Entra Registrati
Rilettura...
A di alexstark
creato il 10 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 15:25 Autore

In questa estate torrida stò leggendo a manetta :wub: Anche due o più libri contemporaneamente...insomma, sono un pazzo ! Stamattina mi sono anche buttato sulla rilettura di tutta la saga di Martin...dal principio, insomma. Emozioneee ! Si riescono a notare molte sfumature che prima non avevo assaporato in giusto modo. Chi di voi ha già  riletto uno o più libri ?

ciao

Alex

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 15:31

E' inevitabile rileggere la saga dall'inizio, se si vogliono capire sfumature e particolari che ad una prima lettura sfuggono.

Io l'ho fatto più volte.

Consiglio a tutti di fare lo stesso.

Tanto prima che esce il prossimo...

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 16:26

Ho riletto il primo e il secondo, e devo dire che hai ragione rileggendolo si capiscono molte cose di più, soprattutto si comprende che lo zio ha in testa un'idea ben precisa e nn spara nomi a caso. Tutto ha un senso, anche ciò che inizialmente il lettore nn percepisce.

Xò ora ho smesso di rileggere, ci sono tanti autori, tanti libri e anche se Martin mi piace tantissimo preferisco dedicarmi anche a loro.

Da quando frequento il forum ho letto King, Baricco, Goodkling, sto leggendo le 7 gemme di Negròre (ciao :wub: ); cmq nn tradisco lo zio lui ha il primo posto nelle mie priorità !

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 16:29

Io ho appena ricominiciato.

Ho riletto il Trono di Spade e ho appena attaccato con il Grande Inverno.

:wub::wub::(

Intanto devo dire che divorando di solito i libri presa dall' ansia della narrazione il Trono di Spade mi è durato una settimana (un record di lunghezza per me) ma mi ha dato un sacco di emozioni diverse dalla prima volta che l' avevo letto.

Questo ha riconfermato la mia idea sulla bravura di Martin!

Ovviamente rileggendo con calma e assaporando tutte le sfumature possibili sotto la luce di sapere già  cosa accadrà  ti fa riflette e capire un sacco di cose in più!!! :(:lol::wub:

Ad esempio io Marillion l' avevo proprio rimosso !!!!!! :wub::wub:

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 17:36

Io affianco la rilettura di Martin ad altri libri... prima ero assolutamente contraria a rileggere, e per certi versi Martin è davvero un'eccezione, c'è tanto da leggere e così poco tempo... in ogni caso, matita alla mano e nei momenti di relax, con pazienza riscopro il piacere dei dettagli, che nella veloce prima lettura si perdono... come ha detto Axl abbiamo talmente tanto tempo...

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 18:39

io sono impegnata nella mia prima rielttura...infatti quando ho letto per la prima volta i primi 4 libri, li avevo presi in prestito in biblioteca...poi questa primavera non ho resistito e me li sono andata a comperare!

così ora sto rileggendo: devo dire che molte cose le avevo dimenticate, e che adesso noto particolari che prima avevo totalmente ignorato! si, direi che rileggendolo si apprezzano ancora di più verte sfumature!

ad esempio )SPOILER leggerino:

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

Il Mastino già  dall'inizio non è così st***o come avevo percepito io... è infatti l'unico che mostra un po' di gentilezza verso Sansa nel momento del bisogno...

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

**

A
Arstan
Confratello
Utente
28 messaggi
Arstan
Confratello

A

Utente
28 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 19:24

Anch'io ho cominciato a rileggere la saga. Per ora sono ancora al primo libro, anche perchè ho anche altre letture da finire per la prima volta e quindi a loro spetta la priorità .

Concordo nel rilevare che leggendo per la seconda volta ho scorto particolari prima ignorati o solo dimenticati, ciò aiutato anche dal fatto che non c'è più l'ansia di sapere come finisce il libro.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 19:41

Ho appena iniziato una rilettura un pò particolare, in pratica li rileggo a seconda del Pdv.

Lo faccio per cercare di capire lo sviluppo dei singoli personaggi e come vedono le cose.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 20:30

io avevo già  riletto i primi 5 libri 3 volte , dopo la morte di Robb beh non l'ho ancore riletto.

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 20:52

A mio parere le riletture sono importantissime!

Se l'autore è bravo (e Martin lo è) lascia un sacco di indizi e di minuzie che non si colgono alla prima rilettura!

Inoltre è bellissimo leggere certe scene e pensare..."Fra due libri questi due si combatteranno all'ultimo sangue...vediamo cosa si dicevano..."

E tutte cose simili!

Io rileggo tutti i libri che leggo (solo quelli che mi sono piaciuti però!)

Ci sono certi libri che ormai sono arrivati alla 5-6 rilettura... :wub:

I primi di Martin sarò alla 3°.

Del Portale recentemente ho riletto le parti più importanti...(non le parti diDany!!!).

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 23:31

Eh già  rileggendo noti piccole cose a cui non si è data importanza alla prima lettura. Martin è troppo GRANDE :wub:

Io comunque sono alla rilettura del Regno dei Lupi.

:wub:

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 23:41

Io ho riletto i primi quattro per due volte. Gli ultimi tre invece li ho letti solo una volta, perché anch'io ho conosciuto nuovi autori ed iniziato nuove letture.

Rileggere fa comunque sempre bene!!!

:wub:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 2:09
Inoltre è bellissimo leggere certe scene e pensare..."Fra due libri questi due si combatteranno all'ultimo sangue...vediamo cosa si dicevano..."

Giusto,

io rileggendo il primo durante i saluti tra Robb e Jon avevo le lacrime agli occhi...

pensavo ditevi addio, nn vi rivedrete mai +....

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 12:42

Giusto,

io rileggendo il primo durante i saluti tra Robb e Jon avevo le lacrime agli occhi...

pensavo ditevi addio, nn vi rivedrete mai +....

E' proprio una delle parti a cui stavo pensando... >_>

E chissà  se mai Jon e Jaime si incontreranno di nuovo?

Jon pensava che Jaime aveva il portamento di un re...(leggi sotto).

Chissà  cosa penseranno ora l'uno dell'altro.

ARGH!

Voglio che esca il libro!!!

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 2:08

Io ho cominciato la seconda rilettura...

Devo dire che sinceramente fa abbastanza impressione soprattutto rileggere di Ned... >_>

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE