Ho trovato le Cronache particolarmente ricche di personaggi che rimangono impressi anche se compaiono in un solo capitolo o dicono soltanto qualche battuta (un esempio su tutti secondo me è Ellaria Sand).
Se ce n'è una, quale di queste comparse vi ha colpito di più, e perchè ?
La mia preferita è lady Smallwood di Sala delle Ghiande
SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA
1dedc9d68879bb7b129e29dcd6d5a9aa'1dedc9d68879bb7b129e29dcd6d5a9aa
l'amica di Tom Settecorde che riesce a vestire Arya da piccola lady e che, agli uomini dei Karstark a caccia di Jaime Lannister, risponde con una frase del tipo: "certo che lo Sterminatore di Re è qui: nudo nel mio letto; ma l'ho troppo sfinito perchè possa venire a parlare con voi"
donna di carattere e di spirito >_>
Chi mi viene in mente in questo momento è Quaithe, la sacerdotessa di Asshai
Anche per me Quaithe ma anche la Donna Bianca.
Credo invece che il personaggio più insipido di tutti sia Alerye Tyrell.
anke a me è rimasta molto impressa lady smallwood, ma anke la vekkia nan....(forse nn tutti la classificano come personaggio"secondario"..)
basci
E Edd l'addolorato?
Lady Smallwood assolutamente.
ma anche Marq Piper e Patrek Mallister i compagnoni di Edmure Tully.
Scusate ma...Syrio Forel dove lo lasciamo? Magari a molti dispiacerà parlarne come personaggio secondario ma dopotutto rimane per un tempo MOLTO limitato...anche se oggettivamente il suo fare ha una buona influenza sulla crescita del personaggio di Arya.
La Smallwood la odiovo, anche se non mi ricordo perchè... mi viene in mente un altro grandissimo: il fabbro dei guardiani... (non mi viene il nome).
quoto il fabbro Donal Noye
me ne vengono molti in mente..
Alayaya :figo: -_-
Tobho Mott il mastro Armaiolo :figo: :figo:
e Ser Jacelyn Bywater detto "mano di ferro" :D :figo:
Fra tutti i personaggi minori i miei preferiti restano Timett figlio di Timett e il vecchio Yoren.
Concordo su Yoren e Donal Noye..a me vengono in mente Jory e Rodrik Cassel :(
Timett, ma anche Shagga...
Ser Balon Swann. Jaquen H'gahr. Donal Noye.
Uno fra tutti !!
Benjen Stark!!! Fratello di Eddard Stark, primo rangers!!! :( :wub: :wub: