (1500 euro al mese)
Ovvio però che sono 2 mosche bianche, molto bianche purtroppo :unsure:
con il Milan nel '79 mi pare andasse in B anche la Lazio
esatto...solo che il Milan riuscì a tornare in Italia già l'anno sucessivo, la Lazio ebbe qualche difficoltà in più.
Il nonno, appunto, e la legge sugli oriundi gli ha dato il diritto di reclamare la cittadinanza, così come quello di vestire la maglia azzurra....se dimostra di meritarlo. Non è stato il primo caso: se nel '34 e nel '38 (ma in diversa situazione storico-politica) c'erano Monti e Orsi- ed il primo aveva giocato e perduto la finale del 1930 vestendo la maglia dell'Argentina! -, negli anni '50 ci furono Ghiggia e Schiaffino - che giocarono e vinsero la finale con la maglia dell'Uruguay contro il Brasile -, e in anni più recenti ci sono stati i casi di Balbo e Sensini...che fanno meno rumore solo perchè questi due non sono andati in nazionale. Nell'82 io tifavo Italia con l'innocenza e l'entusiasmo di un bambino di dieci anni, ma era una nazionale in cui vestire l'azzurro era un onore, tant'è che il premio più bello dato agli azzurri fu il titolo di Cavaliere d'Italia conferito da Pertini dopo la vittoria, non certoun rolex da 25.000.000 di lire allungato da qualche presidente: all'epoca il calcio aveva già conosciuto le prime botte (vedi supra) ma nn si era a questi livelli...
Dunque per te l'Italia ha in bacheca 1 mondiale solo, visto che quelli del '34 e del '38 sono stati vinti soprattutto grazie agli oriundi argentini e uruguaiani come Camoranesi...
E per tutti gli ultra-nazionalisti di sinistra quella del '38 fu una vittoria valida? L'Italia giocò tutto il mondiale in maglia nera, alla vigilia della finale i fascisti entrarono neglispogliatoi ed avvisarono Pozzo che doveva vincere o sarebbe finito giù dal ponte, ci furono voci di minacce ai giocatori ungheresi...
Camoranesi che è un buon giocatore ma non certo un fenomeno poteva anche starsene a casa?
Cioè occorre portare solo i cosiddetti "fenomeni"? Nell'82 non ne avevamo, c'era una squadra di ottimi giocatori che lottava unita...ora mi sembra che tutti facciano i fenomeni da baraccone, ma siano incapaci di pensare realmente al gioco di squadra...
non sono d'accordo sul biscotto svedese-danese : lì stranamente pareggiarono 2-2 - avrei capito 0-0, ma così sa troppo di premeditato...
A me saprebbe più di premeditato uno 0-0: sapendo che con il pareggio si passa senza problemi, perché cercare di farsi del male? Non è così difficile far finta digiocare una partita "troppo contratta", in cui si ha paura di attaccare per scoprirsi..ma se una delle due squadre va in goal, magai per sbaglio, diventa molto più difficile rendere credibile un pareggio: il portiere non può mica procurarsi un rigore contro apposta.