con tutto questo parlare di rilettura mi sa che lo farò anch'io per l'ennesima volta.
io ho appena riletto il primo e il secondo, e in effetti, sapendo cosa accadrà poi, si notano parecchi collegamenti che potevano sfuggire a una prima lettura. Purtroppo adesso non ho molto tempo, comunque conto di rileggerli tutti prima dell'uscita del prossimo (tanto c'è tempo, no?)
Hai voglia!
tanti, dolorossimi mesi!
Avete tutti una gran ragione più si rileggono le opere dello zio più se ne comprende la grandezza
ZIO ti vogliamo bene ...........ma sbrigati senno ci ammazziamo
Già ...con la rilettura ho notato molte cose interessanti che non ricordavo...anche cose minime, come un certo "Ser Dontos" descritto come "frequentemente ubriaco" che si trova a corte dopo la morte di Re Robert...non ricordavo la drammaticità del "licenziamento" di Ser Barristan...o la presentazione di Ser Umbert al futuro Re Robb, con il metalupo che gli stacca due dita...e lui che ci ride sopra !!!
E che dire del colloquio tra Varys ed Eddard mentre questi è prigioniero di Cersei e dei Lannister ? Soprattutto poi ricordevo poco bene i grandiosi (anzi, G R A N D I O S I ) guerrieri dei clan delle montagne della luna...gli uomini bruciati, Shagga figlio di Dolf ed il modo spettacolare in cui si "presenta" a Lord Tywin, inducendo perfino in quel Lannister cuore freddo un qualcosa simile al rispetto.
Anche Bronn nei primi libri era un mito. Sarà che a volte apprezzo anche i personaggi negativi, ma quel mercenario è una trovata geniale, pur essendo solo un comprimario.
Ragazzi....alla fine devo dire che è stato come leggere qualcosa di assolutamente nuovo !
Sono d' accordo!!!!
Ma Bronn rimane un mito!!! E' uno dei pochi personaggi fedeli a se stessi. :smack:
Proprio la natura stessa delle cronache favorisce la rilettura. E ogni scoperta "postuma", passatemi il termine dona una soddisfazione che mai avresti creduto.
Al di là delle coincidenze più particolari, esistono tante piccole cose. Così si viene a sapere che Viserion è il drago nato per primo... si scopre che durante il primo incontro con Jon Tyrion effettua un salto da circense (quando l'ho riletto ho riso per 5 minuti) e si scopre ad esempio che Bran attraverso gli occhi di Estate dopo i fatti di Grande inverno, intravede la forma di un drago nel cielo. E se nulla è per caso, anche questo avrà un senso. Certo si scopre anche che zio George con visioni e sogni vari ti aveva anticipato quello che sarebbe successo, ma guardacaso (a meno che non ne parli per mesi come facciamo noi) te ne accorgi solo dopo...
La rilettura è quasi un obbligo per quanto riguarda le Cronache e a me dispiace di non poter fare la stessa cosa, per mancanza di tempo, con gli ultimi libri.
:smack:
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
A proposito di rilettura Gio!
Stamane ho riletto il primo cap. di Daenerys del "Portale delle Tenebre".
Ebbene, avevo ragione io.
Si dice chiaramente che Viserion è bianco! :smack:
Se hai tempo vattelo a rivedere.
Se non ricordo male si parla delle ali, vero Mario? Le ali sono sempre più chiare, diafane e bianche quasi trasparenti. Però credo che il color avorio sia più o meno bianco, no?
Comunque appena possibile rileggero anch'io. Non leggo le cronache da quasi un mese... comincio ad avere qualche crisi d'astinenza!
:smack:
Viserion (il drago multicolor)
Addio Got
Allora. Riporto il pezzo in questione.
Piccolissimo ed insignificante spoiler dal Portale
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
"Quando anche Ben Plumm il Marrone stava per uscire, Viserion spalancò le diafane ali bianche e svolazzò pigramente verso la sua testa. Una delle sue ali scivolò sulla faccia del mercenario. IL DRAGO BIANCO atterrò in modo goffo, un artiglio sul capo dell'uomo e l'altro sulla spalla. Poi lanciò un grido raschiante e decollò di nuovo."
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Si parla Gio di ali diafane, ma anche proprio di DRAGO BIANCO.
Ogni nuovo libro rileggo tutti i precedenti altrimenti impazzisco
Si parla Gio di ali diafane, ma anche proprio di DRAGO BIANCO.
Certo che allora zio George dovrebbe venire a patti con se stesso. In A storm of swords (i nostri tre ultimi libri in italiano) Viserion passa da un color crema-oro al più semplice bianco come niente fosse... avrà intenzione di dargli capacità mimetiche?!? :smack:
O forse, come al solito dobbiamo congratularci con in traduttore...
Viserion
Addio Got
anch'io penso che il traduttore faccia la sua parte su di te.
Eh eh eh!
Mi piacerebbe cmq sapere la verità su sta cosa.
Chiedo quindi lumi a chi ha letto "A STORM OF SWORDS".
Io penso sia il solito errore di Altieri, come quello sul rostro di unicorno (che si è rivelato, in reltà , un frammento di corna di cervo); e sui capelli di Sansa (che passano tranquillamente dal ramato al nero corvino).
Ma si può?