(SPOILER PORTALE)
dopo l'arrivo di Stannis che sconfigge i Bruti, maestro Aemon si fa descrivere da Sam la spada fiammeggiante di Stannis me rimane deluso in quanto non emette calore ma risulta essere solo uno specchietto per le alloddole... adesso mi chiedo che la spada originale l'abbia lord Beric o Thoros o magari è nascosta a Est?
Cosa ne pensate? Vi ha colpito questo particolare o sto solo vaneggiando?
Non credo si tratti di questo: ritengo più probabile che, secondo le conoscenze di mastro Aemon,
SPOILER INTERPRETATITIVO SUL PORTALE DELLE TENEBRE
3db6af84fd3f037507de3827aa8cd5d5'3db6af84fd3f037507de3827aa8cd5d5
la spada, se autentica, debba emettere luce o calore se impugnata dal VERO RE...un modo per dire che Stannis è forse un sovrano più "legittimo" di Joffrey o Tommen, magari uno dei destinati a combattere gli Estranei, ma non il vero sovrano dei sette regni
Secondo me il vecchio maestro usa semplicemente la logica di luce = calore, oppure, per merito dei suoi studi passati, conosce cose sull'originale Portatrice di Luce che noi non sappiamo... :)
in effetti penso che maestro Aemon abbia fatto capire 1 cosa...
Spoiler
Stannis in realtà non è chi crede di essere, Azor Azai potrebbe essere Lord Beric
SONO DACCORDISSIMO NEL DIRE CHE S. NON è QUELLO CHE LUI E L'ANTIPATICA IN ROSSO VOGLIANO FAR CREDERRE,LEI APPROFITTA DI LUI E LUI DI LEI.
IN PIù, IO MI FIDO DELL'ANTICA SAGGEZZA DEL MAESTRO, LUI SI CHE LA SA LUNGA.
BISOGNA RIGUARDARE BENE LA LEGGENDA DELLA SPADA E SE DICHE CHE è FUOCO, FUOCO è, NON SOLO LA VISTA MA ANCHE PER TUTTI GLI ALTRI SENZI DEVE ESSERE TALE SANNò FUOCO NON è.
E PIO COME PUò ESSERE "QUELA SPADA" SE NON è STATA FORGIATA (O INTRISA NON SO BENE COME SPIEGARMI) DAL SANGUE DELL'AMATA QUALUNQUE ESSA SIA PER S. :)
:blink: SPERO DI NON AVER DETTO NULLA CHE NON DOVEDO DIRE
IN PIù IL MAESTRO SA CHE SE è VERAMENTE QUELLA LA SPADA DOVREBBE "VEDERLA" PERCHè NON DOVREBBE ESSERE SOLO UN'OGGETTO MATERIALE MA DOVREBBE AVERE ANCHE UNA SORTA DI AURA CHE LUI PUò PERCEPIRE E CHE INVECE NON C'è, PERQUESTO FA QUELLE DOMANDE ;) ....
Chiedi scusa per il maiuscolo ^_^
dato che sono piccola devo farmi notare :blink: cercherò di fare in modo che non succeda più ^_^
va beh da i x stavolta perdonato... e benvenuto!! :) ;)
va beh da i x stavolta perdonato... e benvenuto!! :lol: :D
Credo benvenutA :lol:
Tornanod all'argomento della discussione, quoto Lord Beric :lol:
Secondo me non ci vuole l'intervento di Maestro Aemon per capire che Stannis non ha niente a che vedere con Azor.... ci mancherebbe altro!!!
Presumo anche io che Aemon sappia qualcosa della spada che altri, nemmeno Meli, sanno. E poi, qual'è lo scopo della Signora in Rosso, perchè vuole elevare Stannis ad un rango che, con triste evidenza, non può ricoprire????
Meditate gente, meditate.
Sele :lol: :lol: :lol:
va beh da i x stavolta perdonato... e benvenuto!! :D :)
Credo benvenutA :lol:
Tornanod all'argomento della discussione, quoto Lord Beric :lol:
e se invece Meli lo sapesse ma fa finta di niente x raggiungere un qualche oscuro obiettivo??
sorry x il perdonato ^^ :lol:
e se invece Meli lo sapesse ma fa finta di niente x raggiungere un qualche oscuro obiettivo??
Che Stannis non c'entri nulla con Azor Ahcomesiscrive credo sia lampante. "Meli" ne approfitta perchè ha un certo ascendente su di lui; e benchè Stannis sia difficilmente malleabile, la sua mentalità "quadrata" lo rende prevedibile e, quindi, manovrabile.
C'è anche la possibilità che la spada non sia quella originale, comunque.
Come correte....non concordo con la tesi
SPOILER DA TEMPESTA DI SPADE E POTENZIALE ANTICIPAZIONE
bd64a1a05e222acb3379c3fb5c9b0388'bd64a1a05e222acb3379c3fb5c9b0388
Beric Dondarrion=Azhor Azai...
anche se la spada di Beric prende fuoco quando lui la bagna di sangue, potrebbe essere dovuto agli incantesimi di Thoros...che pur condividendo la fede in R'hollr con Melisandre non ne condivide i sistemi radicali di eliminazione degli dei altrui.
E sono convinto che Stannis abbia qualcosa a che fare con la lotta agli estranei, non fosse altro che
SPOILER DA LA REGINA DEI DRAGHI
302b293269b8e48dddb7d89b683515a2'302b293269b8e48dddb7d89b683515a2
Una delle visioni di Daenerya riguarda direttamente Stannis: un guerriero dagli occhi azzurri che non proietta alcuna ombra, e stringe in pugno una spada fiammeggiante
Che poi Melisandre se ne approfitti...non saprei: secondo me sta semplicemente prendendo, lei per prima, un granchio colossale!
Come correte....non concordo con la tesi
SPOILER DA TEMPESTA DI SPADE E POTENZIALE ANTICIPAZIONE
0cf3f7d76ef95d25c800f64086ffec08'0cf3f7d76ef95d25c800f64086ffec08
Beric Dondarrion=Azhor Azai...
anche se la spada di Beric prende fuoco quando lui la bagna di sangue, potrebbe essere dovuto agli incantesimi di Thoros...che pur condividendo la fede in R'hollr con Melisandre non ne condivide i sistemi radicali di eliminazione degli dei altrui.
E sono convinto che Stannis abbia qualcosa a che fare con la lotta agli estranei, non fosse altro che
23444ed0f7abe1186ba1ef3b2343bf5a'23444ed0f7abe1186ba1ef3b2343bf5a
Una delle visioni di Daenerya riguarda direttamente Stannis: un guerriero dagli occhi azzurri che non proietta alcuna ombra, e stringe in pugno una spada fiammeggiante
Che poi Melisandre se ne approfitti...non saprei: secondo me sta semplicemente prendendo, lei per prima, un granchio colossale!
non capisco perché ce l'abbiate tanto con Melisandre, a mio avviso è una delle più potenti armi di Stannis...
d1983653f03ec6c1426d3620db291347'd1983653f03ec6c1426d3620db291347
Lo scopo di quella visione è di mostrare Stannis come impostore. Quel particolare passaggio della visione infatti è diviso in 3 parti [spoiler regina dei draghi]
3dd2f39f7ef35b90007ee671a9b84add'3dd2f39f7ef35b90007ee671a9b84add
1 - Madre dei draghi, figlia della morte
Ci vengono mostrate le morti dei due fratelli e del figlio mai cresciuto
2 - Madre dei draghi, sterminatrice di bugie
Le bugie sono Stannis, un drago finto fatto di stoffa e uno fatto di pietra (quello che Melisandre vorrebbe animare)
3 - Madre dei draghi, sposa del fuoco
La sua cavalla d'argento in un paesaggio notturno, un fiore azzurro che cresce su un muro di ghiaccio (il fiore azzuro è praticamente il simbolo di Lyanna Stark, ennesima conferma della teoria R+L=J), e una terza scena ancora inedita: un cadavere sulla prora di una nave che sorride tristemente
7c487be167dc98c67aedb9945b059753'7c487be167dc98c67aedb9945b059753
Oddio, questo non lo ricordavo...
Però scusa Eddard...a questa descrizione non corrisponde anche Dondarrion?
Che in più...essendo resuscitato + volte, metaforicamente non ha l'ombra dei normali "viventi"...
Dovrei rileggere il passo per essere certa di non aver detto una baggianata, se sbaglio, correggetemi!!! :dart:
:dart:
Scusate...non ricordavo più questo particolare della spada che doveva essere ricoperta del sangue della propria amata...
Qualcuno mi rinfresca la memoria? La leggenda da dove nasce? La spada chi dovrebbe averla e a cosa servirebbe?
:D