ma morgil,c'è il carcere apposta,per farlo pagare dei reati commessi.Fortunatamente siamo in una Repubblica più o meno sana dove non esiste la pena di morte
su questo hai pienamente ragione ma in tutta onestà tu ti senti indignato per quello che è successo?io francamente no.è tutto quì poi sui metodi della giustizia non si transige ma purtroppo per crimini così odiosi non posso fare a meno di provare del ribrezzo per persone così scellerate,non sò se sono riuscito ad essere chiaro!
EDIT
ho modificato il mio primo messagio effetivamente di cattivo gusto per un forum pubblico,questo non vuol dire ce la pensi diversamente ma che sarebbe meglio che contassi fino a 10 prima di scrivere!
su questo hai pienamente ragione ma in tutta onestà tu ti senti indignato per quello che è successo?io francamente no
E' una reazione umana:ce l'ho anche io Giò.Ciò non esclude che si sia trattato di un gesto sbagliato...comprensibile ok,magari lo avremmo fatto tutti avendone la possibilità, ci fa rabbia vedere come son gestite certe situazioni,e il ricordo di certi fatti brucia.Ma resta un gesto sbagliato.
EDIT
ho modificato il mio primo messagio effetivamente di cattivo gusto per un forum pubblico,questo non vuol dire ce la pensi diversamente ma che sarebbe meglio che contassi fino a 10 prima di scrivere!
Ebbravo ragazzo =P
non sono indignato ad essere sincero,però si poteva benissimo evitare,era pacifico pensare che sarebbe successo
scusate, davvero a volte uso dei toni un po' duri. Morgil, anche io dovrei contare fino a 10
che sia un degenerato è fuori discussione, ma dire che hanno lasciato il lavoro a mezzo mi sembra decisamente troppo.le pene le decide il tribunale e, se ci si crede, il padreterno. non noi, non qui.
se sono stata dura ho agito come intendevo, se qualcuno si arrabbierà o si sentirà offeso per questo mi spiace
Daccordo la pena la deciderà il tribunale ma lui ha deciso della sorte di altre persone. Quello che ha fatto è osceno, e non parlo solo degli omicidi !! Come ripeto : non pagherà mai abbastanza.
Cosa intendi con "non parlo solo degli omicidi?"
Innanzi tutto il fatto che quegli omicidi siano compiuti in nome di Satana e anche l'occultamento a cui sono stati esposti i corpi delle povere vittime. Un conto è uccidere una persona, ma infierire come hanno fatto mi sembra una cosa davvero macabra e oscena. E' inconcepibile e lo sono anche le motivazioni che li hanno spinti a farlo.
Va beh, quella di Satana era la classica scusa da usare per "giustificare" le loro gesta. Il vero satanismo, nella sua concezione filosofica, dovrebbe sentirsi offeso da tali personaggi. Per quanto riguarda il resto, son anche d'accordo, e sono comunque il primo a dire che han fatto bene a pestarlo
Non vedo cosa ci sia di "buono" nell'averlo pestato. non vedo ora cosa si abbia guadagnato. credo che due ergastoli non siano proprio una cosa leggera, tanto da dire "pestiamolo, che non è abbastanza". secondo me è un gesto assolutamente da condannare.
Non vedo cosa ci sia di "buono" nell'averlo pestato. non vedo ora cosa si abbia guadagnato. credo che due ergastoli non siano proprio una cosa leggera, tanto da dire "pestiamolo, che non è abbastanza". secondo me è un gesto assolutamente da condannare.
concordo con te,però sinceramente non riesco ad essere indignato per quanto è accaduto
Sarò cattivo, ma la mia reazione è quella di brindare ai misteriosi picchiatori e di dire "bene! dovevano dargliene di +!"...Soprattutto in considerazioe di chi è la "vittima" e di cosa ha fatto!
Idem.
Ed è uno sconfortante pensiero a rendermi "cattiva": l'idea che Sapone possa prima o poi usufruire di qualche sconto di pena, della semilibertà e di altri benefici del genere ... cioè l' idea che non sconti effettivamente nemmeno uno dei due ergastoli che la legge comminato.
su questo credo proprio che possiamo stare tranquilli.Sapone finirà i suoi giorni,giustamente,in carcere
su questo credo proprio che possiamo stare tranquilli.Sapone finirà i suoi giorni,giustamente,in carcere
Non ne sono molto sicura: chi l'ha detto che fra qualche anno non uscirà per buona condotta?
E' già successo in altri casi purtroppo....
Certo non è bello che l'abbiano pestato in un posto dove si presume ci siano dei controlli, ma non mi sento affatto dispiaciuta!
Sarò cattivo, ma la mia reazione è quella di brindare ai misteriosi picchiatori e di dire "bene! dovevano dargliene di +!"...Soprattutto in considerazioe di chi è la "vittima" e di cosa ha fatto!
Idem.
Ed è uno sconfortante pensiero a rendermi "cattiva": l'idea che Sapone possa prima o poi usufruire di qualche sconto di pena, della semilibertà e di altri benefici del genere ... cioè l' idea che non sconti effettivamente nemmeno uno dei due ergastoli che la legge comminato.
anche io come sopra.....
gente del genere....stupratori e pedofili non meritano neanche di essere rispettati come esseri umani......
Qhorin
Si ritorna alla solita diatriba: pena di morte e legge del taglione giuste o sbagliate?
Sicuramente l'averlo gonfiato di botte non riporterà in vita le persone che ha contribuito a uccidere, e poi mi sembra una ben magra soddisfazione.
I lividi passano la morte no.
Riguardo alla giustizia che dire...
secondo me l'imprigionamento, come viene vissuto nei cosiddetti paesi civilizzati, per alcuni reati non serve a ripagare un debito come quello che ha contratto Sapone (e ovviamente gli altri del gruppo).
Televisione, libri, cure mediche e cibo gratis. Wow che pena terribile!!!
Ora tanti tireranno in ballo la solita frase fatta tipo: e la mancanza della libertà dove la metti?
Rispondo direttamente dicendo che non tutti abbiamo la stessa percezione di libertà.
Chiudo per non andare OT.