bello vedere tanta gente ke non sopporta il Flavione ^_^
Speriamo ke la Ferrari si riprenda.
Cmq la cosa che fa + rabbia è che SUCCEDE SEMPRE TUTTO A FISICHELLA!!! ^_^
Ok per la renault che vince, ma cavolo ad Alonso è possibile che va sempre tutto bene??
Ovviamente su questo dirscorso le polemiche potrebbero essere tante... pero'... ;)
Eh che ci vuoi fare...ogni volta che qualche pilota (leggasi Fisichella o Trulli) pesta i piedi al pupillo di casa misteriosamente saltan fuori problemi.Mah...
Eh che ci vuoi fare...ogni volta che qualche pilota (leggasi Fisichella o Trulli) pesta i piedi al pupillo di casa misteriosamente saltan fuori problemi.Mah...
che cattivi che siete.....
é "sicuramente" un caso!!!!!!!!!!!!!!
speriamo che per la Ferrari le cose inizino a cambiare già da Imola
sicuramente il fatto che Fisico faccia più incidenti di Alonso è un caso....ma è innegabile che le attenzioni della casa madre sono tutte per il figlioletto Alonso,considerato(forse e secondo me erroneamente)più bravo dell'italiano.
Io personalmente tifo per il caro Bottone...Button...mi farebbe tanto piacere se vincesse lui!!!
io oggi mi sento di scrivere solo una cosa:
ma possibile che Trulli abbia l'abbonamento vitalizio con la sfiga? ;)
quasi quasi mi metto a tifare Liuzzi, tanto è abruzzese anche lui... >)
io oggi mi sento di scrivere solo una cosa:
ma possibile che Trulli abbia l'abbonamento vitalizio con la sfiga? ;)
quasi quasi mi metto a tifare Liuzzi, tanto è abruzzese anche lui... >)
in effetto.....
ieri il podio non glielo toglieva nessuno, stava andando più veloce di Coulthard
e quella carretta della toyota si rompe.
la sfortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.
buona gara della ferrari, ottima quella della Mc laren fino alla rottura del motore di Raikkonen... il potenziale c'è, manca affidabilità.
ciao
la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.
oppure, per citare Oreglio: "la fortuna è cieca, ma lui in fronte ha scritto 'sono sfigato' in Braille" >)
Quando, qualche anno fa, regalarono a Trulli una bella treccia d'aglio, riuscì a combinare qualcosa nei GP successivi... forse bisognerebbe regalargliene un'altra... magari funziona :huh:
Ieri ci son rimasta troppo male quando si è ritirato... mi stavo per mettere a piangere, lo giuro ;)
E anche Kimi, poveretto... ^_^ Lui è il più sfigato dopo Trulli e Fisico, secondo me (e vorrei anche capire perchè i due più sfigati son proprio italiani >))
Alonso invece ha troppo c**o. E calmiamoci un pochetto, su.
Ci vorrebbe una bella redistribuzione del quantitativo di sfiga, in F1...
Sara :figo:
Ieri la cosa che più mi ha fatto inc***are è stata la decisione scellerata,contraddittoria,manipolata e ASSURDA,dei giudici di gara.E' una cosa che non sta nè in cielo nè in terra,ma da gente come Briatore dopo che ha messo le mani in pasta l'altr'anno per far vincere la sua baracca d'auto francese e spezzare il dominio rosso,non ci si poteva aspettare altro.Direi che la formula1 ha il suo Moggi,spero che al più presto saltino fuori ste magagne.
Grandissima gara delle rosse,di più non avrebbero potuto fare.Mitico Michael che ieri girava più veloce degli altri,e ha fatto segnare il record della pista..questo a dimostrazione di come pilota e auto ci siano....certo,partire ultimi in un GP inutile come Monaco dove è impossibile sorpassare è dura.Ottima la prova di Raikonnen,a mio avviso dopo Schumi il miglior pilota di tutto il circo,di gran lunga migliore di quello spagnolo montato che ieri ha avuto anche il coraggio di festeggiare.Un po' di vergona su.
Jarno quest'anno ha un'auto non all'altezza:la Toyota scricchiola,paga il cambio dei pneumatici..e in questa formula uno,senza gomme non vai da nessuna parte,ferrari dell'anno scorso docet.La McLaren paga l'inaffidabilità dei suoi propulsori Mercedes:probabilmente come team meriterebbe di più...sembra che le stesse auto inaffidabili che vendon di serie sian state traferite in f1 :D Da notare anche l'entrata strategica della safety car che ha levato il podio a Schumi...così i francesi posson stare tranquilli,penseranno che quei rottami che producono siano auto decenti,e che la morte del presidente delle loro gomme sia stata onorata :D Devo dire di avere molta simpatia per due team:la Toro Rosso,e la Honda.Quest'ultima propone un'auto meno gestibile rispetto alle altre,ma a mio avviso estremamente competitiva sul giro secco.
Ieri la cosa che più mi ha fatto inc***are è stata la decisione scellerata,contraddittoria,manipolata e ASSURDA,dei giudici di gara.E' una cosa che non sta nè in cielo nè in terra,ma da gente come Briatore dopo che ha messo le mani in pasta l'altr'anno per far vincere la sua baracca d'auto francese e spezzare il dominio rosso,non ci si poteva aspettare altro.Direi che la formula1 ha il suo Moggi,spero che al più presto saltino fuori ste magagne.
che intendi dire esattamente Loras?!
io non conosco molto il regolamento F1, ma a quanto pare è stato punito il comportamento antisportivo di Shumi... :D
In effetti anch'io (che seguo la F1 da diversi anni, ormai) ho trovato questa decisione un po' pesante, anche se probabilmente fondata (che Schumacher ogni tanto ci provi, non è un segreto, dai..). Certo, retrocederlo fino all'ultima fila forse è stato un pochino eccessivo...
Cmq, a titolo informativo, mi schiero anche io tra i sostenitori delle nuove leve (Kimi e -da quest'anno- Nico Rosberg..il ragazzo promette bene). Riguardo Alonso, penso che sia un bravo pilota, specialmente se consideriamo la sua giovane età: ha una capacità di concentrazione davvero alta, fosse stato qualcun altro ad avere una McLaren attaccata per quasi 5o giri, un errore prima o poi l'avrebbe commesso... l'unica cosa è che corre per i francesi (odio profondo...) e che Briatore, si sa, fa un po' come vuole...
che intendi dire esattamente Loras?!
io non conosco molto il regolamento F1, ma a quanto pare è stato punito il comportamento antisportivo di Shumi... :D
Te lo spiego subito ;) E' stato punito un comportamento non provabile in alcun modo,e senza prova si è fatto un processo alle intenzioni.Io non so ragazzi se abbiate mai guidato un'auto in pista,vi dico una cosa:fare una manovra simile in maniera premeditata ,significherebbe ad oggi essere un alieno.E se davvero ragionando per assurdo MS avesse impostato volutamente in maniera sbagliata la Rascasse in modo da arrivare giusto giusto a non urtare il muretto (dopo un giro in cui aveva fatto registrare il record nel 1 intertempo e nel secondo stava tenendo botta,all'ultimo giro valido su una pista dove partire primo significa tutto e con i box che ti dicon di spingere) e ci fosse riuscito,meriterebbe di vincere 4 mondiali di f1 su due piedi,perchè una cosa simile non la riuscirà mai a ripetere nessuno nella storia.Dalle riprese non sembra poi che Alonso abbia tirato su il piede quando le bandiere già sventolavano (uh,ma qualcuno può lavarcisi i piedi con il regolamento eh...soprattutto se il proprio manager flavietto può permettersi di fare il bello e il cattivo tempo in federazione),anzi,sembra tentare ancora il giro lanciato.
http://www.youtube.com/watch?v=t_eRTg-vhyU...macher%20monaco
Col filmato a velocità regolare si nota che Schumacher non ha avuto molto tempo per reagire,ed è già tanto se è riuscito a evitare l'impatto col muro.Ha sbagliato l'impostazione,e come già detto,se sbagli ad impostar quella curva non è possibile fare di meglio:è già un miracolo che sia riuscito a tenerla in pista! Se non avesse raddrizzato ma chiuso,avrebbe di certo impattato...con l'auto tutta sterzata avrebbe dovuto bloccare le gomme,finir contro il muro,distruggere la ferrari e mandare a mandolini la gara.Ora mi chiedo:i commissari/briatore han forse deciso che evitare di distruggere l'auto è irregolare?Tra l'altro si nota anche un naturale quanto incacchiato gesto di stizza del tedesco:oltre ai 4 titoli di f1 per esser riuscito in un'impresa dell'altor mondo vogliam dargli anche l'oscar?O la palma vista l'aria che tira...
E' per tutto questo che son dannatamente inc***ato,da automobilista e spettatore prima che da ferrarista:le motivazioni non stan nè in cielo nè in terra,e nemmeno la punizione:scusa se hai un minimo di dubbio dai il massimo della pena?Massù..o che i commissari non hai MAI nella loro vita guidato un'auto,oppure Moggriatore è intervenuto come a lui si confà.E mamma Francia ovviamente va dalla figlioletta in lacrime a darle conforto.
In effetti anch'io (che seguo la F1 da diversi anni, ormai) ho trovato questa decisione un po' pesante, anche se probabilmente fondata (che Schumacher ogni tanto ci provi, non è un segreto, dai..). Certo, retrocederlo fino all'ultima fila forse è stato un pochino eccessivo...
In passato anche Senna che oggi tutti elogiano fece certe furberie:uno deve morire per pagare il proprio conto?Tutti ci provano,lo facevano in passato lo han fatto nei giorni nostri.Ma perchè non credere nelal buona fede,o nell'errore umano?Io ripeto,se un altro essere sulla terra in quella curva fosse riuscito premeditatamente a finire senza impattare per bloccar la gara,meriterebbe il mondiale di f1 subito,perchè sarebbe il miglior pilota di sempre.Su pista,in una curva stretta come quella con l'auto che spinge dietro puoi avere tutta l'elettronica che vuoi che se sbagli ad impostarla fai la fine di Massa il giorno prima.Garantito al limone.
Cmq, a titolo informativo, mi schiero anche io tra i sostenitori delle nuove leve (Kimi e -da quest'anno- Nico Rosberg..il ragazzo promette bene). Riguardo Alonso, penso che sia un bravo pilota, specialmente se consideriamo la sua giovane età: ha una capacità di concentrazione davvero alta, fosse stato qualcun altro ad avere una McLaren attaccata per quasi 5o giri, un errore prima o poi l'avrebbe commesso... l'unica cosa è che corre per i francesi (odio profondo...) e che Briatore, si sa, fa un po' come vuole...
Kimi a mio avviso è un gradino sopra ad Alonso.Ha la sfortuna di avere un'auto che non è affidabile,ma quando c'è stato il mezzo ha dimostrato una freddezza e uan pulizia nella guida che veramente,son da farci l'inchino.Rosberg a mio avviso è ancora un po' immaturo,ma sta crescendo bene ;) Stessa cosa per Massa:ora rischia troppo,e fa molti errori,ma non se la cava male:certo,non è ai livelli di Kimi,ma ha buoni margini di miglioramento.Mi è sempre piaciuto molto anche Trulli,uno che Briatore non ha mai amato e che ha sempre tenuto come ruota di scorta (eh si...perchè lui li promuove i piloti italiani :D come fisichella eh..oh,in 2 anni l'unica renault che si rompe è la sua ...e guarda a caso proprio quando è sotto ad Alonso uh...la vida loca..).
Ragazzi,oggi son polemico e alquanto scosso,se vi dessi l'impressione di prendermela con voi sappiate che non è così:ma quando so un filo le cose e mi cambian le carte in tavola,vedo rosso...anzi,azzurrino-giallognolo.Ho condannato in passato certe bravate sia di schumi sia ai danni di schumi (che si scordan facilmente,vero chultard?),e oggi dico che una decisione simile non sta nè in cielo nè in terra:facciamocene una ragione in quel tratto michael ha semplicemente fatto un umanissimo errore.Ma meglio così...ora le rosse saran furiose,e sputeremo sangue ma quel mondiale ce lo giocheremo fino alla fine.Piuttosto di sorbirmi per un altro anno le continue pubblicità in tv di auto scadenti vendute con sotto la scritta di "campioni f1" ,scendo in piazza con le bandiere tedesche a tifare mclaren e kimi,garantito:almeno vincerebbe un pilota veramente eccezionale,non un prodotto di marketing confezionato ad arte da un uomo che mi fa vergognare di essere italiano.
Capito :D
Però un danno oggettivo lo ha procurato :D
Che poi òa pena sia stata spropositata non ci piove. Avrebbero, imho, dovuto dargli una penalizzazione in gara o quanto meno retrocederlo ma solo fino all'ultima auto di cui ha compromesso il tempo finale...
Infine la penso come te sul fatto che i commissari prendano delle decisioni troppo difformi tra di loro...ma forse è colpa di un regolamento troppo fumoso.