Entra Registrati
Campionato di Formula 1 - 2006
di Lord Beric
creato il 10 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 30 maggio 2006 12:05

Uhm, le prove me le ero perse e vedendo il filmato non posso far altro che darti ragione, Loras. Che poi, da quel che mi avevno descritto, era abbastanza ovvio che non potesse assolutamente esserci una preintenzionalità, era ridicolo. E se la decisione presa ai danni di Shumi ha dato fastidio anche a me - che è risaputo che non riesco in nessun modo a sopportarlo... che ci volete fare... con le simpatie e le antipatie non è che ci si possa far molto ;) - penso di poter capire benissimo il tuo nervosismo.

E ti do assolutamente ragione anche su questo...

Kimi a mio avviso è un gradino sopra ad Alonso.Ha la sfortuna di avere un'auto che non è affidabile,ma quando c'è stato il mezzo ha dimostrato una freddezza e uan pulizia nella guida che veramente,son da farci l'inchino.Rosberg a mio avviso è ancora un po' immaturo,ma sta crescendo bene :) Stessa cosa per Massa:ora rischia troppo,e fa molti errori,ma non se la cava male:certo,non è ai livelli di Kimi,ma ha buoni margini di miglioramento.Mi è sempre piaciuto molto anche Trulli,uno che Briatore non ha mai amato e che ha sempre tenuto come ruota di scorta (eh si...perchè lui li promuove i piloti italiani ;) come fisichella eh..oh,in 2 anni l'unica renault che si rompe è la sua ...e guarda a caso proprio quando è sotto ad Alonso uh...la vida loca..).

Ho sempre tifato per Kimi, sin dall'inizio, e vederlo bloccato da una macchina così poco affidabile mi spiace troppo... e soprattutto mi spiace per la sua sfiga mostruosa (di volte in cui gli è scoppiato il motore quand'era in testa e con la gara ormai in pugno ne potrei elencare un bel po', e lo stesso dicasi per le volte che è dovuto partire in fondo allo schieramento o essere retrocesso di 10 posizioni per una rottura e/o cambio durante/dopo le prove :D). Rosberg mi piace, spero riesca a fare di più, e lo stesso spero per Massa. Alonso è bravo, per carità, ma ha troppo c**o. E le persone troppo fortunate mi danno i nervi ;)

Su Jarnuccio mi sono già espressa :D... e credo fonderò un comitato "Regaliamo a Trulli un'altra treccia d'aglio" ^_^

Sara :D

R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 30 maggio 2006 22:38

Io la treccia d'aglio non la negherei neanche al povero Kimi, eh... con tutto il tifo che gli si può fare, finchè ha una macchina così... speriamo bene per l'anno prossimo, se è vero che va in Ferrari...( a meno che la McLaren non si riprenda miracolosamente, visto che arriverà Alonso..)

Loras, tranquillo, si sente che hai preso la questione molto a cuore! >_>

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 31 maggio 2006 12:43

Oh raga,vi ringrazio della comprensione,e mi fa piacere che Idriel sia d'accordo con la mia tesi =P

Però un danno oggettivo lo ha procurato :wacko:

Si,a se stesso e alle rosse =PPPP Perchè Alonso non ha rallentato per niente dalle immagini,mentre gli altri si:ma è un errore,se uno sbaglia paga ci sta...il fatto è che in un QUALSIASI altro circuito,ci sarebbero state le vie di fuga e non avrebbe rotto le scatole a nessuno se non a se stesso.Ma perchè tengono ancora sta Monaco mi chiedo? >_> Ma forse ho anche la risposta =PInoltre come giustamente dici,il regolamento è molto "fumoso" in merito =P

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 31 maggio 2006 17:56

Ma perchè tengono ancora sta Monaco mi chiedo? >_>

Molto probabilmente la domanda giusta è proprio questa :wacko:

La risposta? non se ne può più, mi è sempre stato sulle balls!

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 settembre 2006 21:35

vado a recuperare questo topic che dopo le pesanti accuse da parte della renault alla ferrari e alla fiat promette di poter divenater interessante,

nonchè per l'annuncio di schumacher di lasciare la formula uno a fine anno......

sarà un finale di mondiale da paura, e questo "vale" anche per le moto (scusate il gioco di parole).

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 settembre 2006 22:52

alla renault son buffoni,e briatore ne è il re.Lui che voleva coinvolgere boss mafiosi nella fornitura di gomme,la renault che NON HA RICEVUTO SANZIONI DOPO LO SCANDALO DI INDIANAPOLIS,dopo sorpassi nei box,dopo che ha usato per 2 anni il MASS DUMPER (considerato IRREGOLARE DALLA FIA e ricordo che dava 3 decimi di vantaggio al giro,senza i quali la renault sarebeb quella macchian mediocre che già prima era) portandosi a casa un campionato del mondo...lavarsi la bocca prima di sparar a zero sugli altri.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 21 settembre 2006 9:29

aggiungo anche polemizzando sulla penalità di 5 posizioni data ad alonso

quando a montecarlo schumacher è stato retrocesso dalla prima all'ultima posizione per un errore assolutamente normale che poteva capitare a qualunque pilota.

S
Seaworth
Confratello
Utente
144 messaggi
Seaworth
Confratello

S

Utente
144 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 12:19

bè a Montecarlo direi che Schumi ha approfittato della situazione...in modo non regolare... ma non credo sia stato involontario.

Loras mi puoi spiegare nel dettaglio il "mass-dumper"?? Pensavo lo usassero solo da quest'anno in Renault

bè a Montecarlo direi che Schumi ha approfittato della situazione...in modo non regolare... ma non credo sia stato involontario.

Loras mi puoi spiegare nel dettaglio il "mass-dumper"?? Pensavo lo usassero solo da quest'anno in Renault

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 27 settembre 2006 13:25

Non son d'accordo sulla volontarietà del gesto di Schumacher a Montecarlo:l'ho spiegato nelel scorse pagine il perchè :D Trovo sia impossibile riuscire a sbagliare volontariamente la rascasse e arrivare a due dita dal muro arrivando lanciato con una f1 mentre nell'intermedio prima era quasi a record.Ma Briatore (qualcuno sa come si è conclusa l'inchiesta sul team renault che si era avvalso di una società segreta israeliana per carpire info ad altri team?Non se ne parla,strano..) ha amici in alto e sa da chi andare a piangere...e poi eran a montacarlo...il giorno prima era morto Michelin.Schumi deve rimproverarsi una sfilza di suoi errori in altre gare,ma a Montecarlo gliel'hanno rubata e Briatore-mafia deve solamente starsene zitto.

Il Mass Dumper:è un sistema passivo smorza le vibrazioni prodotte dando a tutti gli effetti un vantaggio simile alla regolazione dell'assetto,ritenuta irregolare e pericolosa dalla federazione da tempo se effettuata in corso gara da meccanismi e dispositivi terzi.Da applicare è relativamente semplice,in pratica si va ad interagire soltanto con l'anteriore della vettura e con la conformazione del meccanicmo al telaio del mezzo.E' un dispositivo che permette di guadagnare alcuni decimi al giro.La Renault lo usa da settembre 2005...è facile capire come aiutata anche dalle Michelin sia riuscita facilmente a far saltare il dominio rosso con un'auto abbastanza mediocre (ricordo che l'anno prima se la giocavano con le jordan questi..).Gomme e beccheggio infatti,fanno la differenza eccome.

La cosa più divertente in questa faccenda,è che i PIRLA son stati proprio quelli della Renault:sostanzilmente han fatto finta di niente per la parte finale dello scorso campionato di F1 applicandolo a postumi su una vettura già studiata.Quest'anno,ci han progettato tutta una vettura sul mass dumper e sul suo effetto "antibeccheggio",confidando che la federazione li avrebbe lasciati fare.Invece...a metà campionato la Renault vien giudicata irregolare (e tutte le gare che aveva ladrato prima????mah...)...e si ritrova ad occupare le posizioni che le son consone:metà classifica,motore colato,francia in b briatore ciccia ciccia.Spero solo che la Ferrari stravinca e li freghi:un altro anno con le pubblicità di quell'orribile megane con la macchinina da f1 sotto,mi farebbe sbroccare.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 settembre 2006 16:00

già, per quello che ne so io dava circa 3 decimi di vantaggio al giro, e non è poco.

sintetizzando, se non ho capito male, serviva a limitare le vibrazioni e a controllare meglio la macchina.

in effetti il fatto che la renault da macchina mediocre qual'era avesse sorpassato la ferrari che era anni avanti era strano senza dubbio.

sulle intercettazioni della renault non si è più sentito nulla, la cosa è stata messa a tacere anche se non so come.

ciao

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE