Entra Registrati
pestato in carcere il capo delle "Bestie di Satana
E di Eddard Seaworth
creato il 02 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 23:13

Boh.

Sinceramente certe frasi lette in questo topic, sulla linea di "bravi, dovevano dargliene di più", non mi sembrano molto meno feroci e dettate dall'istintualità di quello che ha fatto Sapone.

Ha sbagliato, sta pagando come previsto dalla legge.

Che bisogno c'è di mettersi al suo stesso livello di grettezza?

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 1:37

io sono con chi gliele ha date.......

è vero che sta già pagando stando in carcere, ma in alcuni casi..........

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 2:23

A me la notizia non ha apportato alcuna gioia.

Sono conscio dei crimini che ha commesso, ma come ha già detto qualcuno, credo che gioire per quello che gli è successo sia un po' come ragionare con lo stesso metro di giudizio... Mi fa troppo legge del taglione.

Penso che la sua pena, se scontata fino in fondo, sia sufficiente.

Non mi da soddisfazione la sua sofferenza, anche se credo che potrei comprendere un simile atteggiamento da coloro che sono stati direttamente toccati dai suoi crimini...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 12:36

Non ho gioia nel sentire queste cose, mi sento di dire al capo delle bestie di satana una soloa cosa: Ben arrivato all'inferno (lo so son cattivo)

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 13:12

Non mi sono indignato quando ho sentito la notizia, xò d'altronde non è che si possano lasciare i carcerati liberi di menarsi e fare a botte....ci dovrebbe essere un certo rigore in carcere, non è mica il far west.

Inoltre le famiglie delle vittime non vedo cosa ci abbiano guadagnato a vedere il tizio pieno di lividi.....

La pena del carcere a vita, in sè x sè, mi sembra + che sufficiente.

Poi qualcuno sollevava il problema del modo di vivere nelle carceri, ma quello è un altro problema penso......

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 13:18

guardate, sinceramente non son affatto dispiaciuto, ma ci mancherebbe anche, e tantomeno non sono gioioso x qst, anke se dal canto mio han fatto bene....xo son daccordo con chi, all inizio del post si chiedeva come mai fossero possibili qst episodi in un carcere....ovvio che lui attirava molto di piu, xo a mio parere anke un pedofilo o uno ke ha semplicemente accoppatto un altra persona potrebbe essere un potenziale soggetto da riempire di botte......lo so ke è una cosa molto diversa, dato quel ke ha fatto il sapone.....xo davvero nn capisco come diavolo possa in un carcere accadere roba del genere........

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 13:35
A me la notizia non ha apportato alcuna gioia.

Sono conscio dei crimini che ha commesso, ma come ha già detto qualcuno, credo che gioire per quello che gli è successo sia un po' come ragionare con lo stesso metro di giudizio... Mi fa troppo legge del taglione.

Penso che la sua pena, se scontata fino in fondo, sia sufficiente.

Non mi da soddisfazione la sua sofferenza, anche se credo che potrei comprendere un simile atteggiamento da coloro che sono stati direttamente toccati dai suoi crimini...

Quoto in pieno!!!!

Cosa ha portato questo pestaggio??? Niente!! Cosa avrebbe portato dargliene ancora di più ?? niente!! Sono atti inutili che non servono e non serviranno mai a niente. Quello che ha fatto è inaccettabile ma sta già pagando per per i suoi crimini.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 14:07

Ma è ovvio che questo pestaggio non ha portato a nulla. Non è servito a niente. E' stato un gesto del tutto inutile. Però lasciami aggiungere che per lui le botte non sono abbastanza. In alcuni paesi si uccide per molto meno di quello che ha fatto lui. Ricordiamolo sempre.

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 14:41

Ma non lo so se questo pestaggio non ha portato a nulla...di certo ora la sua pena è più pesante...vive nella paura...e quella non se ne va via come i lividi...

Cmq preoccupa anche a me questa troppa libertà all'interno dei carceri, anche se per quanto riguarda pedofili o assassini come le bestie di satana qualche extra...

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 14:49

Sloane, non so se lo sai, ma "essere inutile" e "non essere abbastanza" sono in contraddizione fra di loro. Una cosa non può essere sia in eccesso che in difetto allo stesso tempo.

E comunque, se "in altri paesi si uccide per molto meno di quello che ha fatto lui" non dobbiamo per questo sentirci autorizzati a lasciare i detenuti liberi di pestarsi.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 14:58

io non ci vedo nessuna contradizzione di termini,il pestaggio non serve a nulla ma in questo caso visto il soggetto in questione le botte che ha preso non sono bbastanza! ^_^

poi sul fatto che chi ha detto che ne meritava di più sia paragonabile a Sapone ci andrei anche un pò con i piedi di piombo sai non è un bel complimeto da sentirselo dire... ^_^ comunque tralasciando a questione meritava le botte nn meritava le botte la troppa libertà nelle carceri è preoccupante resta da vedere se i secondini si sono girati dall'altra parte oppure sia un azione premeditata e fatta all'insaputa degli agenti... ^_^

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 15:20

Il soggetto in questione ha due ergastoli sulle spalle. La punizione la sta già scontando. Se non è abbastanza allora tanto vale tornare alle torture in carcere e sputare su Beccaria. Perchè farsi prendere dalla ferocia e dagli istinti, come ha fatto lui e augurargli altri pestaggi? Io in questo paragonavo certe frasi al comportamento di Sapone, mi rammaricavo del fatto che è prevalsa la componente istintuale e non quella razionale. Non intendevo offendere o fare attacchi personali.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 15:32
Il soggetto in questione ha due ergastoli sulle spalle. La punizione la sta già scontando. Se non è abbastanza allora tanto vale tornare alle torture in carcere e sputare su Beccaria. Perchè farsi prendere dalla ferocia e dagli istinti, come ha fatto lui e augurargli altri pestaggi? Io in questo paragonavo certe frasi al comportamento di Sapone, mi rammaricavo del fatto che è prevalsa la componente istintuale e non quella razionale. Non intendevo offendere o fare attacchi personali.

quello che dicevo io è che di per sè il gesto è una cosa grave,però stavolta è successo a una persona che per l'efferatezza dei sui crimini non riesce a suscitarmi nessun senso di pietà o indignazione,sì è vero gli hanno dato 2 ergastoli ma obiettivamente nn credo che ne scontera neppure uno,non ha più la libertà ma le persone che ha ucciso non hanno più la vita,quindi non sò fino a che punto sia equa la pena,cioè prima che si scateni un putiferio mi spiego la pena sarebbe equa se il condannato in questione la scontasse tutta mi pare che 2 ergastoli siano o 40 o 60 anni ora non ricordo se l'ergastolo sia 20 o 30 ma purtroppo in italia con la scusa della buona condotta può uscire chiunque dopo poco tempo e quella non mi sembra vera giustizia,nn dovrebbero esistere sconti di pena per ogni crimine!riguardo al mio post non volevo attacarti se l'ho fatto mi dispiace era solo per dire che secondo me tra la mancanza di pietà nei sui confronti se gliele hanno date in carcere e quello che ha fatto c'è tanta differenza,non tutti hanno la stessa capacità di perdonare e andare avanti! ^_^

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 15:36

non mi dispiace che l'abbiano malmenato ma non ne sono neanche contento, senza contare che quelli che l'hanno picchiato probabilmente se sono in carcere non son dei veri e propri stinchi di santo, magari alcuni sono anche peggio

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 15:54

Ma io capisco il non provare pietà... sono solo rimasta colpita da tutto 'sto accanimento. Comunque il fatto che la giustizia in Italia a volte faccia schifo non è mica colpa dei detenuti XD Allora se secondo me la giustizia deficita, posso farmi giustizia da sola?

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE