Entra Registrati
Uk storica decisione sul fumo nei locali pubblici
J di John Redwyne
creato il 15 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 19:35
qui mi trovo in disaccordo, il diritto di un fumatore è uguale a quello di un non-fumatore. Per far funzionare le cose basterebbe rispettare i diritti di entrambi le categorie e non ci sarebbero problemi

Dipende da cosa si intende con "uguale": se per qualche motivo (stanza piccola, ecc.) o il fumatore deve scegliere di rinunciare al suo diritto di fumare, o il non fumatore di rinunciare al suo diritto di non fumare - nemmeno fumo passivo -, tra i due è sensato che a rinunciare debba essere chi esercitando il suo diritto non danneggia la salute di nessuno, invece che chi, esercitandolo, danneggia la sua e quella degli altri? Se è logico che a rinunciarci sia chi nell'applicazione danneggia, allora tra i due diritti mi pare esserci una differenza, in quanto c'è un metro per decidere quale è piú importante che venga rispettato, nell'obbligo di rinunciare a uno dei due.

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 19:47
Inoltre, imho, è sbagliato mettere sullo stesso piano i diritti di un fumatore con quelli di un non-fumatore perchè il fumo - al di là del suo essere 'vizio' che non c'entra niente - "nuoce gravemente alla salute" ed il diritto alla salute (dei cittadini) è sicuramente prioritario.

qui mi trovo in disaccordo, il diritto di un fumatore è uguale a quello di un non-fumatore. Per far funzionare le cose basterebbe rispettare i diritti di entrambi le categorie e non ci sarebbero problemi :wacko::(

Scusa ma non ti seguo...il fumatore ha tutto il diritto di fumare fino a quando incontra il limite del rispetto della salute del prossimo. Come fai a mettere sullo stesso piano il diritto alla salute (non-fumatore) con il diritto di...fumare :(:D

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 20:45

aspetta

il fumatore ha tutto il diritto di fumare fino a quando incontra il limite del rispetto della salute del prossimo

è quello che intendevo io dicendo

il diritto di un fumatore è uguale a quello di un non-fumatore. Per far funzionare le cose basterebbe rispettare i diritti di entrambi le categorie e non ci sarebbero problemi

forse mi sono espresso male :wacko::( intedevo quello :(:D

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE