Entra Registrati
Partito dei pedofili
di Lord Beric
creato il 30 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2006 12:08

Si è vero che non è il massimo ma succede e non è reato, ora mi chiedo semplicemente quale sia la differenza fra una bambina di 14 anni e una bambina di 13. A 14 anni si passa alle superiori e si guida il motorino...ma in realtà non cambia nulla da fare la terza media e girare in bicicletta. Si tendono a dare dei limiti (tipo voto a 18 anni) assoluti quando assoluti non sono. Quindi mi pongo una domanda: è meglio che sia ILLEGALE che io in prima liceo faccia sesso con qualcuno in maniera consensuale; oppure è meglio che sia LEGALE che io in terza media faccia sesso con qualcuno in maniera consensuale? E' una domanda difficile e non ho una idea chiara di cosa possa essere meglio.

La legge dice che dai 15 anni in poi si è considerati consenzienti e non ci sono problemi di pedofilia. Un conto è se a 13-14 anni si fa sesso con dei coetani ma non penso che una bambina di 13 anni che fa sesso con un trentenne possa essere cosciente di quello che fa. Da quando avevo 13 anni io alle tredicenni di adesso c'è un abisso di mezzo. Il fatto che siano molto più sveglie e che a 13 anni le vedi in giro truccatissime con minigonne spaventose e in giro fino alle 3-4 di notte non vuol dire che siano mature. La 13enne vede la cosa in modo diverso dal 30enne. E mi rifiuto di credere che un uomo di 30 anni, ma anche solo di 25 possa essere innamorato di una bambina. Finchè si è tra coetanei è un conto, ma per il resto no.

Cmq il passaggio dalle medie alle superiori non è poi così "nulla".

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2006 14:27

Credo che alla fine sia un po' l'etica personale che fa in modo che non ci siano questi rapporti.

Il fatto che tale fenomeno si propaghi è che accettiamo più facilmente questi fenomeni.

ritornando all' argomento etica... la gente che fa queste cose, come dice Vipera, ora lo fa danati a noi, io vedo ragazzi di 25 anni in giro le ragazzine i quattordici, questo non mi da fastidio finche sono altri, ma faccio fatica a vedere me stesso con una quindicenne nonostante io sia un diciannoventte

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2006 14:59

l'ho sentito anche io stamattina al tg, che dire,

non posso che essere estremamente felice di questa cosa, anche in un paese

così "libero" come l'olanda si sono accorti che questo era veramente troppo.

Non sono d'accordo... anzi penso che sia stato un altro esempio di "libertà"... condannarlo a priori non avrebbe fermato l'ideologia (non l'ha mai fatto anzi ^_^ ), alla fine è stata la decisione della gente a posteriori a non appoggiarlo a sufficienza... Secondo me hanno agito bene a dare la possibilità di concorrere alle elezioni, così come se io fondassi il "partito della birra" o "il partito del suicidio di massa" ^_^ senza contare che ora magari le autorità competenenti potrebbero dare una "innocua" occhiatina a chi ha firmato ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2006 16:22
La legge dice che dai 15 anni in poi si è considerati consenzienti e non ci sono problemi di pedofilia

Io sapevo però che era necessario il rispetto, fino al superamento della maggiore età, di una differenza massima di cinque anni (quindici anni, massimo con uno di venti) ^_^

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2006 18:33

LEGGE 15 febbraio 1996 n. 66

(G. U.del 20 febbraio 1996 n. 42)

Norme contro la violenza sessuale.

Art. 4.

1. Dopo l'articolo 609-bis del codice penale, introdotto dall'articolo 3 della presente legge, é inserito il seguente:

"Art. 609-ter (circostanze aggravanti). - La pena é della reclusione da sei a dodici anni se i fatti di cui all'articolo 609bis sono commessi:

1. nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni quattordici;

2. con l'uso di armi o di sostanze alcoliche, narcotiche o stupefacenti o di altri strumenti o sostanze gravemente lesivi della salute della persona offesa;

3. da persona travisata o che simuli la qualità di pubblico ufficiale o di incaricato di pubblico servizio;

4. su persona comunque sottoposta a limitazioni della libertà personale;

5. nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni sedici della quale il colpevole sia l'ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore.

La pena é della reclusione da sette a quattordici anni se il fatto é commesso nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni dieci".

Art. 5.

1. Dopo l'articolo 609-ter del codice penale, introdotto dall'articolo 4 della presente legge, é inserito il seguente:

"Art. 609-quater (atti sessuali con minorenne). - Soggiace alla pena stabilita dall'articolo 609-bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che, al momento del fatto:

1. non ha compiuto gli anni quattordici;

2. non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l'ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore é affidato o che abbia, con quest'ultimo, una relazione di convivenza.

Non é punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell'articolo 609-bis, compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non é superiore a tre anni.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2006 16:06
OLANDA: NASCE PARTITO DEI PEDOFILI, SVEGLIEREMO IL PAESE

nella civile ed evoluta Olanda

Ho smesso di considerare tale l'Olanda da parecchio tempo ormai

Questa non è che l'ultima conferma.

condivido

per l'argomento del Topic, spero vivamente sia solo una BUFALA alcolizzata :huh:

la libertà di uno si conclude dove inizia quella degli altri, ...un consiglio spensierato a quei 3 gatti d'olandesi "trovatevi un motivo per esistere, cosi si sfiora la deficienza"

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE