Entra Registrati
Ma i draghi
E di Eddard Seaworth
creato il 06 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 5:47 Autore

Per la serie "i conti non tornano". Siamo a conoscenza di alcuni draghi: Balerion, Vagar e Meraxes - ossia i tre con cui Aegon e le sorelle arrivano da Valyria - , il drago di cui si parle il "Il cavaliere errante" - una femmina verde, piccola e rachitica, le cui uova non si schiudono - quello del sovrano precedente (Aegon III o Daeron I? mi confondo) - che brucia e mangia la sorella del re, Raenyra - e quello con cui una delle regine arriva alla Barriera. Pochissimi, specie se ci si ricorda della sala nella fortezza rossa dove sono conservati tutti i teschi dei draghi dei Targaryen...

Mi vengono parecchi dubbio: sappiamo che Aegon, Raenys e Visenya cavalcano i loro draghi...ma avevano solamente quei tre quando giunsero da Roccia del Drago? Nel qual caso...quante uova avrebbero deposto e quante si sarebbero schiuse? Se Raenyra finisce in pasto a un drago... è possibile che non ne avesse uno suo? Cavalcare il drago era qualcosa di esclusivo del sovrano? O ogni principe aveva il proprio?

Il numero di teschi nella sala fa pensare che siano stati parecchi...ma questo vuol forse dire che Thorren Stark si trovò di fronte più di tre draghi?

Oltre a tutto questo...quanto vive un drago???

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 11:53

NOn si puo' dare un numero preciso perche' non abbiamo abbastanza informazioni fino a questo punto delle Croncahe....comunque da quello che si dice non dovrebbero essere stati in numero spopositato anche perche' Aegon il Conquistatore ne aveva solo 3 e immagino che i suoi successori non abbiano variato di molto il numero.

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 18:41

Contando che un drago vive qualche centinaio di anni, e che i draghi Targaryen sono vissuti per 200 anni, direi non più di una decina, contemporaneamente massimo 4... questo contando solo i draghi da Aegon all'ultimo drago targaryen in westeros...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 21:55

Aegon aveva solo i tre draghi sopra citati, ma in seguito ce ne sono stati diversi altri: Jaehaerys I quando fece il suo viaggio a nord portò con sé sei draghi, di cui uno era Ali d'argento, il drago della regina Alysanne. Forse ne aveva ancora di più.

E al tempo della Danza dei Draghi (Rhaenyra contro Aegon II) presumo debbano esserci stato almeno un drago per parte; ma non ho motivi precisi per dirlo.

Aggiungo che i draghi vivono 200 anni al massimo (Balerion il nero; morto durante il regno di Jaehaerys I, 48-103) e che gli ultimi draghi sono morti durante il regno di Aegon III (131-157).

In totale stimerei che ci sia stata tra la dozzina e la ventina di draghi appartenuti ai Targaryen.

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 21:59

Ma queste nozioni sanno tutte sui primi sette libri? Se sì, xkè nn me lo ricordo?? O___O

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 0:31
Aegon aveva solo i tre draghi sopra citati, ma in seguito ce ne sono stati diversi altri: Jaehaerys I quando fece il suo viaggio a nord portò con sé sei draghi, di cui uno era Ali d'argento, il drago della regina Alysanne. Forse ne aveva ancora di più.

E al tempo della Danza dei Draghi (Rhaenyra contro Aegon II) presumo debbano esserci stato almeno un drago per parte; ma non ho motivi precisi per dirlo.

Aggiungo che i draghi vivono 200 anni al massimo (Balerion il nero; morto durante il regno di Jaehaerys I, 48-103) e che gli ultimi draghi sono morti durante il regno di Aegon III (131-157).

In totale stimerei che ci sia stata tra la dozzina e la ventina di draghi appartenuti ai Targaryen.

Già  Khal....come le sai tutte queste cose.....? :wub:

Qhorin :wub:

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 15:21

Sarà  onniscente.. >_>

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 15:31
Sarà  onniscente.. :smack:

.....ma xkè :smack: ......voi non lo sapevate ke Khal dorme abbracciato allo Zio la notte??? :smack: .......... >_> ....urgh!!!

Ciao

Bry :wacko:

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 15:38
.....ma xkè :smack: ......voi non lo sapevate ke Khal dorme abbracciato allo Zio la notte??? :dart: .......... :smack: ....urgh!!!

hahahaha ma colle braccia riesce a circondarlo tutto o prende solo fino ai fianchi? >_>:wacko: :smack:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 18:13
.....ma xkè :dart: ......voi non lo sapevate ke Khal dorme abbracciato allo Zio la notte??? ^_^ .......... :smack: ....urgh!!!

hahahaha ma colle braccia riesce a circondarlo tutto o prende solo fino ai fianchi? >_>:wacko: :smack:

In effetti mi limito ad attaccarmi alla barba... ^_^

Un po' si tratta di buona memoria, un po' prendo dati da un mio certo lavoro (che attende di arrivare in Cittadella); e un po', lo confesso >) sono andato a prendere informazioni da Westeros.org, sezione concordanze, argomento draghi...

:smack: a sapere usare le fonti di informazione, la scienza a disposizione è immensa...

(adesso basta però perché qua stiamo spammando :D )

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 18:49

Una ventina mi sembrano troppi: i Targaryen sono stati nei sette regni per 300 anni, diciamo che i draghi campassero mediamente 150 anni, quindi ci dovrebbero essere state 3 massimo 4 generazioni.

Presuppongo che 4 fosse il numero massimo di draghi in vita contemporaneamente, quindi penso che il numero totale sia sotto la dozzina....

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 20:58
Ma queste nozioni sanno tutte sui primi sette libri? Se sì, xkè nn me lo ricordo?? O___O

Le notizie sono tutte nei libri, basta spulciarli bene :wacko:

Il numero di teschi nella sala fa pensare che siano stati parecchi...ma questo vuol forse dire che Thorren Stark si trovò di fronte più di tre draghi?

Magari alcuni teschi sono stati portati alla Roccia del Drago dai Targaryen durante la fuga da Valyria...Comunque il Re in Ginocchio si chiama sempre Torrhen

Presuppongo che 4 fosse il numero massimo di draghi in vita contemporaneamente

Ma se Alysanna e Jaehaerys se ne sono ortati dietro 6 a Grande Inverno, chissa che non ce ne fossero altri rimasti ad Approdo del Re (comunque più di 4 in vita ce n'erano >_> )

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 18:39

penso che il numero massimo di draghi sia giunto poco prima dela Danza dei draghi, suppongo che non fossero molti di più che ai tempi del Vecchio Re.

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 19:50

Non ricordavo che fossero 6 a Grande inverno...

Quanti ne saranno morti più o meno nella danza?

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2006 10:49

Non è strettamente inerente all'argomento, ma trovavo inutili aprire un nuovo post. Il mio interrrogativo è : com'è il sesso dei Draghi?

Voglio dire sono maschi e femmine o ermafroditi?

Correggetemi se sbaglio ma mi pare che ci si riferisca a loro sempre con terminologia maschile ( nel qual caso i tre di Dany dovrebbero essere maschietti).

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE