Con le prime prove libere del GP del Bahrain, prende ufficialmente il via il Campionato di Formula 1 del 2006...
Come campione uscente, Alonso sembra il favorito, sarà riuscita la Ferrari a colmare il distacco che la separava dalle altre squadre? Quali scuderie/piloti vedete come candidati per la vittoria finale?
Intanto le prove sostenute hanno visto in testa Davidson (Honda) davanti a M. Schumacher (Ferrari). Terza piazza per Wurz (Williams). Quinta la Ferrari di Massa, sesto Alonso...
mah...alonso e la renault si prospettano validi ciome sempre, se riescon a ben gestire tutte le gare come han fatto l anno scorso....poi cè sempre la mclaren all occhio infatti vi ricordate alla fine della scorsa stagione come andava bene? son veloci....poi vabbe ci son i soliti tipo trulli e fisichella ke le capacità ce le han eccome. bisogna vedere come va la lor omacchina--.....e x quanto riguarda la ferrari spero bene x lei ma nn credo ke riuscira a imporsi neanke qst anno...schiumi farà del suo meglio ma se qst anno nn vince si ritirerà....e sarebbe anke ora !!!
Mah,senza corsie preferenziali difficilmente vedremo la Renault competitiva come l'altro anno.Alla Mclaren han sempre il solito problema:i motori Mercedes.Fondono sempre e son poco affidabili...l'anno scorso la McLaren era nettamente superiore alla Renault,ma le è mancato proprio il motore.Haug di recente ha espresso molta preoccupazione in merito.La Ferrari la vedo messa molto meglio rispetto all'anno scorso:la possibilità di fare bene c'è,anche se penso ci sian da risolvere alcuni problemi generali,non di secondo piano tuttavia.Sarà dura,ma avremo rosse più competitive rispetto alal stagione passata.Mi piace molto il team Honda:a mio avviso sarà una bella spina nel fianco quest'anno.Gli altri giappo di Toyota devon risolvere problemi di handling e di assetto.Sarà interessante valutare la bmw,che inizia a correre da sola in pratica.In generale molti team esordienti:penso sia un bene.
Piloti..il migliore in assoluto a mio avviso è Kimi Raikkonen:è due spanne sopra agli altri,eccetto Schumacher che soffre un po' l'età e i successi passati forse.
per puri motivi economici vincerà la ferrari.
per puri motivi economici vincerà la ferrari
Questa non l'ho capita
l'anno scorso c'era pubblico ali autodromi solo quando sono andati in spagna e quando sono andati in brasile. Per il resto gli spalti erano vuoti, le vendite di gadget e varie sono crollate. La causa è stata trovata nel fatto che la ferrari non vinceva, o comunque non c'era competizione. Quest'anno probabilmente la ferrari vincerà di più e se non vincerà il mondiale ci andrà vicina.
l'anno scorso c'era pubblico ali autodromi solo quando sono andati in spagna e quando sono andati in brasile. Per il resto gli spalti erano vuoti, le vendite di gadget e varie sono crollate. La causa è stata trovata nel fatto che la ferrari non vinceva, o comunque non c'era competizione. Quest'anno probabilmente la ferrari vincerà di più e se non vincerà il mondiale ci andrà vicina.
scusa eh quello ke hai detto è verissimo, ma cosa centra? se la ferrari vende tot cappellini ok vero farà tot soldi che potra usare x avanzare tecnologicamente, ma i soldi nn vengon mica certo tutti dal merchandising...e poi qua si parlava sopratt almeno cosi io penso dal pdv meccanico/capacità piloti.....
no io parlavo della questione pubblico. La lega farà qualche inciucio dicono.
no io parlavo della questione pubblico. La lega farà qualche inciucio dicono.
Uhmm onestamente non credo.Che i biglietti venduti possan rappresentare una fonte di interesse per la FIA è sicuramente vero,ma sono una cosa piccolissima se rapportata ai valori che metton in campo gli sponsor ad esempio.E gli sponsor grossi guardan chi da loro più visibilità,quindi chi fa meglio..e la questione passa ancora ai motori,benchè possan esserci altri vizi di sorta.Quando al merchandising riguarda più le singole case e le loro politiche piuttosto che la f1 tutta,anche se le sinergie non mancano.Ricordo però che la Ferrari compie sforzi immani per la f1:la sua politica è sempre stata non farsi pubblicità con i risultati,spendendo 0 in pubblicità.Al contrario di altre case,che di pubblicità vivono.
Poi vorrei sapere chi dice che farà inciuci la lega? A me pare piuttosto che l'anno scorso sian stati altri a fare inciuci mossi e supportati da ben altri interessi del tutto contrapposti a quelli della scuderia italiana.Che pure non era al top eh:l'anno scorso a mio avviso la migliore era la McLaren a livello complessivo,l'ho sempre ammesso.Peccato montasse quei cessi di motori mercedes che dopo 3 giri fondevano..suppremazzia tecccnologgica tetteska,che ci fuoi fare.Che poi la ferrari da sola rappresenti un grandissimo interesse per la f1 non ci piove,è l'unica ad aver partecipato a tutti i campionati da quando è nata la f1,fa le auto più belle,che il mondo tutto ci invidia...ci mancherebbe.Ma da li a veder complotti ce ne passa eh,specie dopo esempi lampanti come quello dell'anno scorso,dove ad esser penalizzati eran gli italiani...
Fortunatamente quest'anno hanno ri-modificato alcune regole improponibili prima fa tutte il cambio gomme. L'anno scorso non mi sono divertito per niente
dopo le prove di oggi possiamo ben sperare per la gara di domani......
l'anno scorso non abbiamo vinto nulla e la delusione è stata grande, eravamo abituati troppo bene, ma per me quest'anno la ferrari può far bene!!!!!!!
speriamo. ciao
Bhe, mi sembra che intanto il cambio della regola relativa alle qualifiche abbia giovato; sono nettamente più divertenti quest'anno rispetto all'anno passato.
Sono (addirittura) riuscito a vederle tutte fino in fondo...
Poi per i ferraristi c'è una grossa novità: Felipe Massa al posto del poco prolifico Barrichello, un uomo che in 6 anni è riuscito a regalarmi solo 2 emozioni.
peccato.....
bella gara, risultato soddisfacente, ma che rabbia.......
questione di un metro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq direi che la ferrari è tornata.
Personalmente credo che Renault e Ferrari siano sostanzialmente alla pari... Chi invece mi pare sopra in tutto, tranne che nell'affidabilità è la McLaren, vista la rimonta di Raikkonen...
Personalmente credo che Renault e Ferrari siano sostanzialmente alla pari...
Spero proprio che tu abbia ragione! L'anno scorso la delusione per la Ferrari è stata tale che alla fine non seguivo più quasi nessun GP.
Mi spiace molto per Massa, anche se mi sembra di intravedere in lui un buon potenziale, meglio di Barrichello.
E' un pò presto per dire come andrà a finire, ma credo proprio che l'annata negativa delle Rosse dell'anno scrso non si ripeterà.