Entra Registrati
Ambasciata italiana in Libia
di Lord Beric
creato il 18 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2006 15:47

Spero che sia una notizia falsa, o comunque solamente una battuta della Fallaci... per quanto non concordi con le sue idee, l'ho sempre considerata una persona intelligente, quest'atto provocatorio porterebbe a reazioni ancora più violente e metterebbe in pericolo il suo stesso paese... al di là delle questioni morali od ideologiche che stanno sopra all'atto, sotto all'atto ci sono le ripercussioni pragmatiche, sarebbe un'atto assolutamente sconcertante e privo di buon senso, imho.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2006 16:50

mi astengo dal commentare questo comportamento da decerebrati,dopo tutto quello che è successo è folle

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2006 11:35

La Fallaci è liberissima di fare e dire ciò che più reputa opportuno, assumendosene tutte le responsabilità, come ha già fatto Calderoli. Il buon senso ci suggerirebbe di smetterla con queste vignette istigatrici, e anche io più o meno la penso così. Smettiamola di buttare benzina sul fuoco. Però mi pongo una domanda.

Possibile che nel 2006 siamo arrivati al punto di non poter più esprimere il nostro pensiero, non possiamo più pubblicare sui giornali delle vignette che non vogliono essere offensive, ma ironiche. La libertà di parola, di stampa di pensiero ecc...... dove le mettiamo ???

Io non c'è l'ho assolutamente con i mussulmani, ma questo loro atteggiamento proprio non mi va giù. Vengono quì e la fanno da padroni. Dobbiamo uniformare le vacanze scolastiche tenendo conto delle loro festività, dobbiamo togliere i presepi e i crocefissi perchè li infastidiscono, dobbiamo fargli le moschee ecc....... E poi alla minima tensione cercano lo scontro. Io proprio non li capisco. Noi non gli abbiamo fatto niente. Cos'è tutto quest'odio verso l'occidente.

<_<<_<

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2006 14:12

hai ragione, ma non penso che sia questo il nodo della situazione... cioè, ora noi sappiamo ed abbiamo la dimostrazione che quelle vignette sono considerate come un insulto. La prima poteva essere satira, la seconda (calderoli) era un errore diplomatico, questa della Fallaci non è satira, è provocazione gratuita, poichè lei sa cosa succederà se lo farà, non lo fa per fare satira. QUindi è come se volesse pubblicare un insulto, e sugli insulti non c'è mai stata libertà di stampa completa. Senza contare che non bisogna andare troppo lontano per renderci conto che la libertà di stampa, di parola e di pensiero ha dei limiti anche da noi <_< (aggiungerei Fazio alla lista di qualche tempo fa) tutto questo ovviamente imho <_<

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2006 15:47

e perfettamente in linea con il non-pensiero della Fallaci.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE