Entra Registrati
Uk storica decisione sul fumo nei locali pubblici
J di John Redwyne
creato il 15 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 19:21

ma perchè noi fumatori dobbiamo essere trattati come gli appestati...???? :indica:

Suvvia, non esageriamo :lol: , il provvedimento è più che giusto, se vado in un Pub che cmq non può essere più grosso di quel che è , non si puo pretendere che abbia delle sezioni apposite per i fumatori.

Uno prende ed esce a fumarsi la sua sigaretta, fa freddo? Meglio! Perderai il vizio!

Conosco qualcuno che ha iniziato a fumar meno (uno ha anke smesso di fumare!) grazie a questo provvedimento.

i fumatori e i non fumatori non possono essere trattati sullo stesso piano per un semplice motivo: entrambi rischiano di limitare la libertà dell'altro, ma i fumatori fanno male anche ai non fumatori, mentre non è vero il contrario.

Perfetto, questo rispecchia oggettivamente come stanno le cose ed è giusto che ora la situazione nei locali pubblici sia questa. Soluzioni migliori non è ke le trovo (a parte fare locali esclusivamente per i fumatori, che credo cmq sia un'ipotesi di difficile realizzazione).

Saluti :indica:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 19:31
il provvedimento è più che giusto, se vado in un Pub che cmq non può essere più grosso di quel che è , non si puo pretendere che abbia delle sezioni apposite per i fumatori

Però perché il proprietario non può decidere di fare un locale solo per fumatori? Magari la sua vecchia clientela era al 90% di fumatori...

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 19:48
Uno prende ed esce a fumarsi la sua sigaretta, fa freddo? Meglio! Perderai il vizio!

Conosco qualcuno che ha iniziato a fumar meno (uno ha anke smesso di fumare!) grazie a questo provvedimento.

concordo pienamente con te su questo ma non è neanche giusto che un fumatore non possa bersi una birra al caldo con gli amici in relax

se vado in un Pub che cmq non può essere più grosso di quel che è , non si puo pretendere che abbia delle sezioni apposite per i fumatori.

anche questo è vero, ma almeno qualcuna una saletta fumatori la potrebbe anche mettere :indica: dove vivo io ci sono 16 birrerie nell'arco di 10 kilometri e solo una ha la saletta fumatori

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 19:48
avete 1 vaga idea di cosa significhi uscire con gli amici a bere qualcosa e poi dover uscire dal locale per fumarsi 1 sigaretta a -5°

Hai una vaga impressione di cosa significhi andare a cena o in un pub e non riuscire a respirare a causa del fumo che pervade tutto il locale?Non riuscire a gustarsi la pizza causa fumo? :indica:

Se per fumarvi una sigaretta dovete stare a -5, pazienza, un raffreddore non vi ucciderà + di quanto non lo faccia la sigaretta che state fumando.

Ad ogni modo, il fatto che i locali non siano attrezzati x le varie zone è un vero gap e forse è l'unica pecca di questa legge!!

ecco....questo è proprio il classico menefreghismo...... :indica:

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 20:01
Ad ogni modo, il fatto che i locali non siano attrezzati x le varie zone è un vero gap e forse è l'unica pecca di questa legge!!

questa mi pare un pecca molto grande, tagli fuori i fumatori e tagli anche molte entrate ai venditori, personalmente mentre prima andavo in tutte le birrerie del posto adesso vado solo in quelle dove si può fumare

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 20:35
ecco....questo è proprio il classico menefreghismo......

Era solo una provocazione x rispondere a tono al tuo paragone tra prendere un pò di freddo e la salute di chi ti sta accanto....

Però perché il proprietario non può decidere di fare un locale solo per fumatori?

Su questo sono d'accordo, se il pub è x solo fumatori, chi ci entra sa il rischio che corre...sarebbe anche giusto che il proprietario possa decidere a chi dedicare il locale...poi xò nasce il problema di chi lavora in quei locali....

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 21:19
il provvedimento è più che giusto, se vado in un Pub che cmq non può essere più grosso di quel che è , non si puo pretendere che abbia delle sezioni apposite per i fumatori

Però perché il proprietario non può decidere di fare un locale solo per fumatori? Magari la sua vecchia clientela era al 90% di fumatori...

No, Mornon, se leggi bene ho scritto nel mio post che potrebbe essere una soluzione quella di fare locali esclusivamente per fumatori, ma non credo che la cosa sia attuabile, almeno con una sufficiente frequenza...

ecco....questo è proprio il classico menefreghismo......

eheheh! Perchè, te non te ne fregavi della salute degli altri quando fumavi in un locale con non fumatori?

Poi dai, per qlke minuto al freddo...ti copri un pò...poi la sigaretta ti scalda!

concordo pienamente con te su questo ma non è neanche giusto che un fumatore non possa bersi una birra al caldo con gli amici in relax

Bè, 5 minuti di fumata non ti rovinano di certo una serata davanti alla birretta, io di solito esco dal locale con chi fuma se stiamo facendo 2 kiakkere.

anche questo è vero, ma almeno qualcuna una saletta fumatori la potrebbe anche mettere  dove vivo io ci sono 16 birrerie nell'arco di 10 kilometri e solo una ha la saletta fumatori

Ma secondo me è molto difficile organizzare un locale, con una sola sala, in questo modo. Quelli che hanno una piccola saletta in alternativa potrebbero permetterselo, ma per la maggior parte dei posti la vedo di difficile attuazione

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 0:16

Bè, 5 minuti di fumata non ti rovinano di certo una serata davanti alla birretta, io di solito esco dal locale con chi fuma se stiamo facendo 2 kiakkere.

è vero non rovina ma non comunque non lo trovo giusto

anche questo è vero, ma almeno qualcuna una saletta fumatori la potrebbe anche mettere  dove vivo io ci sono 16 birrerie nell'arco di 10 kilometri e solo una ha la saletta fumatori

Ma secondo me è molto difficile organizzare un locale, con una sola sala, in questo modo. Quelli che hanno una piccola saletta in alternativa potrebbero permetterselo, ma per la maggior parte dei posti la vedo di difficile attuazione

certo dipende dal pub ma qualcosa si potrebbe fare a riguardo per non far prendere freddo ai fumatori e non far prendere fumo ai non fumatori :indica::indica:

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 9:17

ERA ORA !

Mi ero stancato di tornare la sera a casa appestato di fumo. Già il solo odore mi fa venire la nausea e i crampi allo stomaco...

Sono contento per tutti coloro che iniziano a fumare per "darsi un tono" o "fare i grandi" . Alla vostra ! :unsure::lol::D

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 9:51
avete 1 vaga idea di cosa significhi uscire con gli amici a bere qualcosa e poi dover uscire dal locale per fumarsi 1 sigaretta a -5°

Hai una vaga impressione di cosa significhi andare a cena o in un pub e non riuscire a respirare a causa del fumo che pervade tutto il locale?Non riuscire a gustarsi la pizza causa fumo? :unsure:

Se per fumarvi una sigaretta dovete stare a -5, pazienza, un raffreddore non vi ucciderà + di quanto non lo faccia la sigaretta che state fumando.

D'accordissimo con te!!.....magari i modi applicativi della legge sono stati errati, ma volete mettere la qualità della permanenza nei locali chiusi adesso??

L'aver introdotto questa legge è stata una grande cosa, e chissà ke non aiuti i fumatori a convincervi a smettere con questo vizio dannoso!

Entrare nei locali e non riuscire a respirare....quello si ke non era rispetto. Se ai fumatori piace affumicarsi e intossicarsi non devono farci respirare il loro schifo!!

Ciao

BRy :lol:

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 9:53 Autore
Sono contento per tutti coloro che iniziano a fumare per "darsi un tono" o "fare i grandi" . Alla vostra ! :D:D^_^

Non mi sembra il caso di "beffare" chi fuma.

Io ho aperto questa discussione non per prendere in giro chi fuma (anch'io molto tempo fà ho fumacchiato per un piccolo periodo :unsure: e li capisco...).

Per il resto quoto la risposta del mitico Ser Garlan ^_^:D e quella di Pon84 ....

poi ricordatevi che fumare fà male sia per chi lo "pratica" e sia per chi lo subisce, Con tutto il mio impegno mi sarà difficile parlare di uguaglianza e rispetto quando già l'atto del fumare mette in condizione di disuguaglianza e non rispetto per chi non fuma.. :lol:

O
OttoPus
Confratello
Utente
137 messaggi
OttoPus
Confratello

O

Utente
137 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 11:58
Forse questa discussione solleverà un pò di lamenti da parte dei fumatori

In italia secondo me la legge è stata una delle cose migliori che il governo abbia fatto negli ultimi anni.. ^_^ e dopo il primo periodo tutti ne hanno avuto giovamento.. un vero toccasana.. :D

Forse....?????' ^_^

non per polemizzare ma da fumatore mi sento chiamato in discussione.....

è giusto e sacrosanto che chi non fuma provi fastidio e meriti rispetto......

ma perchè noi fumatori dobbiamo essere trattati come gli appestati...???? :unsure:

da quando la legge è entrata in vigore in Italia non sono più uscito in pieno inverno.....!!!!

avete 1 vaga idea di cosa significhi uscire con gli amici a bere qualcosa e poi dover uscire dal locale per fumarsi 1 sigaretta a -5°....... :lol:

e non venitemi a dire che ci sono locali a norma....perchè è 1 balla..... ^_^

è giusto rispettare tutti....e allora si incominci a rispettare i fumatori... ^_^

Qhorin ^_^

Beh, è stato già detto tutto, e sono d'accordo che è giusto che chi ha un vizio, e dà fastidio a chi il vizio non ce l'ha, debba allontanarsi.

Il problema è che in molti locali il fumo serviva a coprire l'odore di fritto e quindi nascondere l'inefficienza degli aspiratori :D:D ora è andato via l'odore di fumo ed è arrivato quello di olio esausto euhaueah

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 12:07
eheheh! Perchè, te non te ne fregavi della salute degli altri quando fumavi in un locale con non fumatori?

Poi dai, per qlke minuto al freddo...ti copri un pò...poi la sigaretta ti scalda!

Sono daccordo con te che il 99% dei fumatori se ne è sempre fregato....ma è 1 questione di buone maniere..... :D

io ho tanti amici che non fumano e altrettanti che lo fanno.....ma i fumatori hanno sempre avuto rispetto per gli altri....soprattutto a tavola o in 1 locale minuscolo.....

ma non potete dire che non è vero che con la nuova legge siamo stati discriminati....

non siamo neanchè più padroni di andare a prendere 1 caffè con 1 girl e sederci a d 1 tavolino..... :unsure:

X Shinobi: mi rendo conto della tua/vostra posizione di non fumatori......

ma cercate di rispettare anche voi i fumatori.....null'altro..... :D

Qhorin :lol:

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 12:20
.....ma i fumatori hanno sempre avuto rispetto per gli altri....soprattutto a tavola o in 1 locale minuscolo.....

ma non potete dire che non è vero che con la nuova legge siamo stati discriminati....

non siamo neanchè più padroni di andare a prendere 1 caffè con 1 girl e sederci a d 1 tavolino..... :unsure:

Qhorin non è rispetto obbligarci a respirare il vostro catrame! Voi siete liberi di fare quello ke volete, poi quando dovete fumare andate gentilmente fuori, xkè il locale deve avere aria sana e non catrame e derivati!Se avete deciso di avere un vizio chiaramente e comprovatamente dannoso alla salute non dovete xò far sì ke il vostro vizio danneggi anche noi!

Ciao

Bry :lol:

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 12:53
Qhorin non è rispetto obbligarci a respirare il vostro catrame! Voi siete liberi di fare quello ke volete, poi quando dovete fumare andate gentilmente fuori, xkè il locale deve avere aria sana e non catrame e derivati!Se avete deciso di avere un vizio chiaramente e comprovatamente dannoso alla salute non dovete xò far sì ke il vostro vizio danneggi anche noi!

Ciao

Bry :unsure:

Ma nessuno vi obbliga proprio a niente...... ^_^

dicevo soltanto che la legge prevede locali appositi per i fumatori......

ma dove è che sono...?????? :lol:

è in questo senso che chiedo rispetto....... :D:D

Qhorin :D

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE